Ora in tendenza

SOLITI IGNOTI: CHIUDE LO SPECIALE DEL SABATO SERA (COME DM ANTICIPATO). IN SOSTITUZIONE LE REPLICHE DI DON MATTEO 7

di Thomas Tonini

21/10/2010 - 10:29

SOLITI IGNOTI: CHIUDE LO SPECIALE DEL SABATO SERA (COME DM ANTICIPATO). IN SOSTITUZIONE LE REPLICHE DI DON MATTEO 7

Sospeso Soliti Ignoti Speciale...e confermo

Il commissariato di Rai1 chiude i battenti, almeno nella versione del sabato sera. Come vi abbiamo svelato in anteprima, il 12% di share totalizzato nell’ultima puntata di Soliti Ignoti Speciale…e confermo era davvero imbarazzante per tenere in vita il programma in versione “allungata” e poter competere con un avversario invincibile ormai da anni. Ora arriva la conferma della sospesione del programma.

Mentre Soliti Ignoti prosegue la sua corsa in access, dove ottiene ottimi risultati, la sfida contro Maria De Filippi è stata persa nettamente (una sfida dall’epilogo scritto fin dalla partenza?), così come era successo un anno fa con Affari tuoi, anche se il programma condotto da Max Giusti, visto l’abbinamento con la Lotteria, era proseguito fino alla befana.

Fabrizio Frizzi, perfetto nelle vesti di padrone di casa del commissariato, perde il sabato sera, che da questa settimana ospiterà il prete detective più famoso del piccolo schermo. Saranno infatti le repliche di Don Matteo 7 a colmare il vuoto di palinsesto della rete ammiraglia Rai.

Dopo la chiusura di Tv Mania su Rai2 e lo spostamento su La5 de Le due facce dell’amore, anche Rai1 deve fare i conti con il primo flop di stagione. E dispiace che a floppare sia stato proprio uno dei game show più appassionanti e riusciti degli ultimi anni.

Certo è che tre ore di identità nascoste erano poco digeribili anche per i telespettatori assopiti dalle fatiche della settimana. Che le ultime disfatte del sabato sera (Affari tuoi + Soliti Ignoti) servano da lezione ai vertici Rai.

Lascia un commento

31 commenti su "SOLITI IGNOTI: CHIUDE LO SPECIALE DEL SABATO SERA (COME DM ANTICIPATO). IN SOSTITUZIONE LE REPLICHE DI DON MATTEO 7"

  1. Scusate la domanda stupida...ma è la prima volta che, in periodo di garanzia, su Rai1 non c'è uno spettacolo in diretta o cmq un varietà o cose del genere? A sto punto mettessero un medico in famiglia...sarebbe bello TPPA1 ma è già in replica su RaiPremium. Dispiaciuto per Frizzi...ovviamente!

  2. buongioorno a tutti a me spiace per frizzi maera troppo scontata l'andazzo del sabato sera @ davide a che ora inserisci ilpost per il live di paola perego grazie anticipatamente per la risposta

    1. @ f975: e' gia' stato pubblicato :-)

  3. Don Matteo?! Che tristezza...

  4. @Davide anche a me, ma la colpa è solamente della Rai e non di certo sua!

  5. gio85 beh ci mancherebbe altro eh!!!

    1. A me comunque dispiace per Frizzi.

  6. battiato canterebbe : Sul ponte sventola bandiera bianca..... Don Matteo dopo le estenuanti repliche estive ??? Azienda alla sbando

  7. vergognosi alla Rai, ma perchè non fare film, invece che repliche di don matteo???? ma alla rai sanno che esistono film o no??? cmq se lo dovevano aspettare, affari tuoi andò male lo scorso anno, quindi che pensavano che i soliti ignoti potesse andare diversamente???

  8. maria vincera nettamente anche contro le repliche di don matteo 7

    1. gio85: se non vincesse contro le repliche di Don Matteo sarebbe preoccupante!

  9. Cosa scontatissima infatti, anche un bambino non avrebbe mai proposto di inserire al sabato sera Soliti Ignoti dopo aver visto i risultati pessimi la stagione scorsa di Affari Tuoi nello stesso spazio. Ma quanto costava mettere la Clerici con TLC al sabato sera???? Non riesco a capire perche' questo veto e vorrei tanto sapere imposto da chi????? Misteri di questa rai e come dice la Dandini "la piu' brutta RAI di sempre"

  10. Flop prevedibilissimo... Poi ci si domanda perché la Rai è allo sfascio... Semplice: le poltrone sono occupate da politici che di televisione non capiscono un tubo e che stanno in quella posizione perché fa comodo ai Partiti. Quando la Rai sarà affidata ad una fondazione (come tante altre TV pubbliche nel resto del mondo) allora potrà finalmente competere ad armi pari con le tv private.