5
febbraio

STRA-BOOM! ISOLA DEI FAMOSI PASSA A CANALE 5

Isola dei Famosi 10 - Canale 5

Isola dei Famosi 10 - Canale 5

I lettori più attenti erano già in fermento. L’amministratore delegato di Magnolia, infatti, nella sua prima intervista immediatamente successiva all’annuncio dell’abbandono delle cariche operative della casa di produzione, aveva dichiarato sulle pagine di DavideMaggio.it , senza troppi giri di parole, di avere in serbo prima di andar via dalla società un ultimo colpetto“, dichiarando, al tempo stesso, che

“da una parte o dall’altra, l’Isola prima o poi tornerà. Più prima che poi.”.

E l’ultimo colpetto di Ilaria Dallatana si chiama Isola dei Famosi: nello specifico l’agognato ritorno in video del reality show che fu di Rai 2 con un clamoroso passaggio sulle reti del Biscione. Resta solo da vedere se andrà a segno. Se Dagospia, infatti, ha lanciato la notizia, noi non solo la confermiamo ma vi anticipiamo qualcosa in più.

Le trattative di Magnolia con Mediaset per far traslocare l’Isola dei Famosi vanno avanti da tempo. Tanto tempo. Ma galeotto è stato il passaggio di Italia’s Got Talent a Sky (annunciato in anteprima da DavideMaggio.it) che ha giocoforza accelerato le tempistiche rendendo plausibile una positiva conclusione dell’accordo: se, difatti, il talent show ha lasciato vuoto il sabato sera autunnale dell’ammiraglia del gruppo di Cologno, contestualmente ha liberato slot e fondi per la realizzazione di un nuovo programma.

Sembra che oggetto della trattativa sia un pacchetto ‘all inclusive’. Al momento è incerto il nome del conduttore. In pole sembra esserci Alessia Marcuzzi, ma c’è anche chi fa il nome di Barbara D’Urso e Ilary Blasi.

Ma la Rai, in tutto questo, è ancora convinta di lasciarsi scappare un prodotto come l’Isola?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


barbara durso
BOOM! La verità su Mediaset e Barbara D’Urso


ciao-darwin
BOOM! Salta Ciao Darwin


Enrico Papi
BOOM! Enrico Papi tratta con Mediaset. Sul piatto ci sono Scherzi a Parte e un preserale


UeD_Maria_DeFilippi
Maria De Filippi stoppa Uomini e Donne. Andrà in onda su Witty?

75 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Tommi ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 02:04

@Davide Secondo te la Folliero potrebbe muoversi per la accaparrarsi la conduzione visto che ne aveva espresso interesse?



2. ANGELO ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 02:09

La casa dell’ISOLA e’ la RAI, speriamo che qualcuno si svegli, prima che sia troppo tardi. Sarebbe l’occasione per un ritorno di SIMONA VENTURA alla TV pubblica.



3. Davide Maggio ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 02:12

Dubito. Secondo me si tenterà il colpo Simona Ventura.



4. Davide Maggio ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 02:15

ANGELO: io su Canale 5 la vedo perfetta. Basta che non si facciano prendere troppo dal low-cost, altrimenti il rischio cagxta è dietro l’angolo :D



5. Griser ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 02:36

Lasciare un porgramma come Igt che faceva il 30 per l’isola che oltre il 20 non andava ultimamente? E i costi? Non penso che IGT con i nuovi prezzi fosse piu cara di un isola con la rasferta della troupe e tutti i costi annessi per un collegamento esterno. Non mi stupirei se andasse la De Filippi a condurre ed è certo che solo cosi farebbe i numeri come IGT. Veramente che cantonata a preso Mediaset. Ribadisco vendere Premium che è in perenne rosso operativo e risparmiare soldi per produrre cose senzate no?



6. MBXOXO ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 02:41

Oh che bello! Finalmente il ritorno dell’isola dei famosi! :)



7. Davide Maggio ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 02:47

Griser: secondo me, infatti, in questo caso è tutta una questione di costi. Ma non dirmi che l’Isola non ha un maggiore appeal di Italia’s Got Talent.



8. Gabriele90 ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 03:18

Mamma mia Davide… Non vedo l’ora! Secondo me la Ventura dovrebbe tornare a Mediaset… Potrebbe davvero ritornare a essere la Simo di un tempo. Quella spiritosa e con la battuta sempre pronta. Magari…



9. shiver ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 03:28

Davide speriamo che chiamino prima Simona…i suoi rapporti con Mediaset non sono mai stati chiari. Per me basta che non ci piazzano barbarella per risparmiare e soddisfare il suo egocentrismo, da Mediaset mi aspetto qualunque cosa, ho il terrore! hahahahahaha

Secondo te per Simona è meglio fare XF+IGT su Sky oppure Isola sul 5?



