Ora in tendenza

BOOM! SIMONA VENTURA NELLA SCUDERIA DI LUCIO PRESTA

di Davide Maggio

05/02/2014 - 13:23

BOOM! SIMONA VENTURA NELLA SCUDERIA DI LUCIO PRESTA
Boom

Simona Ventura
Simona Ventura

La conduzione di Simona Ventura per la possibile rentrèe dell’Isola dei Famosi a Mediaset è difficile. Ma non impossibile. Per la conduttrice di Chivasso, tuttavia, il ritorno sulla generalista è decisamente d’obbligo: se l’approdo sul satellite ha avuto un sapore particolare, adesso quella nicchia calza stretta alla Mona Nazionale.

Deve esserne consapevole la stessa padrona di casa del reality show di Rai 2, che – stanto a quando apprendiamo – ha lasciato il suo agente Franchino Tuzio, passando a Lucio Presta e alla sua Arcobaleno Tre. Sulle motivazioni che hanno portato ad un passaggio del genere, è inutile consumare i polpastrelli sulla tastiera. Sono lapalissiani, anche e soprattutto alla luce di quanto vi abbiamo anticipato qui.

D’altro canto, il ‘messaggio’ lanciato con l’inaspettato passaggio dalla tv pubblica alla piattaforma di Murdoch ha già sortito – illo tempore – l’effetto desiderato: si ricorderà che la giurata di XFactor mise a segno un colpo d’immagine importante quando – forte di una (sofferta) conferma del suo ‘Quelli Che il Calcio’ su Rai2 – non ebbe problemi a dare un sonoro benservito alla tv pubblica per evidenti contrasti con una dirigenza che ostacolava i suoi progetti televisivi.

Ora è tempo di cambiare. E farlo con una nuova edizione dell’Isola dei Famosi su Canale 5 sarebbe perfetto. Ma al momento pare non ci siano importanti segnali in tal senso.

Lascia un commento

104 commenti su "BOOM! SIMONA VENTURA NELLA SCUDERIA DI LUCIO PRESTA"

  1. Sì ma in Italia troppo spesso di dice" Beh ma piuttosto di", " Beh ma meglio di"...si guarda sempre alla sfera del "meno peggio" per dirla facile. Io non ragiono così. Questo al di là della Ventura. E comunque tra Presta e Simona non credo ci fosse simpatia, non sono l'unico a pensarla così.

  2. A parte che un' opinione può benissimo reggersi perchè è un'opinione, mica un fatto o una certezza. Ma cosa c'entra Lele Mora, sono passati un sacco di anni, tutti all'inizio hanno bisogno di qualcuno di forte. Che poi neanche l'avessi attaccata, ho ribadito più volte che non la giudico. La bravura non si misura dall' agente che hai, sappiamo che Simona è forte e si è fatta il mazzo più di tante altre che oggi furbescamente sorridono in tv leggendo un gobbo, il mio discorso va oltre questo, è soggettivo. Non ha senso fare dei raffronti tra oggi e vent' anni fa perchè di cose ne son cambiate. Simona si è anche augestita per un bel pò di anni. Poi se voi vi immaginavate che sarebbe passata sotto Presta siete dei maghi, io non l'avrei mai e mai immaginato per una serie di motivi già elencati, ma ognuno poi giudica in base all'opinione che nel tempo si è fatto in qualsiasi ambito, è ovvio che non tutti la possono pensare allo stesso modo per questo parlare di discorsi che non reggono è sbagliatissimo. Cristina, infatti io non dico nulla sul suo talento, sulla sua bravura, lei è la migliore, l'idea non la cambio. Sono deluso per altre ragioni, io la vedevo in un certo modo nonostante i difetti, ed ora per me non è più così, sono considerazioni personali che ovviamente ciascuno fa e che non possono essere condivise da ognuno perchè ognuno ha la sua testa. Magari tra qualche tempo cambio idea di nuovo, penso che in ogni campo sia opportuno spesso mettere in discussione le proprio idee. Detto questo, lei gestita da Presta non mi piace, punto. Le auguro comunque di tornare a fare qualcosa di importante perchè se lo merita.

  3. bravo marcko hai fatto un bell' esempio di ciò che penso io

  4. ma è molto meglio un personaggio forte (simona ventura) e di talento che riesce a lavorare anche grazie un agente potente quale presta, che un personaggio debole (gregoraci) che lavorano solo grazie alla forza contrattuale del loro agente.

  5. Se fosse vero che Bonolis torna in RAI per Sanremo, Simona Ventura potrebbe essere la nuova padrona di casa di Avanti un'altro il prossimo anno. :-) Secondo me è la più adatta al format, altro che Gerry Scotti.

  6. Il mio sogno sarebbe che la ventura continuasse a fare x factor, facesse il giudice a got talent (impegno minimo) e conducesse l'isola su una generalista (anche canale 5). Credo got talent e isola siano incompatibili a causa delle ultime vicende, quindi dovrà scegliere se fare la giudice nei due talent o condurre l'isola. Io lo pensavo da tempo che prima o poi sarebbe approdata nella scuderia Presta, essendo lui amico del suo compagno e del suocero. Attendiamo sviluppi.

  7. concordo con giacomo il tutto non mi convince

  8. giacomo bartoluccio dice:

    io non metterei la mano sul fuoco nemmeno per l'isola dei famosi a mediaset, il format non costa poco, il ritorno sarebbe incerto e mediaset non ha voglia e possibilità di spendere su grosse produzioni. Non so, ma non mi convince..

  9. giacomo bartoluccio dice:

    presta è agente di briatore che mi pare ora collabori con sky...quindi una cosa non esclude l'altra. Magari verrà meno l'esclusiva, così la Ventura farà xfactor in autunno e l'isola dei famosi su mediaset in primavera, un contratto a progetto e non in esclusiva

    1. giacomo bartoluccio: potrebbe essere un'idea!

  10. Anche se facesse l' isola, non andrebbe in onda comunque il sabato ma un giorno infrasettimanale come il gf. Quindi per ricoprire igt occorre avere un altro programma: forse scherzi a parte che viene rinviato e tutto campato ancora in aria. Simona potrebbe fare da ottobre scherzi a parte con Bonolis e da gennaio febbraio l' isola. Sarebbe un vero rilancio. anche le conduttrici meritevoli e con carisma per imporsi nel mondo della tv hanno bisogno tutte di una persona, altrimenti una che ce l'ha ti soffia il posto anche se sei brava e capace. E questo succede anche nella vita reale in un'azienda (perché non e' mica vero che vanno avanti solo i più bravi/capaci!) Sul discorso de filippi: chi e' un altro asso della tv che ha fatto un percorso simile? Io non ho dubbi Carlo conti, partito dalle radio e programmi locali ha dato via negli anni a preserali, e prime serate con nuovi e diversi programmi/fornat che solo con lui hanno toccato il successo auditel (canzonissime, raccomandati, migliori anni, tale e quale). Se dovesse conti fare Sanremo accoppiarlo alla de filippi sarebbe geniale. I due conduttori più visti dell' intero panorama televisivo.