Ora in tendenza

SANREMO 2013, BERLUSCONI CONTRO IL FESTIVAL: “ANDAVA SPOSTATO”. FAZIO REPLICA

di Marco Leardi

08/02/2013 - 18:29

SANREMO 2013, BERLUSCONI CONTRO IL FESTIVAL: “ANDAVA SPOSTATO”. FAZIO REPLICA

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi le canta a Sanremo, il Festival che potrebbe guastargli le feste. Stamane, il Cavaliere ha polemizzato contro la Rai, colpevole – a suo dire – di non aver spostato la kermesse canora dopo le elezioni del 24 e 25 febbraio prossimi. Secondo il leader del Pdl, infatti, la concomitanza dei due eventi infastidirebbe il regolare svolgimento della campagna elettorale, aggiungendosi ai preesistenti vincoli della par condicio. Un bel problema per l’ex premier, che proprio in questi giorni sta puntando ad una super rimonta, coi sondaggi che lo danno ad un passo dal favorito Pd.

Il Festival di Sanremo si aggiunge alla par condicio e complica la possibilità di comunicare” ha spiegato stamane Berlusconi, durante un’intervista rilasciata sulla web tv del quotidiano Il Messaggero. L’ex premier ha poi rincarato la dose, rispolverando la sua storica insofferenza per la par condicio e criticando l’azienda di Viale Mazzini in merito al Festival.

“La par condicio è la legge più assurda che si poteva immaginare e che vige solo nel nostro sistema. Anche il più piccolo partito ha lo stesso spazio in tv del grande. Sanremo andava assolutamente spostato ed è incomprensibile la decisione della Rai, tanto più che ci stiamo giocando il nostro futuro con le prossime elezioni” ha accusato il Cavaliere.

In un’ottica di comunicazione, è facile immaginare che Berlusconi abbia percepito la settimana festivaliera come un possibile ostacolo alla sua rimonta, considerando anche il fatto che sul palco dell’Ariston saliranno personaggi ritenuti culturalmente vicini alla sinistra. Per il suo Sanremo, infatti, Fabio Fazio avrà accanto a sé Luciana Littizzetto, ma anche Neri Marcorè, Serena Dandini, Maurizio Crozza, Claudio Bisio, Stefano Bartezzaghi, Ilaria D’Amico… Una bella compagnia, insomma.

Il primo a rispondere alla polemica sollevata da Berlusconi è stato proprio il conduttore della kermesse canora. “Berlusconi ha detto che Sanremo andava spostato: ma dove? Aspettiamo proposte!” ha twittato Fabio Fazio.

Lascia un commento

54 commenti su "SANREMO 2013, BERLUSCONI CONTRO IL FESTIVAL: “ANDAVA SPOSTATO”. FAZIO REPLICA"

  1. Berlusconi riesce ancora a convincere un po' di gente con 4 chiacchiere elettorali, non certo con l'attuazione del suo programma ( a parte impegnandosi nei suoi interessi personali in ambito giudiziario, delle telecomunicazioni ecc.)

  2. La cosa drammatica è che Bersani, dopo tutto quello che è successo, con tutti gli scandali, le critiche e le gaffe commesse dal centro destra, arriva a dire: " Siamo gli unici che possono battere la destra". Ma non dev' essere il contrario? Berlusconi si è dimesso, è sparito per un pò, è logico che in una situazione del genere sia avantaggiato il centro sinistra. E' la destra che lo deve battere dopo tutto quello che è successo. Da che mondo e mondo chi smette di governare è penalizzato. E questo dice di dover battere la destra. Mi vien da ridere. Non so chi faccia più ridere tra lui e Berlusconi. Il punto è che Berlusconi ormai è bollito, Bersani non dovrebbe esserlo, eppure a me fanno ridere entrambi. Con l' unica differenza che in mezzo ai suoi interessi, Berlusconi qualcosa per la gente può ancora farla. Bersani è da una vita che fa qualcosa solo per qualcuno. Poi mi fanno ridere i direttori di certi giornali, come quello di Europa...parlano in quanto direttori di un giornale finanziato dai soldi pubblici e che si legge ormai solo lui. Siamo alla frutta. Stampa e cultura si devono arrangiare, sennò i contributi devono essere dati a tutti, dal meccanico al panettiere.