10. Seba7650 ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 07:49

Griser: L’Isola nelle ultime stagione è stata maltrattata dalla RAI (vedi tassativo sull’orario di chiusura, pubblicità scarsa, etc..) proprio per cercare di affossare gli ascolti e avere un pretesto per farla fuori (cosa che poi è realmente avvenuta).
Complimenti a Canale 5, mi auguro che si possa vederne il ritorno in tv (magari con la Mona Satellitare) e, come dice DM, non in versione liq-cost !



11. Gianni ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 08:13

Lo stra-boom però lo ha lanciato dagospia, ieri alle 19.



12. emanuele ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 08:23

da grandissimo fan dell’Isola dei famosi e di Simona Ventura..non mi piace assolutamente il fatto di canale 5!…( speriamo che non ci mettano Barbara D’Urso)

l’Isola dei famosi è RAI + Simona Ventura!



13. marcodesantis ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 08:23

la ventura sky secondo me nn lo lascia, anche xchè dopo l’isola su mediaset che potrebbe fare???? vedrei bene ilary blasi alla conduzione



14. beppe ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 08:34

Non capisco l’ostinazione di chi dice che L’isola debba restare sulla Rai, in Spagna dura da anni ed fu lanciata da La Cinco…spero di vederla di nuovo o con la Ventura o con la De Filippi(ma dubito che quest’ultima possa accettare)non facciano la pessima scelta di affidarla a madame D’Urso…non sarebbe male come inviato pensare alla Rodriguez o ad Antonella Elia….



15. W.Rai uno ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 09:15

poi, mediaset se lo fa togliere come IGT …. mah non credo che ventura lasci sky



16. Fafo1970 ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 09:18

o con SuperSimo o niente..qualsiasi altra conduzione sarebbe deleteria….



17. Markos ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 09:24

Io sono molto contento dell’approdo dell’Isola su Canale5. Ormai la Rai della Tarantola non avrebbe mai approvato un reality-show di questo tipo. Se l’accordo andasse a buon fine, spero che Mediaset cacci i soldi perchè avrebbe nelle mani un prodotto dalle ottime potenzialità. Non bisogna guardare solo i numeri delle ultime due edizioni, le quali sono state un po’ boicottate dalla stessa Rai! Riguardo l’inviata (Vladimir) sono contento. Per il conduttore ci sarebbe una vasta scelta, però escludere il ritorno di Simona che ormai vive felice tra X Factor e l’approdo nella giuria di IGT (pare che sia certo!).



18. cristina ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 09:26

se supersimo verrà contattata simona deve fare attezione alle scelte che farà perchè da una parte c’è l’isola sulla generalista ma mediaset con un basso badjet mah non mi convince,dall’altra c’è sky con x factor e igt e anche in quel caso c’è da mettersi in gioco speriamo bene!sinceramente per simona avrei preferito programmi nuovi l’isola ha fatto il suo tempo vedremo cosa succederà



19. Concezio ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 09:50

speriamo…….almeno su CANALE 5 vedremo dei BEI CULI in mostra….gia’ me le vedo le OLGETTINE….a fare il casting…per partecipare….. scommetto..che BARBARA GUERRA…. o NICOLE MINETTI….faranno parte dell’ ISOLA…….SILVIO se le deve tenere………buone………



20. sboy ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 10:03

Simona deve ritornare a condurre. Vedo meglio un rientro in grande stile sulla generalista col suo programma più famoso e poi più in la altri progetti, piuttosto che stare su Sky a fare nulla e rifare per l’ennesima volta X Factor. Io sinceramente credo che Simona non sarà tra i giudici di ITG. Cioè accetterebbe un programma già fatto da altre signore della tv (DeFi)? in più spunterebbe il paragone con gli ascolti, che su sky se sarà su 800,000 tls sarà già un miracolo (ITG non è x factor o master chef), oltre al paragone “giuria” sarà difficile ripetere il successo della giuria di canale 5, il programma alla fine lo facevano loro. Vedremo… ma per la ventura credo sia arrivato il momento di ritornare sulla generalista,deve prendere il treno ora che è passato, prima che sia troppo tardi



21. Alessandro ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 10:03

E la RAI taglia, e la RAI si fa prendere i programmi e gli eventi come se niente fosse, di questo passo rimarrà solo Don Matteo ahahahah.



22. Fiò ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 10:17

Bene bene… sarò uno dei telespettatori. Con una conduzione affidata a un nome forte, un cast accattivante (Mediaset è piena di artisti interessanti) e una location da sogno… chi se la perde???? Molto meglio di IGT, Spero torni anche La Talpa.



