Ora in tendenza
SOSPESO IL PROGRAMMA DI SGARBI
di Marco Leardi
19/05/2011 - 11:34

Dies Irae. E arrivò il Giudizio Universale. Considerati i deludenti dati di ascolto di “…Ora ci tocca anche Vittorio Sgarbi”, la direzione di Rai1 ha deciso di sospendere la trasmissione che il critico d’arte ha condotto ieri sera sulla prima rete. La decisione è stata comunicata in mattinata allo stesso Professore, che l’ha condivisa. Dunque, bufera sul programma a causa di quell’ 8.27% di share incassato all’esordio. 2 milioni e 64 mila telespettatori sono effettivamente penalizzanti per Rai1, e pare che sia stato questo il motivo della decisione di bloccare lo show.
Secondo fonti Agi, in realtà la sospensione riguarderebbe una sola puntata perché ne erano previste due in questa fase, per poi ripartire a settembre con altre quattro. Il debutto televisivo di Sgarbi non era nato certo sotto buoni auspici, tra rinvii, cambi di titolo, di contenuti e interventi della Direzione Generale della Rai. Alla fine la situazione sembrava essersi sbloccata, e ieri sera il Professore è andato in onda.
Uno spettacolo, il suo, che è subito parso poco adatto ai tempi televisivi ed anche autoreferenziale (maggiori info sulla prima puntata qui). A quanto pare il pubblico non ha gradito la formula, e i dati auditel di stamane ne danno conferma. E pensare che il debutto di Sgarbi avrebbe dovuto coincidere con la consacrazione di un anti-Saviano del piccolo schermo, di un conduttore capace di far valere le ragioni dell’area liberal-pidiellina con provocazioni, monologhi e riferimenti di alta cultura. Invece… flop.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
warhol_84 dice:
E Tutti i soldi che la Rai, ovvero noi, gli ha dato per parlare di sè stesso e dei suoi problemi adesso che fine fanno?! Ahi Ahi Ahi...
nadiap dice:
Altri soldi che la RAI, il cui bilancio è già negativo, ha speso per un flop annunciato. Mi permetto di rispondere a Nina che il punto della questione non è tanto che qualcuno si sente talmente superiore da non voler ascoltare un'opinione diversa dalla propria, quanto il fatto che neanche chi in teoria condivide quell' opinione ha voluto ascoltarla. D'altra parte non è neanche una cattiva notizia, le persone disinformate per i politici, per uno in particolare, sono manna dal cielo.
Antonio dice:
hahhah! un'altro lecchino del nano torna a casa!!!!! E vai!!!!!!!!!!!
Ale dice:
Mandategli a casa la fattura per la scenografia almeno visto il compenso partecipa alle spese del programma flop
alfio dice:
ahshahsahshahsahshahsahshahsahshahsahshahsahshahsahshahsahshahsahshahsahshahsahshahsahshahsahshahs SGARBI SEI UNA capra capra capra capracapra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra. questo significa essere arrogante...ma chi ti credi di essere? non c'è paragone cn fazio e saviano!!!!!!
gian dice:
Nina il progetto sarebbe stato ambizioso se avesse portato davvero l'alta cultura in televisione... Non ci si mette al centro del programma in quel modo senza parlare nemmeno della cosa che gli riesce meglio ovvero dell'Arte... Avesse fatto divulgazione avrei accettato quell'8% ma fare un monologo che doveva durare 22 minuti prolungato per 2h implica che il programma nemmeno è stato messo a punto malgrado siano sei mesi che Sgarbi ne parla... A me spiace perchè poteva davvero fare cultura ieri sera se avesse voluto, ma il carattere purtroppo prende il sopravvento sempre e comunque
WSky dice:
Finalmente il berlusconismo modaiolo sta finendo. e anche i suoi paggetti Sgarbi Minzolini Vespa Ferrara ecc ecc fanno flop. W!
Nina dice:
Dispiace per Sgarbi, ma il progetto era veramente troppo ambizioso a differenza di quello di Saviano con i suoi insulsi elenchi. Purtroppo la gente trova più facile identificarsi nelle facili etichettature molto immediate e c'è anche da considerare il fatto che il pubblico che poco apprezza Saviano vuole comunque sapere cosa dice per poterlo criticare. L'altra parte invece "SA GIA' TUTTO" non ha neanche bisogno di vedere Sgarbi, per rendersene conto basta leggere i commenti di ieri.
PeregoLibri dice:
Shhhh non diciamolo a nessuno (sembra che lo stiate dicendo sottovoce e continuo a ridere come uno scemo XD)! Scherzi a parte, io non l'ho visto ieri sera perchè sono uscito ma fossi stato a casa credo che avrei visto Le Iene, eventualmente dandogli un'occhiatina di tanto in tanto durante la pubblicità. In ogni caso... e ti credo che ha condiviso la decisione, va' che per portare Rai 1 ad essere la sesta rete nazionale battuta persino da Rete 4 ce ne vuole eh.
Schattol89 dice:
mi sipace solo per la scenografia...davvero molto molto bella!