Ora in tendenza

RAI2: CUT AL POSTO DI LORENA BIANCHETTI?

di Nicola Di Turi

20/10/2012 - 17:13

RAI2: CUT AL POSTO DI LORENA BIANCHETTI?

Lorena Bianchetti

Dopo TecheTecheTé DaDaDa, starebbe per arrivare Cut. Ma questa volta non siamo né su Rai1, né nella fascia serale dell’access prime time. Al contrario, il nuovo programma potrebbe vedere la luce nel pomeriggio di Rai2, prendendo il posto di “Parliamone in Famiglia”, il talk pomeridiano di Lorena Bianchetti chiuso dalla Dirigenza Generale Rai, come anticipato da DM.

Secondo quanto riportato oggi dal Giornale, la Rai avrebbe deciso di sostituire il programma della Bianchetti – che andrà in onda per l’ultima volta venerdì 26 ottobre – con Cut, ennesima variante dei contenitori che animano solitamente i dopo-tg della prima rete Rai, durante la stagione estiva. Cut sarà un collage di pezzi di altre trasmissioni televisive, e almeno nelle intenzioni della dirigenza Rai, dovrà cercare di risollevare le sorti del pomeriggio della seconda rete pubblica. Quanto meno in un primo momento.

Infatti la ragione principale della chiusura di “Parliamone in famiglia” è legata alle basse percentuali di ascolto raccolte dal talk, che viaggiava su una media al di sotto del 5% di share, troppo bassa anche per una rete che soffre da tempo di un calo di ascolti importante. Ma si può pensare che un programma composto da materiale d’archivio, possa fare meglio di un talk che andava in diretta, e poteva contare su cinquanta persone tra giornalisti, autori e programmisti?

È questa la domanda che si pone il Giornale, che arriva a ipotizzare “una rinuncia della Rai a rendere competitivo il secondo canale, orfano di Michele Santoro e di buone idee”. Così, se la notizia dovesse essere confermata, non resterà altro da fare che verificare la bontà della scelta Rai dal responso che darà di Cut lo stesso giudice che ha decretato la chiusura di “Parliamone in famiglia”: il pubblico.

Lascia un commento

67 commenti su "RAI2: CUT AL POSTO DI LORENA BIANCHETTI?"

  1. E' una contraddizione della nostra società,purtroppo. Si lamentano un po' tutti dello scarso valore professionale delle conduttrici in tv e soprattutto del ruolo della donna,relegata a contorno e oggetto per fare ascolti,e poi quando in rarissimi casi il mito viene sfatato,tutti a lamentarsi lo stesso. Siamo in un mondo in cui la confusione regna sovrana,su tutti i fronti.

  2. Buona domenica! Ma..... perchè non mettere sul 2 una sorta di Solletico? Ormai contenitori per bambini non ce ne sono più

  3. Massimiliano dice:

    E meno male che c'e Lorena che parla di Fede , preti e suore , caro simonevarese ..meno male che c'e Lorena !!! Tu cosa mi proponi in alternativa alla Fede ?...mi spieghi cosa c'e di più importante in questa vita ? ....quanto siete patetici voi atei !!

  4. Credo che il commento più vero lo abbia scritto Daniele ieri . E' verissimo , Lorena stà antipatica perchè in tv non mostra tette e culo , cosa che invece fanno tutte le altre zozze in televisione

  5. maria assunta dice:

    Le persone che fanno pena e che tutti deridono , sono altre in tv , non certo Lorena Bianchetti ...una in particolare che trasmette tutti i pomeriggi su canale 5 .....quella si è da compatire ! ...ma proprio tanto !!!

  6. Fosse ancora in vita ci metterei il Maestro Alberto Manzi, ne avremmo tutti bisogno!!!

  7. Simonevarese stavo scherzando,è ovvio che non mi riferivo alla reale Accademia della Crusca,la mia era una battuta. Comunque ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe,qui non si tratta imporre i propri gusti agli altri,ma di rispettare quelli altrui vicendevolmente e non giudicare sempre tutto e tutti con toni polemici e inquisitori. Questo non vuol dire non avere un'opinione,è normale farsi un giudizio personale,ma da qui a esprimerlo con le solite frasi cattive..ce ne passa.

  8. a me non sta antipatica ma la trovo di una noia mortale

  9. Gli accenti li ho messi di proposito , almeno gli atei hanno qualcosa da rimproverarmi

  10. simonevarese che dirti ? ...il tuo è uno scritto che si commenta da solo !...E' anche grazie a persone come tè , che il mondo và a rotoli ....bravo , continua così