Ora in tendenza

SERVIZIO PUBBLICO: AGGREDITA LA TROUPE DAVANTI A PALAZZO GRAZIOLI (VIDEO)

di Marco Leardi

28/11/2013 - 11:00

SERVIZIO PUBBLICO: AGGREDITA LA TROUPE DAVANTI A PALAZZO GRAZIOLI (VIDEO)

Servizio Pubblico, aggredita la troupe

Un clima teso ha accompagnato il voto del Senato che ieri ha sancito la decadenza di Silvio Berlusconi dalla carica di parlamentare. Il fermento, per la verità, lo si è avvertito perlopiù in piazza, dove alcuni manifestanti hanno esternato il loro disappunto per l’estromissione dell’ex premier dai palazzi della politica. A documentare la protesta c’era anche una troupe di Servizio Pubblico che, a fronte di una domanda ritenuta di troppo, si è trovata vittima di una aggressione, tra spintoni ed insulti.

Servizio Pubblico: il manifestante con la croce celtica

Come documenta un filmato registrato dalla squadra di Michele Santoro (lo trovate qui), il ‘fattaccio’ è avvenuto davanti a Palazzo Grazioli, residenza romana del leader di Forza Italia. Proprio lì, infatti, l’inviato di Servizio Pubblico Luca Bertazzoni si è imbattuto in un manifestante che esibiva un quadretto raffigurante una croce celtica. Incuriosito da quel simbolo (che, in effetti, risultava del tutto estraneo al contesto) il giornalista si è avvicinato per chiedere spiegazioni.

Innervosito dalla domanda, il manifestante ha rotto il quadretto in testa all’inviato, innescando la reazione di alcuni suoi compari. Sono volati spintoni ed insulti, alcuni dei quali non riferibili. La sequenza, registrata dalla troupe di Servizio Pubblico e divulgata sul sito del programma, si conclude così. Con ogni probabilità, il servizio integrale realizzato ieri da Bertazzoni verrà mostrato questa sera su La7, nella decima puntata del talk show, intitolata “Via col vento“.

Servizio Pubblico: ospiti e temi della puntata di oggi


Come facilmente intuibile, a Servizio Pubblico si parlerà della decadenza di Silvio Berlusconi e delle principali conseguenze politiche di questo storico evento. Saranno ospiti in studio Daniela Santanché, parlamentare di Forza Italia, Roberto Formigoni, esponente del Nuovo Centrodestra, e Marco Travaglio.

Lascia un commento

61 commenti su "SERVIZIO PUBBLICO: AGGREDITA LA TROUPE DAVANTI A PALAZZO GRAZIOLI (VIDEO)"

  1. Prima che tu possa pensare io disponga di chissà quale mezzo, lo "strumento" a cui mi riferivo è il comando "trova", presente in ogni pc, che conta una certa parola in una pagina web. Per quanto riguarda le minacce (e gli insulti), non sono necessarie: sono veramente delusa dalla gestione di questo blog e le mie visite (già sporadiche da mesi) terminano qui. E' brutto che io lasci questo blog con il dubbio che chi lo gestisce sia distratto (nella migliore delle ipotesi) o addirittura complice di certi "disordini", ma gli interessati non hanno chiarito la loro posizione. Buona continuazione e buon divertimento agli "inquinatori politicizzati" ed ai provocatori, che a quanto pare sono ben accetti, perché portano commenti ad articoli che altrimenti ne totalizzerebbero ben pochi.

  2. elodie: ha usato uno "strumento" per contarmi? Accidenti sei ancora più pericolosa e malata di quello che pensavo. Purtroppo non ti rendi conto dell'idiozia del tuo comportamento. Io potrei anche essere una con gravi problemi di salute, costretta a stare a casa e tu ti permetti di fare dell'ironia sul mio tempo libero. Comunque il tuo accanimento nei miei confronti ha già raggiunto la paranoia, il tuo stato mentale mi preoccupa, veramente. In ogni caso mettiti il cuore in pace, Leardi non ti calcola nonostante tutti i tuoi . Forse ti ha pesata e sta facendo la cosa migliore con tutti i pazzi, psicopatici come te: ti ignora. Con me vedi di smetterla subito, altrimenti sarò costretta a segnalarti alla polizia postale perchè hai veramente raggiunto il limite, chiaro?

  3. Non ho contato i tuoi messaggi, ho solo usato un semplice e rapido strumento del mio pc che con un clic conta quante volte compare una parola in una pagina. Per esempio, in un attimo puoi verificare che tu hai commentato 17 volte e che Leardi, invece, non è mai intervenuto. Se non conosci questo sistema... beh, potresti aver trovato qualcosa da fare! Ho scelto di utilizzare questa opzione per fornire un numero che testimoniasse il tuo... tanto tempo libero, Che c'è di più chiaro dei numeri? 17 commenti, dalla tarda mattinata fino a sera; è un dato di fatto. Buona serata. ps: non ho ancora controllato, ma spero che Leardi oggi abbia sfornato un nuovo articolo ricco di "spunti", visto che qui non ti ha dato corda più nessuno (brutto pomeriggio?)

  4. Elodie: l'unica provocatrice sei tu, che sono mesi che vomiti cattiverie e odio nei miei confronti. Hai chiesto l'allontanamento dal blog quando avrei dovuto essere io a farlo ma, per mia fortuna, sono troppo signora per abbassarmi al tuo livello. Dici che io non ho niente da fare, ovviamente sempre facendoti i cavoli miei da comare pettegola, mentre tu sei talmente ossessionata da me da arrivare a contare i miei messaggi. Sappi comunque che io riesco a produrre pur mandando così tanti messaggi. Che tu provi pena per me non mi tange minimamente, perchè sappi che sei nulla. Una povera sfigatella frustrata. Buon pomeriggio e lavora cara, che devi produrre.

  5. Permettimi, brutta vita sarà quella di chi lascia 17 commenti pregni d'odio in 6 ore (niente di meglio da fare?) ed il giorno dopo, a conversazione abbandonata, torna sul luogo del delitto a provocare. Ho sempre evitato di dirlo perché non è carino, ma provo tanta pena. Buon pomeriggio, ti auguro di trovare anche oggi qualcuno che ti soddisfi.

  6. Elodie sei sempre in malafede, questo si era capito. Ahhh che brutta vita.

  7. L'ha già fatto ed ha vomitato un 53esimo commento subito dopo. Buona giornata

  8. Brava elodie, questa volta sono pienamente d'accordo con te. Speriamo che chi ha provocato tutto ciò legga il tuo messaggio.

  9. Complimenti a chi è riuscito a vomitare ben 51 commenti su un articolo che meritava al massimo una scontata espressione di condanna della violenza. L'odio vi ha fatto perdere la lucidità.

  10. Desidero aggiungere ancora una cosa. Non posso credere che Grillo abbia scritto il discorso della signora Taverna. "Silvio Berlusconi è un delinquente abituale e recidivo, promotore, organizzatore e utilizzatore finale di decine di reati. Oggi si chiude impietosamente una storia italiana segnata dall‘imbarbarimento della vita politica di questo Paese e da una storia criminale”. Di Grillo si possono dire tante cose, ma quando si tratta di imbastire un discorso non dice simili banalità. Questa è farina del sacco dell'ex impiegata in un laboratorio di analisi, la quale, grazie allo sfolgorante curriculum è diventata membro della Commissione Igiene e Sanità.