Ora in tendenza
SCIOCK! IL “POVERO” LUCA BARBARESCHI INTENDE SCIOCKARCI SU LA7. DA STASERA PARTE L’ENNESIMO TALK DAGLI SCOPI NOBILI
di Daniele Pasquini
22/01/2010 - 13:39

Apriamo con una provocazione: 23 mila euro al mese (più benefit annessi) sono pochi? La risposta, ammesso che la domanda sia lecita, non è affatto così scontata. C’è qualcuno, infatti, che ha mostrato una certa difficoltà ad “andare avanti” con uno stipendio così “misero” ammettendo per giunta di aver bisogno di un secondo (se non un terzo) lavoro per godersi a pieno la vita. Questo “qualcuno” non è proprio sconosciuto agli ambienti televisivi: parliamo infatti del poliedrico Luca Barbareschi. Poliedrico sì, perchè Barbareschi, oltre ad essere attore, è anche regista, conduttore, produttore, imprenditore e, per non farsi mancare nulla, parlamentare.
Reduce dal flop Nebbie e Delitti 3 (per il quale, pur di girarlo, ha rinunciato al compenso), il famoso attore tornerà finalmente a vestire i panni del conduttore (e del produttore) ma non in Rai, dove giocoforza non verrebbe stipendiato. E’ stata la rete di Telecom Italia – La7 – ad aver infatti accolto il suo recente appello, decidendo di affidargli l’importante prima serata del venerdì con Barbareschi Sciock.
In diretta dagli studi Videa di Roma, Sciock si preannuncia come un mix tra talk show e varietà alla ricerca di un punto di vista alternativo, o meglio “sciockante”, della realtà. Al centro di questa ricerca ci sarà una carrellata infinita di interviste, decorata dalle coreografie (targate Modulo Project) di quattro burlesque, dalle domande di tre giovanissimi opinionisti e dal sestetto di jazz-kabaret Rimbamband.
Dopo il salto gli ospiti della prima puntata:
Teorico erede del cancellato Crozza Italia, Sciock si preannuncia come l’ennesimo frullatone (e lo stesso promo ne è testimonianza) dagli “scopi nobili” di cui non sentivamo proprio la mancanza. A fronte di queste premesse e considerando il poco appeal del conduttore, non possiamo che prevedere degli ascolti veramente… sciockanti.
Gli ospiti della prima puntata saranno: Fabrizio Corona, Karkadan, Alex Britti, Serena Autieri, Carlo Petrini, Simona Atzori, Giampaolo Giuliani e Mike Tyson.
Barbareschi Sciock è una produzione Casanova Multimedia per La7 ed è scritto da Luca Barbareschi, Flavio Andreini e Filippo Cipriano. La scenografia è firmata da Alida Cappellini e Giovanni Licheri. Regia a cura di Cristiano D’Alisera.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marta casinori dice:
ormai questi programmi sono antichi!! barbareschi dovrebbe tornare a recitare e non salire sul palco
olliemag milano dice:
Io l'ho visto e non mi e' piaciuto affatto! Barbareschi non ha espresso neanche un decimo di quello che e' capace di fare! Definitivamente pollice verso per questo programma :(
Luca dice:
Le ho vista quella puntata... Ma ce lo dimentichiamo quello che faceva Adriano Celentano come presentatore e come se la giocava?
Francesca Eugenia Busdraghi dice:
Mah, se vuoi chiamo uno degli autori che conosco... Comunque io metterei meno pause di monologo tra un argomento e l'altro lasciando 8 minuti ad ospite, piu' ritmo aiuterebbe la trasmissione. P.s. un off topic... posso dirvi che e' veramente un bell'uomo...... Francesca Eugenia
Paola Mauli dice:
BELLO BELLO BELLO! Finalmente qualcosa di completamente diverso :-))) Il primo programma "internettiano" non solo per l'alternarsi di video e commenti, ma anche per la brevità degli argomenti trattati. Unica pecca la logorrea del conduttore, che ha rallentato il ritmo, non so se perchè era emozionato (ma uno come lui si può emozionare??) o solo anziano. Di certo una Defilippi di fronte alla commozione di Corona quando ha sentito la voce del padre ci avrebbe marciato per almeno 10 minuti (godendo) invece lui manco se n'è accorto (mi sa neanche il regista), cazzarola sarebbe stato un momento-verità da panico!!! E' anche vero però che La7 grazie al cielo non è Canale5..... Cmq nel complesso voto 8 ps. si sanno già gli ospiti della prossima puntata?
Francesca Eugenia Busdraghi dice:
Mah, io ieri ci sono stata come ospite... l'unico appunto che posso dire della trasmissione e' che manca un po' di ritmo, la formula e' molto collaudata e se analizziamo bene e' la stessa che e' usata al David lettermann Show., pur con le differenze del caso. Francesca Eugenia
Andrea 80 dice:
La nuova "avventura" di Barbareschi dimostra di come l'impegno politico assorba il deputato del Pdl tanto, ma non abbastanza da impedirgli di proporre questa nuova trasmissione su una piccola rete nazionale! Sara' che aspetta il quarto figlio (dopo tre femminucce vorra' un maschietto credo) e di questi tempi i figli costano, e arrivare alla fine del mese e' difficile per tutti........ Onorevole, ma ci faccia il piacere........