Ora in tendenza

Rossi replica a Claudia Mori: sì al ritorno di Celentano ma non ci accontentiamo del repertorio d’archivio proposto

L'AD Rai risponde alla moglie del Molleggiato e apre al prossimo Festival di Sanremo

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

10/09/2025 - 16:34

Rossi replica a Claudia Mori: sì al ritorno di Celentano ma non ci accontentiamo del repertorio d’archivio proposto

Claudia Mori voleva una risposta dalla Rai e la risposta è arrivata. L’AD Giampaolo Rossi dà l’ok al ritorno di Adriano Celentano sulla TV di Stato:

Adriano Celentano è un pezzo della storia della cultura popolare italiana; è un racconto della nostra nazione anche nel mondo. Per noi sarebbe un sogno rivederlo in Rai. Per questo la sollecitazione della signora Claudia Mori la facciamo nostra, con l’idea di costruire insieme a lui un grande omaggio, una serata speciale su Rai 1

dichiara Rossi. L’AD, tuttavia, è chiaro: il ritorno non può essere quello proposto dalla moglie del Molleggiato:

Non ci accontentiamo del solo repertorio d’archivio, come ci viene proposto dalla signora Mori, ma vogliamo un rientro all’altezza della sua leggenda perché diventi un momento di festa per tutto il pubblico italiano. E se Adriano vorrà, lo accoglieremo a braccia aperte anche nel prossimo Festival di Sanremo.

La visione, dunque, che Adriano Celentano avrebbe proposto – stando alla lettera della Mori – all’AD Rossi consisteva nel pacchetto già bello, pronto e montato da mandare in onda in Rai?

Lascia un commento

1 commenti su "Rossi replica a Claudia Mori: sì al ritorno di Celentano ma non ci accontentiamo del repertorio d’archivio proposto"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Non se ne sente la necessità.