  3. Se approviamo quel decreto, possiamo creare 4 milioni di posti di lavoro. Pare facile.. se non è una promessa mi pare una frase molto impegnativa ed ottimista

  4. @Nina Ah ah ah. Osservatore forse scambia una frase usata col condizionale come promessa. pensasse a Bersani che con la sua ammucchiata ha PROMESSO(senza condizionale XD) 50 MILIARDI di euro all'anno da dare alle imprese che hanno collaborato con la P.A. Lui 50 miliardi all'anno li può trovare. Berlusconi 3.8 miliardi una tantum è impossibile che riesca a trovarli

  5. Se ogni impresa assumesse anche un solo giovane avremmo creato 4 milioni di nuovi posti di lavoro”. Appunto è ESATTAMENTE ciò che ha scritto pig.

  6. Queste le parole di Belrusconi pronunciate ai giovani , al netto di rettifiche e precisazioni. Ognuno si può fare una sua idea da solo. Non c'è bisogno di stravolgere la realtà quando le parole son chiare.. . Berlusconi si rivolge ai giovani dai microfoni di Rai Webradio 8 ed il Cavaliere assicura: "Cari ragazzi, se gli italiani con il loro voto ci daranno la responsabilita' di governare gia' nel primo Consiglio dei ministri approveremo un decreto che consentira' alle imprese di assumere un nuovo collaboratore senza dover pagare i contributi ne' le tasse per i primi annni [..] Se ogni impresa assumesse anche un solo giovane avremmo creato 4 milioni di nuovi posti di lavoro". Per chi "coltiva il sogno di diventare imprenditori", Berlusconi promette una sorpresa: "non dovrete pagare imposte per i primi 5 anni di attivita' della nuova impresa" ---------- Allora abbiamo visto due puntate di Ballarò completamente diverse ( Floris inferocito? Non mi pare. Ha posto delle domande e questioni su come e dove trovare le coperture per l'IMU, sull'alleanza con la Lega, sulle riforme mai fatte ed il Cavaliere è andato in difficoltà) --------

  7. @osservatore Ho visto pure l'ospitata di Berlusconi da Floris. Che vuoi che ti dica? Secondo me ne è uscito bene pure lì. Floris era troppo inferocito nel fare le domande, voleva metterlo KO ma non ce l'ha fatta neppure lui. Vogliamo negare la forza che ci mette Berlusconi? E' indubbiamente il migliore. Tu ce lo vedevi Bersani o Monti affrontare serate come quelle di Servizio pubblico e Leader(di ieri sera)? Ne sarebbero usciti con le ossa rotta. Detto questo però ammetto che Floris è stato più incalzante di Santoro e Annunziata messi insieme. Floris è stato bravo(mi stupisco che non fosse stato così aggressivo anche con Bersani e Monti) ma non è riuscito neppure lui a metterlo in grosse difficoltà

  8. Ancora alla storia della promessa dei 4 milioni di posti di lavoro?Ha chiaramente detto: "SE ogni impresa assumesse anche un solo giovane ci sarebbero 4 milioni di posti di lavoro in più". Non ha promesso un bel niente @osservatore Poi tu pensa a Bersani che dicendo di dare 50 MILIARDI di euro all'anno alle imprese della P.A è credibile. Berlusconi che deve restituire 4 miliardi(per l'esattezza 3.8) di euro invece racconta balle.

  9. pippo: sempre a travisare il pensiero altrui.

  10. @antonio Mi fai una profonda tristezza. Dimostri tutta la tua inciviltà come gran parte della tua parte politica(non tutti per fortuna). Siamo in un paese DEMOCRATICO e io, come te, ho il diritto di esprimere la mia opinione. Ignorante e incivile.L'odioe l'invidia a te fa tantissimo male