Ora in tendenza

RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI

di Daniele Pasquini

20/04/2010 - 15:37

RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI

Antonella ClericiGrandi manovre in quel di Viale Mazzini. Il Direttore di RaiUno Mauro Mazza sta infatti studiando in questi giorni il nuovo palinsesto della prima rete Rai, a partire dal complesso e affollato daytime. Tante le pedine da sistemare, tante le richieste da accontentare: tra conferme e smentinte dei giorni passati, è Laura Rio de Il Giornale a fornire un quadro semi-ufficiale della nuova RaiUno targata Mazza.

Partiamo dalla tanto discussa Prova del Cuoco: a partire da settembre Antonella Clerici (qui la nostra intervista), forte del successo di Sanremo e di Ti lascio una Canzone, tornerà finalmente tra i suoi amati fornelli, sostituendo in toto la Grazia di Del Noce Elisa Isoardi (qui la nostra intervista). Nessuna co-conduzione quindi, come molti dei nostri lettori hanno auspicato: la Isoardi dovrà dire addio all’appuntamento quotidiano con i telespettatori e accontentarsi della sistemazione domenicale a Linea Verde, ma non è chiaro se in solitaria o in coppia con Massimiliano Ossini. Come da DM anticipato, invece, raddoppia Maurizio Costanzo, la cui creatura Bontà sua si evolverà in Bontà Loro e si allungherà di trenta minuti a scapito di Festa Italiana, alla cui guida potrebbe arrivare Mara Venier qualora non ci si metta d’accordo per La vita in diretta. Il destino di Caterina Balivo, in bilico tra RaiUno e RaiDue, sembra quindi essere in mano alla conduttrice veneziana.

In forse anche Lamberto Sposini a La vita in diretta, che pare non voglia dividere la poltrona con nessuno, men che meno con Mara Venier. Se Sposini lascia, al suo posto arriverà certamente un altro giornalista, ma date la trattative in corso al momento non ci è dato sapere come si risolverà l’impasse. Grandi cambiamenti anche alla domenica pomeriggio: l’Arena di Massimo Giletti alle 16 (l’Arena, dunque, si prolunga) darà la linea alla nuova seconda parte di Domenica In, che durerà fino alle 18 e, ironia della sorte, verrà condotta da Lorella Cuccarini, che subentrerà quindi al suo pigmalione Pippo Baudo.

Pippo Baudo verrà comunque ricompensato con un programma in prime time tra settembre e ottobre, un mix, rivela sempre Il Giornale, tra intrattenimento e fiction. Prime time anche per Antonella Clerici, alla guida di un talent show simile a Italia’s Got Talent, e molto probabilmente per Milly Carlucci. Non è ancora chiara, come da DM riportato, la sistemazione di Canzonissima 2010, in bilico tra il venerdì e il sabato a causa della corazzata De Filippi (e del cast tutt’altro che interessante).

I programmi di prima serata potrebbero beneficiare del rinnovato access prime time: dato il grande successo (27 volte su 31 ha superato Striscia la notizia) il buon Fabrizio Frizzi e I soliti ignoti sostituiranno quasi sicuramente (fonte AdnKronos) a settembre Affari Tuoi, in riposo forzato (assieme a Max Giusti) fino alla prossima primavera.

Lascia un commento

56 commenti su "RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI"

  1. sinceramente alla rai mi fanno pena...come mi fanno pena tutti quegli insulti patetici ai danni dell,isoardi.. ma non vi siete chiesti ,una cosa? questa clerici,quanti miliardi vuole accatonare,vuole tutto.. ma fatele fare pure il TG...e che vada in quel posto,pure li ce la vedrei

  2. sono molto felice per anto e per frizzi guarda caso 2 conduttori silurati da quell'incompetente di del noce che hanno in comune la signorilità l'educazione la preparazione e la simpatia

  3. la isoardi con la sua antipatia rovina programmi non si può vedere mazza buttala fuorie guardati in torno vedrai che la rai arà più ascolti

  4. chi ha scritto che la Isoardi fa schifo (anna) è una emerita deficiente

  5. CONTENTISSIMA PER LA BENEAMATA ANTONELLA, la cuccarini per me era meglio che restava a casa, il marito la aiuta ancora? penso proprio di si. la isoardaccia se ne va , magariiiiii per sempre e si deve portare via la balivaccia la zo.... maiyaccia ela daniele e l'anemica ciglia finte della bianchessi e speriamo se ne vada anche la setta. per quanto riguarda la venier non me ne frega niente di dove va tanto io domenica non la vedo.

  6. Alessandra scrivimi qua: [non e' possibile inserire recapiti personali nei commenti]

  7. alssandra.. xd io avevo gia capito che tizia era la isoardi ancor prima che rilasciasse qst acide interviste..! gia fortunata se ha fatto lpdc, e fortunata il doppio visto che condurrà un programma gia bello e fatto!! idee qst ragazza 0! ps:chiuso il sito della isoardi.. simbolo di paura delle critiche!! che razza di gente.. pero' naturalmente chi va con lo zoppo impara a zoppicare e qst sono i risultati!! antipatica e acida lei, antipatici e acidi i suoi 2 o 3 fan rimasti soli nel suo fclub (se cosi si puo chiamare..)

  8. evviva un grande urrà per il ritorno della clerici alla p.d.c era ora e poi anto non comanda chiede inoltre credo che la isoardi possa ritenersi più che fortunata a fare linea verde(tanto io non la guardo) perchè secondo me è stata mal consigliata da quando ha iniziato con quelle interviste patetiche(prima il gatto otello e poi la mammina che sofre a cuneo ) si è inimicata ancora più persone qualcuno le avrà suggerito di passare all'attacco ma anche nelle iterviste riesce a far venire fuori tutta la sua antipatia e così fa autogol

  9. Ora, non che ne abbia seguito le gesta ma io ricordo un Columbro abbastanza simpatico anni orsono l'ho rivisto poco tempo fa ed è diventato un tizio tetro e supponente almeno così pare che gli è successo? Hanno istituito corsi di antipatia accelerata?

  10. gioelisa mi sa che per rivedre quella Buona Domenica, Cuccarini-Columbro devi rivedere qualche replica... Oggi ,purtroppo, quel tipo di contenitore e credo anche la coppia non funzionerebbe tantissimo... Io affiancherei Lorella solo da Comici.