23. Fiò ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 10:18

Meglio l’Isola del Grande fratello e delle fiction fallimentari degli ultimi mesi…



24. emanuele ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 10:19

tutti ma la D’Urso nooooo…vi prego!!!!,,,non voglio vedere il mio programma preferito nelle mani della D’Urso!….



25. pig ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:14

Son contentissimo per il ritorno dell’isola, poi su Canale 5 andrà bene. Assolutamente, però, deve tornare la Ventura così da servire la vendetta fredda a quelli di Sky.

@DavideMaggio
Ma se mediaset non ha ancora confermato la notizia come fate a sapere che l’inviata sarà Luxuria?



26. gionny82 ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:14

Secondo me l ipotesi piú probabil è ke la conduzione venga affidata alla Panicucci…



27. Davide Maggio ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:15

L’hai letto l’articolo pig?



28. aleimpe ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:16

La Magnolia è la società produttrice dell’ Eredita grande successo di Rai 1…



29. tania ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:17

Be’….questa e’ la notizia più bella che potevo avere.Caro Davide mi hai stupito!



30. pig ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:20

@DavideMaggio
Si, ma no ho capito. :) Son troppo euforico ah ah ah ah ah



31. pig ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:23

Panicucci? Ma se le rinviano continuamente I love you! e dopo il flop che farà(sempre se andrà in onda) si scorderà pure Mattino 5. Altro che isola



32. aleimpe ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:26

Davide Maggio,

Un blog dice che sarà condotto da Simone Ventura…



33. sboy ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:28

La Ventura punto, se non lei piaccia o no ma la durso in questi programmi è comunque perfetta



34. Davide Maggio ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:30

aleimpe: perchè, qua che c’è scritto :D Ma calma e sangue freddo! :D



35. marcko ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:32

finalmente! ci siamo quasi!
sono anni che lo scrivo (in questo blog!!!)
l’isola su canale5, e simona che torna alle origini, nella tv che le ha dato la fama e la popolarità.
EVVVAII!!



36. pig ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:32

Oddio Davide Maggio, vuoi farci intuire che la Ventura starebbe ad un passo dal ritorno in mediaset? Che BOOOOM



37. aleimpe ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:32

Davide Maggio,

Se l’ Isola va su Canale 5, che ne sarà dell’ “L’ Eredita” (che è prodotta da Magnolia) su Rai 1 ?



38. marcko ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:34

mi fanno ridere quelli che dicono che l’isola era è dovrebbe rimanere in RAI, che il suo pubblico è quello di rai2.
ma che stupidaggini!!

l’isola è il programma più da tv commerciale che sia mai passato sulla rai.
da come è strutturato a me ha sempre dato l’idea che fosse ideato e nato per canale5 e che solo per caso è stato realizzato su rai2.

per me sulla carta è un progetto perfetto (tempi di ristrettezza permettendo…).



39. pig ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:36

aleimpe
Non c’entra nulla. Una casa di produzione può produrre programma sia per Rai che per mediaset, La 7 e Sky. La Frammentle per esempio produce X factor e IGT. Endemol produce sia GF che Fazio, Affari tuoi e tanti altri



40. aleimpe ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:37

Davide Maggio,

Ma è vero che Miss Italia 2014 andrà in onda su Canale 5 e non su La7 come lo scorso anno ?



41. marcko ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:40

@davide maggio
al prossimo boom di questo calibro mandami un sms privato per avvertirmi in anticipo, che mi è preso un coccolone e stavo per rimanerci….



42. Davide Maggio ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:41

aleimpe: dubito perchè mi pare che si sia fatto un contratto di due anni con La7. Non so se per qualche motivo sia stato risolto.



43. Davide Maggio ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:42

marcko: è un servizio al quale abbiamo davvero pensato.



44. marcko ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:44

si davide, in questi casi è (quasi) d’obbligo.
;-)



45. pig ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:46

Mediaset speriamo che si faccia sentire prestissimo con un comunicato stampa. Per IGT dopo un paio d’ora aveva confermato le voci



46. aleimpe ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:46

Davide Maggio,
La7 aveva un opzione per i prossimi due anni di Miss Italia, l’ ha esercitata ?



47. Davide Maggio ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:53

L’ipotesi Ventura è già in calo.



48. pig ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:54

Nooooo, ma allora tanto vale non farla



49. Davide Maggio ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:57

Pig: per quello che posso, vi tengo aggiornati. Capite adesso come si leggono le notizie qui? :-) Per me è importante.



50. aleimpe ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:58

Davide Maggio,

Belen sarebbe ideale per la conduzione dell’ Isola ?



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.