Ora in tendenza
SANREMO 2013, ANNA OXA TUONA: “E’ UN SOTTOPRODOTTO DEL PRIMO MAGGIO”. FAZIO INCREDULO
di Fabio Fabbretti
05/02/2013 - 12:54

Non si placa la querelle tra Anna Oxa e Fabio Fazio, ieri entrambi “attori” alla conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2013. Lei, ovviamente, non protagonista, seduta in prima fila, con aria minacciosa di chi è pronta a scatenare un polverone e scendere in arena (non solo da Giletti); lui, invece, assoluto protagonista, padrone di una spedizione che – come si legge su La Stampa – non ammette illazioni:
“Sanremo non si fa per esclusione, ma per inclusione. Si decide chi mettere e non chi estromettere. Un principio facile, anche se mi rendo conto che è amaro, per chi ci è rimasto male” ha dichiaro il conduttore. Che ha poi aggiunto: “Mi spiace per Anna, che ha una tradizione e una carriera importante, ma è meglio prenderla sportivamente“.
Terminata la conferenza, infatti, la Oxa ha dato il là alla sua personale crociata contro la kermesse. Lei, che il palco dell’Ariston l’ha calcato per ben quattordici volte, ha sferrato un duro attacco all’edizione di Fazio, alludendo a motivazioni politiche dietro la sua (mai digerita) esclusione:
“Sanremo è un sottoprodotto del Primo Maggio. Non è per gli artisti ma per il sistema”.
Fazio, incredulo, incassa e ribatte:
“Fatico a capirla ma la comprendo. I cantanti in gara sono quattordici, ma sono oltre cento le proposte che ci sono arrivate. La commissione artistica, della quale quest’anno ho deciso purtroppo o per fortuna di farne parte, ne ha dovuti scegliere quattordici che ci saranno grati per tutta la vita, mentre gli altri diranno che saranno stati esclusi ingiustamente“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
beppe dice:
Per Andrea del commento 41:"..wow Zarrillo al femminile.."che gran signore che sei!!Usi zarrillo come termine di paragone in negativo,solo x offendere la Oxa!!Deduco ke tu forse sei poco prepararato sul pop italiano del passato, ma Zarrillo dagli anni 80 e pure nei 90 ha sfornato dei dischi di successo,Su quel pianeta libero,Una rosa blu,5 giorni,l'elefante e la farfalla etc e..ma è inutile dare spiegazioni a chi è roso dal pregiudizio e non vede oltre i propri brufoli da adolescente a vita...!!
beppe dice:
italiano in sofferenza:W i marziani... il resto è incommentabile,sono solo parole ignobili!!
italiano in sofferenza dice:
Basta! Ma chi si crede di essere la Oxa. Non se ne può più. Questa mattina era anche a RMC da Signorini a fare la sua battaglia: si è definita metà uomo e metà figa: che presuntuosa! A cinquant'anni circa ormai ha solo le fattezze dell'uomo e con tutti i ritocchi che si è fatta sembra più un marziano. E anche artisticamente è proprio in declino; e poi lei ha sempre snobbato San Remo, partecipandovi per convenienza e per apparire e scioccare nei look , rifiutando qualsiasi intervista perchè lei si riteneva superiore. E adesso cosa vuol dimostrare con quei discorsi contorti che nessuno e nemmeno lei capisce. Pensasse di più alla sostanza e meno all'apparenza. E' stata esclusa, o meglio non inclusa come dice Fazio, pensasse a fare dischi senza la vetrina di San Remo e senza stuzzicare i suoi fans con look provocanti che nulla hanno a che vedere con la musica. Bastaaaaaaaa!
SANTO dice:
IO MI SONO CHIESTO SEMPRE PERCHE' GLI ESCLUSI VISTO CHE ORA ESISTE IL WEB NON LO INSERIREBBERO SU INTERNET COME IL SANREMO SOCIAL DELLO SCORSO ANNO.IN QUESTA MANIERA SI CREEREBBE UN'ALTRO VINCITORE.SECONDO ME SAREBBE GIUSTO.
beppe dice:
Straquoto Nicola e Marco89....chi scrive per partito preso e senza rispetto non lo commento...bye
Andrea dice:
Bravo Beppe, allora mi spieghi perché tutte le volte che è successo il contrario (la Oxa entra e viene escluso qualcun altro - dubito che questa sia la prima volta, e ancor di più dubito che nelle 14 sue partecipazioni non sia mai successo) non ha mai fiatato?
Beppe dice:
Sara881:non so quanti anni hai e dove hai trovato qste informazioni fasulle sulla Oxa...documentati prima di vaneggiare!La Oxa è da includere nella lista che hai elencato Vanoni,Mannoia,Alice etc....le sue canzoni fan parte della storia della musica italiana...Emma,la Amoroso,Noemi e ancora di piu la Gallazzo la storia la devono fare e molta strada da percorrere x raggiungere certi livelli...x concludere la Oxa ha ragione,fa valere il suo punto di vista e la ammiro perchè se nella vita reputi che ci siano delle ingiustizie trovo che sia un diritto di tutti lottare x denunciarle e dimostrarle senza paura..
Andrea dice:
Marco89, ma l'hai letto il commento? Secondo te "sulla stessa scia delle argomentazioni poco valide" cosa vuol dire?
Marco89 dice:
Eh certo perchè se uno viene passato in radio conta ed è valido altrimenti è una schiappa. Ma per piacere. @ Enrico: mi sto preoccupando? Mi stai prendendo per il sedere spero? No perchè non riesco veramente a capire perchè rispondi in questo modo. Pazienza, mi terrò la curiosità. Bella democrazia comunque. O la si deve piantare oppure devo essere la reincarnazione della Oxa, che io stimo e ammiro ma di cui non posso neanche considerarmi un vero e proprio fan. Hai toppato di brutto.
Andrea dice:
Andrea, scusa, e quali mai sarebbero tutti questi artisti "schierati" di questo Festival? P.S.: per tutti i fan, continuate a sciorinare numeri su numeri, da quanto ha venduto a quanti album ha fatto. Bello. Peccato che non dica nulla sul valore dell'artista. E' una motivazione deboluccia. E sulla stessa scia (delle argomentazioni poco valide) allora potrei dire che io alla radio non la sento da tipo più o meno una vita (escludendo RISMI, of course), forse dall'ultimo Sanremo per l'appunto. Wow, Zarrillo al femminile. Come la mettiamo? La sua è una rosicata pazzesca, è palese.