Ora in tendenza

SANGUE CALDO: MORTE E VENDETTA NELL’ULTIMA PUNTATA IN ONDA QUESTA SERA (FOTOGALLERY)

di Salvatore Cau

14/10/2011 - 21:04

SANGUE CALDO: MORTE E VENDETTA NELL’ULTIMA PUNTATA IN ONDA QUESTA SERA (FOTOGALLERY)

Manuela Arcuri e Angela Molina in Sangue Caldo

Altro che Sangue Caldo. Stando agli ascolti appena sufficienti, verrebbe quasi da ribattezzarla “Sangue amaro”. Non è bastata, infatti, la presenza di rilievo di Asia Argento, né la partecipazione come guest star di Gabriel Garko, per garantire alla fiction con Manuela Arcuri e Francesco Testi il pienone di ascolti.

La crisi della tv generalista sembra aver colpito anche il ‘fantastico’ mondo della Ares Film di Alberto Tarallo, abituato da sempre ad inanellare una serie di successi sul fronte auditel, ma ora costretto, con Sangue Caldo (ultima puntata in onda questa sera alle 21,10 su Canale5) ad accontentarsi di poco meno di 4 milioni di spettatori  e del 17% di share.

Un ascolto che di questi tempi non può che risultare discreto ma decisamente al di sotto delle aspettative. Vero è che ha avuto un ruolo determinante anche l’agguerrita contro-programmazione che al venerdì sera ha visto su Rai1 l’amarcord de I migliori anni di Carlo Conti (4.168.000 spettatori, 18.68% di share), su Rete 4, la cronaca nera di Quarto Grado di Salvo Sottile (2.530.000 spettatori, 11.60% di share*), e su Italia1 la comicità della banda di Colorado capitanata da Belen Rodriguez e Paolo Ruffini (2.753.000 spettatori, 13% di share).

Chissà che la colonnina dell’auditel non subisca un’improvvisa impennata proprio nel corso dell’ultimo appuntamento, che come nella migliore tradizione delle fiction Ares, si preannuncia ricco d’imprevisti e colpi di scena. Di seguito la movimentata trama della puntata finale.

Sergio (Raniero Monaco di Lapio) riesce a rubare i diamanti, a Cirasola (Luigi Maria Burruano), convinto di ottenere in cambio la consegna dell’acerrimo nemico Fontana (Bruno Eyron). Il ragazzo si fida della persona sbagliata, pagando con la vita il suo errore. La notizia della morte di Sergio, farà maturare in Enea (Francesco Testi) e Antonia (Manuela Arcuri) una voglia ancora maggiore di vendetta contro Fontana, colpevole di aver ucciso la loro famiglia e di essersi appropriato del loro denaro. Per cercare informazioni dettagliate su Fontana e raggiungere il proprio scopo, Antonia decide di riavvicinarsi a Manuele (Giulio Berruti) ma…

*La media degli ascolti di Quarto Grado non tiene conto della puntata dedicata al processo di Perugia, andata in onda lunedì 3 ottobre.

Lascia un commento

2 commenti su "SANGUE CALDO: MORTE E VENDETTA NELL’ULTIMA PUNTATA IN ONDA QUESTA SERA (FOTOGALLERY)"

  1. la presenza dell'arcuri distrugge ogni pensiero di fiction decente

  2. questo tiepido risultato di sangue caldo è stato ottenuto grazie allincoscienza di mediaset, visto che è stato mandato, in un giorno dove sia italia1 e rete4 sono competitivi. in particolar modo la fiction ha lo stesso target di quarto grado, e poi si sente la mancanza di garko, visto che la sua apparizione è durata sì e no 30 minuti.