Ora in tendenza

SIMONA VENTURA PUNTA TUTTO SU IL CONTADINO CERCA MOGLIE (E IL RITORNO IN RAI)

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

01/04/2015 - 11:10

SIMONA VENTURA PUNTA TUTTO SU IL CONTADINO CERCA MOGLIE (E IL RITORNO IN RAI)

Simona Ventura

“I primi nove anni in cui ci ho lavorato in Rai era un’azienda meravigliosa”. A parlare è Simona Ventura, che compie oggi 50 anni, di cui la metà passati in televisione. Per la verità, gli anni passati in Rai sono dieci, ma la Mona Nazionale ricorda con piacere i primi nove e sorvola su quell’ultima tribolata stagione a Rai 2 (2010/2011), quando il suo impegno e il suo lavoro non trovarono più l’appoggio della dirigenza, motivo che la spinse a passare a Sky. Oggi, però, voltata più di una pagina, il capitolo Rai-Ventura sembra destinato a riaprirsi, quanto meno da parte della diretta interessata:

“La sento ancora come la mia casa – ha dichiarato la Ventura a Repubblica.it – quando sono andata ospite da Fabio Fazio (a Che tempo che fa, ndDM) mi è sembrato di essere tornata a casa. Oggi vorrei lavorare in Rai.

Simona Ventura: “A Mediaset ho lavorato quando c’erano le teste pensanti”

Simona Ventura si sente vicina alla Rai tanto quanto lontana da Mediaset. L’idillio con la tv del Biscione è ormai un ricordo degli anni ’90. E il mancato accordo per condurre l’Isola dei Famosi su Canale 5 è forse l’ultimo tassello di un capitolo che sembra, invece, definitivamente chiuso. Le parti, d’altronde, sono decisamente distanti:

“A Mediaset avevo lavorato con la direzione creativa, c’erano Giovalli, Gori, Costanzo, ricordo Mediaset come un’azienda creativa. Oggi quelle teste pensanti non ci sono più. Eccetto Maria De Filippi, che la Ventura considera su un’altra galassia, con lei parlerei sempre di televisione, capisce il pubblico”.

Simona Ventura: “Punto tutto su Il contadino cerca moglie”

Se Mediaset è il passato e la Rai, forse, il futuro, il presente è ogni giovedì su Agon Channel con il talent Leyton Orient, arrivato alle battute finali, e da martedì 14 aprile su Fox Life con il reality Il contadino cerca moglie, di cui sta già registrando le puntate dello show vero e proprio, che andranno in onda a settembre:

“Il programma è uno spaccato dell’Italia che neanche c’immaginiamo, è divertentissimo. Sono otto storie, diversissime una dall’altra: c’è anche il principe del limone della Sicilia, due agricoltori romani stupendi. Tutti ragazzi bellissimi […] Non hanno il tempo di incontrare le ragazze, si alzano alle 5 di mattina e la sera mica vanno alle cene. È un reality su cui punto tutto, sono tre anni che lo voglio fare.

Lascia un commento

24 commenti su "SIMONA VENTURA PUNTA TUTTO SU IL CONTADINO CERCA MOGLIE (E IL RITORNO IN RAI)"

  1. No, Shiver. In realtà è un lapsus freudiano che ti ha fatto scrivere le cose come stanno.

  2. La comare è talmente occupata a guardarsi uuomini e donne dal 1996 C'è posta dal 2000 e amici 2002 che forse ha perso la cognizione del tempo. La tv si è evoluta i personaggi non tutti,alcuni sono ancorati a 15 anni fa, alcuni con successo come la de Filippi altri hanno fallito. Ma di certo non è la ventura che non si è rinnovata, può non piacere ma lei è sempre avanti,vedesi xf e altre cose che non sto qui ad elencare... La ventura è una che ha sempre guardato al futuro, una in e innovativa,una vera rivouzionaria e talento unico che probabilmente non ne rinasceranno più di Ventura purtroppo. La cosa che le manca da qualche anno è la stabilità con un progetto sulla generalista ma sono fiducioso che un progetto adatto a lei arriverà

