Ora in tendenza

SOLITI IGNOTI: CHIUDE LO SPECIALE DEL SABATO SERA (COME DM ANTICIPATO). IN SOSTITUZIONE LE REPLICHE DI DON MATTEO 7

di Thomas Tonini

21/10/2010 - 10:29

SOLITI IGNOTI: CHIUDE LO SPECIALE DEL SABATO SERA (COME DM ANTICIPATO). IN SOSTITUZIONE LE REPLICHE DI DON MATTEO 7

Sospeso Soliti Ignoti Speciale...e confermo

Il commissariato di Rai1 chiude i battenti, almeno nella versione del sabato sera. Come vi abbiamo svelato in anteprima, il 12% di share totalizzato nell’ultima puntata di Soliti Ignoti Speciale…e confermo era davvero imbarazzante per tenere in vita il programma in versione “allungata” e poter competere con un avversario invincibile ormai da anni. Ora arriva la conferma della sospesione del programma.

Mentre Soliti Ignoti prosegue la sua corsa in access, dove ottiene ottimi risultati, la sfida contro Maria De Filippi è stata persa nettamente (una sfida dall’epilogo scritto fin dalla partenza?), così come era successo un anno fa con Affari tuoi, anche se il programma condotto da Max Giusti, visto l’abbinamento con la Lotteria, era proseguito fino alla befana.

Fabrizio Frizzi, perfetto nelle vesti di padrone di casa del commissariato, perde il sabato sera, che da questa settimana ospiterà il prete detective più famoso del piccolo schermo. Saranno infatti le repliche di Don Matteo 7 a colmare il vuoto di palinsesto della rete ammiraglia Rai.

Dopo la chiusura di Tv Mania su Rai2 e lo spostamento su La5 de Le due facce dell’amore, anche Rai1 deve fare i conti con il primo flop di stagione. E dispiace che a floppare sia stato proprio uno dei game show più appassionanti e riusciti degli ultimi anni.

Certo è che tre ore di identità nascoste erano poco digeribili anche per i telespettatori assopiti dalle fatiche della settimana. Che le ultime disfatte del sabato sera (Affari tuoi + Soliti Ignoti) servano da lezione ai vertici Rai.

Lascia un commento

31 commenti su "SOLITI IGNOTI: CHIUDE LO SPECIALE DEL SABATO SERA (COME DM ANTICIPATO). IN SOSTITUZIONE LE REPLICHE DI DON MATTEO 7"

  1. Frizzi e lazzi FLOP!!!

  2. C'era da aspettarselo... credo che Frizzi non sia neanche più di tanto dispiaciuto! Doveva aspettarselo!!!!La Clerici fosse partita sin dall'inizio ok... ma oramai mi sembra inutile metterla... così almeno imparano per il prossimo anno... io farei tornare carramba con la carrà!

  3. Scelta insolita di mettere una fiction al sabato sera..per altro in replica! Ma il direttore di Rai1 si rende conto?! Non poteva mettere altro in quel giorno? Comunque scelta sbagliata(proporre I Soliti Ignoti)fin dall'inizio..non bastava l'esperimento-flop al sabato sera del gioco di access prime-time(vedi Affari Tuoi nell'autunno 2009)!

  4. non dispiacetevi per frizzi,è stato mandato allo sbaraglio. almeno cosi proteggono il format dall'usura e il suo conduttore. capisco che abbiano rinunciato a riappropriarsi del sabato sera contro la de filippi ma don matteo in replica è davvero troppo! che poi,c'è posta non mi pare poi cosi incontrastabile,si fa guerra a programmi di grandi ascolti,perchè rinunciare con maria?

  5. che tristezza questa RAI forse riesumere la Carrà con uno dei suoi programmi strappa cuori?

  6. Mi dispiace tantissimo per Frizzi.

  7. A me "Soliti Ignoti" piaceva e mi dispiace per Frizzi che è un gran professionista...certo che i dirigenti Rai son proprio dei geni: ma come si fa - dico io - a mandare in onda REPLICHE con l'illusione che queste battano la De Filippi??? Già c'è poca gente che sta a casa il sabato sera, in più tu vai a mettermi in palinsesto la replica di una serie per vecchiotti o giù di lì... Per me è tutto per fare un favore a Mediaset, è il solito, annoso, problema del conflitto di interessi.