Ora in tendenza

BOOM! SIMONA VENTURA NELLA SCUDERIA DI LUCIO PRESTA

di Davide Maggio

05/02/2014 - 13:23

BOOM! SIMONA VENTURA NELLA SCUDERIA DI LUCIO PRESTA
Boom

Simona Ventura
Simona Ventura

La conduzione di Simona Ventura per la possibile rentrèe dell’Isola dei Famosi a Mediaset è difficile. Ma non impossibile. Per la conduttrice di Chivasso, tuttavia, il ritorno sulla generalista è decisamente d’obbligo: se l’approdo sul satellite ha avuto un sapore particolare, adesso quella nicchia calza stretta alla Mona Nazionale.

Deve esserne consapevole la stessa padrona di casa del reality show di Rai 2, che – stanto a quando apprendiamo – ha lasciato il suo agente Franchino Tuzio, passando a Lucio Presta e alla sua Arcobaleno Tre. Sulle motivazioni che hanno portato ad un passaggio del genere, è inutile consumare i polpastrelli sulla tastiera. Sono lapalissiani, anche e soprattutto alla luce di quanto vi abbiamo anticipato qui.

D’altro canto, il ‘messaggio’ lanciato con l’inaspettato passaggio dalla tv pubblica alla piattaforma di Murdoch ha già sortito – illo tempore – l’effetto desiderato: si ricorderà che la giurata di XFactor mise a segno un colpo d’immagine importante quando – forte di una (sofferta) conferma del suo ‘Quelli Che il Calcio’ su Rai2 – non ebbe problemi a dare un sonoro benservito alla tv pubblica per evidenti contrasti con una dirigenza che ostacolava i suoi progetti televisivi.

Ora è tempo di cambiare. E farlo con una nuova edizione dell’Isola dei Famosi su Canale 5 sarebbe perfetto. Ma al momento pare non ci siano importanti segnali in tal senso.

Lascia un commento

104 commenti su "BOOM! SIMONA VENTURA NELLA SCUDERIA DI LUCIO PRESTA"

  1. a me la ventura sta sulle palle....secondo me rientrerà sulla tv generalista...a chi che come me non ha sky e quindi non ho potuto vederla per un pò non è una bella notizia!!!!

  2. liberopensiero dice:

    Semplicemente furba,ma molto ipocrita,adesso racconti pure che ha scelto il manager più potente per motivazioni artistiche..In tanti anni di carriera non le ho mai sentito fare un discorso serio,sul talento non mi pronuncio,basta vederla ballare,cantare o recitare.Su Perego e Presta ha sempre manifestato poca stima,meno male che lei era quella che si distingueva perché autogestita,quella nata alla corte di Lele Mora ,no dico Lele Mora...

  3. Io mi ricordo che circa tre anni fa Piersilvio intervistato sui possibili passaggi di big tra rai e mediaset disse che la Ventura non era un personaggio che avrebbero voluto ...leggendo i vari post a mio parere ha fatto bene ad andare in vacanza a sky..era troppo legata a quelli che e all isola ..doveva diciamo depurare la sua immagine. Ora è arrivato il momento di rientrare in pompa magna. Non penso che rifare l isola sia giusto .... Preferirei un progetto nuovo un format che spacca ....anche musicale ma che non sia un talet ...qualcosa di innovativo. ......

  4. Si ho capito ma stiamo a fare una polemica su una conduttrice che ha scelto di farsi gestire da un agente più influente, mi sembra un po' esagerata. Fosse stata la D' Urso ad andare sotto Presta allora potevo anche comprendere.

  5. l'idea di avanti un altro è carina...cmq mettiamo caso rimane a sky cosa fa la giudice di due programmi?non è troppo?io rimango dell'idea che x factor debba lasciarlo