Ora in tendenza

SCIOCK! IL “POVERO” LUCA BARBARESCHI INTENDE SCIOCKARCI SU LA7. DA STASERA PARTE L’ENNESIMO TALK DAGLI SCOPI NOBILI

di Daniele Pasquini

22/01/2010 - 13:39

SCIOCK! IL “POVERO” LUCA BARBARESCHI INTENDE SCIOCKARCI SU LA7. DA STASERA PARTE L’ENNESIMO TALK DAGLI SCOPI NOBILI

Apriamo con una provocazione: 23 mila euro al mese (più benefit annessi) sono pochi? La risposta, ammesso che la domanda sia lecita, non è affatto così scontata. C’è qualcuno, infatti, che ha mostrato una certa difficoltà ad “andare avanti” con uno stipendio così “misero” ammettendo per giunta di aver bisogno di un secondo (se non un terzo) lavoro per godersi a pieno la vita. Questo “qualcuno” non è proprio sconosciuto agli ambienti televisivi: parliamo infatti del poliedrico Luca Barbareschi. Poliedrico sì, perchè Barbareschi, oltre ad essere attore, è anche regista, conduttore, produttore, imprenditore e, per non farsi mancare nulla, parlamentare.

Reduce dal flop Nebbie e Delitti 3 (per il quale, pur di girarlo, ha rinunciato al compenso), il famoso attore tornerà finalmente a vestire i panni del conduttore (e del produttore) ma non in Rai, dove giocoforza non verrebbe stipendiato. E’  stata la rete di Telecom Italia –  La7 – ad aver infatti accolto il suo recente appello, decidendo di affidargli l’importante prima serata del venerdì con Barbareschi Sciock.

In diretta dagli studi Videa di Roma, Sciock si preannuncia come un mix tra talk show e varietà alla ricerca di un punto di vista alternativo, o meglio “sciockante”,  della realtà. Al centro di questa ricerca ci sarà una carrellata infinita di interviste, decorata dalle coreografie (targate Modulo Project) di quattro burlesque, dalle domande di tre giovanissimi opinionisti e dal sestetto di jazz-kabaret Rimbamband.

Dopo il salto gli ospiti della prima puntata:

Teorico erede del cancellato Crozza Italia, Sciock si preannuncia come l’ennesimo frullatone (e lo stesso promo ne è testimonianza) dagli “scopi nobili” di cui non sentivamo proprio la mancanza. A fronte di queste premesse e considerando il poco appeal del conduttore, non possiamo che prevedere degli ascolti veramente… sciockanti.

Gli ospiti della prima puntata saranno: Fabrizio Corona, Karkadan, Alex Britti, Serena Autieri, Carlo Petrini, Simona Atzori, Giampaolo Giuliani e Mike Tyson.

Barbareschi Sciock è una produzione Casanova Multimedia per La7 ed è scritto da Luca Barbareschi, Flavio Andreini e Filippo Cipriano. La scenografia è firmata da Alida Cappellini e Giovanni Licheri. Regia a cura di Cristiano D’Alisera.

Lascia un commento

19 commenti su "SCIOCK! IL “POVERO” LUCA BARBARESCHI INTENDE SCIOCKARCI SU LA7. DA STASERA PARTE L’ENNESIMO TALK DAGLI SCOPI NOBILI"

  1. certamente è una mia opinione! tuttavia convenite che non sia destituita di riscontri tangibili: non ricordo, eppure sono attento, intervento alcuno di Luca Barbareschi in Parlamento, magari a tutela della cultura e dello spettacolo; il suo governo sta falcidiando risorse e finanziamenti proprio nel suo ambito professionale e dalui nemmeno un sussulto di dignità; poi come attore il giudizio ecnico lo lascio a voi che siete sicuramente più esperti; io vi rappresento solo la circostanza che non ricordo un nome, che sia uno, di un suo spettacolo televisivo o teatrale

  2. Luca barbareschi è il MEDIOCRE per antonomasia: modesta statura politica nonchè caratura del tutto approssimativa come attore. Il suo atteggiamento sempre socntroso e altezzoso tradisce con chiarezza la bassezza dell'uomo in quanto tale e dell'intellettuale. fa specie che una reta come LA7, viva, libera, sempre sul pezzo, con professionalità di rilievo, si affidi proprio a Barbareschi uno spazio significativo nel proprio palinsesto. LA7 deve avere l'ambizione a svolgere un ruolo di primissimo piano nel panorama dell'informazione e anche dell'intrattenimento e battute d'arresto, come quella di cui all'oggetto, nella progressiva scesa potrebbero deludere i molti affezionati della rete.

    1. @ cristian: beh, non esageriamo adesso. Rimane una tua opinione.

  3. vediamo il programma...io non ho una grande simpatia x barbareschi però vorrei poter giudicare il prodotto..più imparzialmente possibile!

  4. Pasquini : Hai ragione, ma alcuni suoi colleghi rilasciano dichiarazione che lasciano a desiderare e non sono nemmeno intelligenti. Prendiamo, se proprio dobbiamo, il male minore.

  5. Andres Sciock assicurano non sarà un programma politico (con quegli ospiti poi, figuriamoci). Roberto Mi pare più che corretto non pagarli. Per quanto Sgarbi si lamenti in continuazione... giulia Barbareschi è una persona intelligente sì, ma certe dichiarazioni lasciano proprio a desiderare. Matteol Ricordiamo Vigorelli come colui che, alla vittoria di Forza Italia, girò per i corridoi di Saxa Rubra con la bandiera del partito. Non credo che Telecom, per quanto sia "bandiera" del governo di turno, punterà su di lui (neanche al TGR lo hanno voluto...). E poi Piroso è piuttosto equilibrato, non c'è motivo di silurarlo.

  6. Luca Barbareschi è comunque una persona intelligente, da lui non mi aspetto banalità.

  7. @ Andres: beh, trovo francamente che siano ancora in maggioranza esponenti (o simpatizzanti) della sinistra. Quindi...

  8. Il problema é che neppure La7 é una rete veramente "libera" ed "autonoma": hanno cancellato Crozza, Luttazzi lo hanno subito mandato via il Tg é spesso schierato pro governo e si vocifera che stia per arrivare alla direzione del tg Vigorelli (Berlusconiano da sempre...)

  9. Paragone su rai 2, barbareschi su la 7, prossimamente Belpietro sempre su rai 2... si vede che siamo in campagna elettorale...

  10. Quindi solo in RAI è proibito pagare i parlamentari?