Ora in tendenza

SIMONA VENTURA PUNTA TUTTO SU IL CONTADINO CERCA MOGLIE (E IL RITORNO IN RAI)

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

01/04/2015 - 11:10

SIMONA VENTURA PUNTA TUTTO SU IL CONTADINO CERCA MOGLIE (E IL RITORNO IN RAI)

Simona Ventura

“I primi nove anni in cui ci ho lavorato in Rai era un’azienda meravigliosa”. A parlare è Simona Ventura, che compie oggi 50 anni, di cui la metà passati in televisione. Per la verità, gli anni passati in Rai sono dieci, ma la Mona Nazionale ricorda con piacere i primi nove e sorvola su quell’ultima tribolata stagione a Rai 2 (2010/2011), quando il suo impegno e il suo lavoro non trovarono più l’appoggio della dirigenza, motivo che la spinse a passare a Sky. Oggi, però, voltata più di una pagina, il capitolo Rai-Ventura sembra destinato a riaprirsi, quanto meno da parte della diretta interessata:

“La sento ancora come la mia casa – ha dichiarato la Ventura a Repubblica.it – quando sono andata ospite da Fabio Fazio (a Che tempo che fa, ndDM) mi è sembrato di essere tornata a casa. Oggi vorrei lavorare in Rai.

Simona Ventura: “A Mediaset ho lavorato quando c’erano le teste pensanti”

Simona Ventura si sente vicina alla Rai tanto quanto lontana da Mediaset. L’idillio con la tv del Biscione è ormai un ricordo degli anni ’90. E il mancato accordo per condurre l’Isola dei Famosi su Canale 5 è forse l’ultimo tassello di un capitolo che sembra, invece, definitivamente chiuso. Le parti, d’altronde, sono decisamente distanti:

“A Mediaset avevo lavorato con la direzione creativa, c’erano Giovalli, Gori, Costanzo, ricordo Mediaset come un’azienda creativa. Oggi quelle teste pensanti non ci sono più. Eccetto Maria De Filippi, che la Ventura considera su un’altra galassia, con lei parlerei sempre di televisione, capisce il pubblico”.

Simona Ventura: “Punto tutto su Il contadino cerca moglie”

Se Mediaset è il passato e la Rai, forse, il futuro, il presente è ogni giovedì su Agon Channel con il talent Leyton Orient, arrivato alle battute finali, e da martedì 14 aprile su Fox Life con il reality Il contadino cerca moglie, di cui sta già registrando le puntate dello show vero e proprio, che andranno in onda a settembre:

“Il programma è uno spaccato dell’Italia che neanche c’immaginiamo, è divertentissimo. Sono otto storie, diversissime una dall’altra: c’è anche il principe del limone della Sicilia, due agricoltori romani stupendi. Tutti ragazzi bellissimi […] Non hanno il tempo di incontrare le ragazze, si alzano alle 5 di mattina e la sera mica vanno alle cene. È un reality su cui punto tutto, sono tre anni che lo voglio fare.

Lascia un commento

24 commenti su "SIMONA VENTURA PUNTA TUTTO SU IL CONTADINO CERCA MOGLIE (E IL RITORNO IN RAI)"

  1. Curioso di sapere chi sarebbe più moderno o abbia rinnovato il proprio repertorio linguistico tra i colleghi, perchè non ne vedo proprio nessuno. Bonolis fa Scherzi a parte (Scherzi a parte eh!) e i quiz con le stesse battute di 20 anni fa per fare un esempio soltanto, la De Filippi fa gli stessi programmi da 20 anni e non credo cambi repertorio linguistico per simili programmi. Clerici e Conti? Per carità con tutto il rispetto...anzi devo dire che Simona nell' ultima intervista su Rai3 ha lanciato altri nuovi spassosi proverbi. La realtà è che ognuno ha il suo stile (a me non piacciono alcuni conduttori ma non dico che non sono bravi) e Simona non è più ma neanche meno di altri, almeno lei ha rischiato e tentato un rinnovamento altrove a differenza (inizialmente con XF5 ci era un po' riuscita). Se fosse rimasta sulla generalista non credo avrebbe avuto quest' anno in discesa. Vediamo che fanno altri in altri campi, fuori dalla generalista, fuori dalla poltrona sicura (sempre abbiano il coraggio) ;-)

  2. Brava? Mah, de gustibus. Decenni di frasi fatte, sempre le stesse, urla e atteggiamenti sempre più boriosi. Io non ne sento minimamente la mancanza. Ci sono professioniste molto più brave, umili e moderne di lei. A forza di sentirsi chiamare SuperSimo ci ha creduto un po' troppo. Fly down, Simona.

  3. Ma come si fa a proclamare che la Ventura e' la piu' brava di tutte, addirittura una spanna sopra le altre.....??? e' la regina dell'essere sopravvalutata, talmente presuntuosa da credersi chissa' chi......spero rimanga confinata in Albania!

  4. Tanti auguri Simona per tutto, te lo meriti

  5. io la vedrei bene con un bel programma "nuovo" pensato per raiuno... oppure con raisport alla guida della prossima edizione de la domenica sportiva

  6. Lei è "distante" da Mediaset quanto vicina alla Rai. OK, io preferisco ricordarla quando era a modesta, simpatica, non arrogante e genuina come ai tempi di "Mai dire gol" ecc. Poi con il passaggio i Rai e, peggio ancora, a Sky è diventata arrogante, boriosa, montata come la panna! Resti pure ad Agon Channel o si faccia un bagno di umiltà. Poi torni pure dove preferisce, dove sta meglio (o dove la prendono!)e io inizierò ancora a seguirla, ovunque scelga di andare, con rinnovata stima. Simo, sei falsa cazzo!!!! (citazione con autorizzazione di Arisa)

  7. E` La piu` brava e lo sara` per sempre, una spanna sopra tutte le altre. Deve tornare nella generalista, la domenica pomeriggio, ma anche in una seconda serata come solo lei sa fare. Riguardo il prime time non so se augurarlelo, non vedo grandi prospettive in Rai secondo questo aspetto. Attendo il contadino, ci dara` grandi soddisfazioni (anche se Fox Life e` pay). In ogni caso auguri SuperSimo, tornerai a prenderti il posto che meriti, quella da regina.

  8. L'unica che può battere la D'Urso ora come ora è la Ventura. Il pubblico l'acclama, al posto di far lavorare le sgallettate tipo la Isoardi, facciano lavorare chi la tv la conosce bene.

  9. antoniovarese dice:

    Per la Prox stagione la rai dovrebbe eliminare domenica in è sostituirlo con quelli che ma alla guida il ritorno di Simona

  10. 3 superlativi in 4 righe per descrivere il contadino cerca moglie... lo guarderò di certissimo allora -.-