  3. PeterPan990 dice:

    La comare è talmente occupata a guardarsi uuomini e donne dal 1996 C'è posta dal 2000 e amici 2002 che forse ha perso la cognizione del tempo. La tv si è evoluta i personaggi non tutti,alcuni sono ancorati a 15 anni fa, alcuni con successo come la de Filippi altri hanno fallito. Ma di certo non è la ventura che non si è rinnovata, può non piacere ma lei è sempre avanti,vedesi xf e altre cose che non sto qui ad elencare... La ventura è una che ha sempre guardato al futuro, una in e innovativa,una vera rivouzionaria e talento unico che probabilmente non ne rinasceranno più di Ventura purtroppo. La cosa che le manca da qualche anno è la stabilità con un progetto sulla generalista ma sono fiducioso che un progetto adatto a lei arriverà

  4. Franco2 la differenza tra la Ventura e la Isoardi è che quest' ultima non è mai stata raccomandata nè protetta da un fidanzato politico oltre al fatto che fa già disastri appena iniziata la carriera.

  5. comare Ti fai del male tu che secondo me devi prendere una busta di Maalox ogni volta che vedi Simona Ventura :-) "Chiunque è più moderno...blabla" dimostralo invece di fare chiacchiere da saputella. Oggettivamente no, spiacente, sento e vedo le stesse cose, gli stessi programmi, da Bonolis, dalla Clerici, da Conti da 10 anni se non di più. Stacci mi spiace. In più Simona era quella ritenuta folle perchè credeva nel successo di XF Sky, dopo che su Rai2 era andato maluccio l' ultimo anno. Veramente la De Filippi si è sentita molto male quando ha visto X-Factor con Simona ricopiando di tutto e di più e sparando minchiate sui giornali per darle contro, Simona non ha niente da invidiare a nessuno :-)

  6. @MatteoG: guarda che, tra la Ventura e la Isoardi, quella sgallettata e sguaiata è proprio la prima. Hai scelto un termine di paragone sbagliato.

  7. Chiunque è più moderno della vostra adorata SuperSimo ferma agli anni '80, fatevene una ragione. E non citiamo la De Filippi, please. Una persona così completa, moderna, aggiornata, al passo coi tempi, scaltra e scafata che se proprio volete fare dei confronti con miss "come un limone tra le cozze e il gatto in tangenziale e la lavagnatta" vi fate solo del male.

  8. Io voglio il ritorno di SUPERSimo in Rai, la domenica pomeriggio!

  9. Curioso di sapere chi sarebbe più moderno o abbia rinnovato il proprio repertorio linguistico tra i colleghi, perchè non ne vedo proprio nessuno. Bonolis fa Scherzi a parte (Scherzi a parte eh!) e i quiz con le stesse battute di 20 anni fa per fare un esempio soltanto, la De Filippi fa gli stessi programmi da 20 anni e non credo cambi repertorio linguistico per simili programmi. Clerici e Conti? Per carità con tutto il rispetto stessi programmi uguale linguaggio da oltre 10 anni...anzi devo dire che Simona nell' ultima intervista su Rai3 ha lanciato altri nuovi spassosi proverbi. La realtà è che ognuno ha il suo stile (a me non piacciono alcuni conduttori ma non dico che non sono bravi) e Simona non è più ma neanche meno di altri, almeno lei ha rischiato e tentato un rinnovamento altrove a differenza (inizialmente con XF5 ci era un po' riuscita). Se fosse rimasta sulla generalista non credo avrebbe avuto quest' anno in discesa. Vediamo che fanno altri in altri campi, fuori dalla generalista, fuori dalla poltrona sicura (sempre abbiano il coraggio) ;-)