Ora in tendenza

RAFFAELLA ZARDO: MI HANNO EPURATA CON FEDE, NON CONDURRE PIU’ SIPARIO E’ UNA LIBERAZIONE

di Marco Leardi

11/04/2012 - 12:04

RAFFAELLA ZARDO: MI HANNO EPURATA CON FEDE, NON CONDURRE PIU’ SIPARIO E’ UNA LIBERAZIONE

Raffaella Zardo

Raffaella Zardo è tornata a parlare della chiusura della sua rubrica Sipario, e lo ha fatto con toni inaspettati. A sorpresa, la soubrette ha spiegato che il suo spazio su Rete4 iniziava ad andarle stretto e che quindi la sua cancellazione, avvenuta per decisione del neodirettore del Tg4 Giovanni Toti, non è stata quel gran trauma (!). Così, disoccupata e felice, Raffaella si è confidata in un’intervista al settimanale A.

È vero, sono stata epurata insieme a Emilio Fede. Ma per me non dover più condurre Sipario è una liberazione. Mi stava un po’ stretto, era una rubrica piccola, di tre minuti, mi tarpava le ali. Ho molto altro da fare” ha affermato la Zardo, spiegando che ora la attendono una serie di attività come organizzatrice di eventi e sfilate. Il suo pensiero è corso poi al ‘giorno dei lunghi coltelli’, quello che ha visto il licenziamento di Emilio Fede dal suo ventennale incarico e la conseguente chiusura di Sipario, il programmino che l’ex direttore aveva ideato a margine del Tg4.

Certo, Mediaset aveva l’obbligo di darmi il preavviso… comunque io sono molto triste per Fede, mi spiace per come è stato liquidato. Dava l’anima e il cuore per quel tg. Il giovedì, dopo il licenziamento, ero in ufficio con lui. Avevano tutti una faccia da funerale, io ero in lacrime e leggevo i giornali. Ma lui era pimpante, rincuorava gli altri” ha raccontato la Zardo.

Su A, la soubrette di Rete4 si è mostrata molto apprensiva nei confronti di Emilio Fede, il quale – a suo parere – avrebbe davanti a sé ancora una lunga carriera lavorativa.

Se non gli daranno un programma nelle reti del biscione, andrà in Rai. Ha tante offerte” ha infatti dichiarato Raffaella, forse alludendo a quella serie di proposte che lo stesso Fede aveva detto di aver ricevuto all’indomani del suo licenziamento. Una di esse pare provenisse proprio dalla Rai.

Infine, la Zardo ha smentito quelle maliziose voci che le attribuivano una presunta relazione con l’ex direttore del Tg4.

Cattiverie, figuriamoci se mi do per lavorare. Non riuscirei a guardarmi allo specchio” ha assicurato Raffaella.

Lascia un commento

30 commenti su "RAFFAELLA ZARDO: MI HANNO EPURATA CON FEDE, NON CONDURRE PIU’ SIPARIO E’ UNA LIBERAZIONE"

  1. e non sono censurabile perchè riferisco di cose pubblicate sui giornali..

  2. Ma questa signora era nei verbali di intercettazioni telefoniche nella vicenda "Tarantini" pubblicate da tutti i quotidiani, non ne esce certo un immagine edificante!

  3. E' pure vero che tu non hai letto i miei messaggi dove dicevo che il programma della Guzzanti mi fa schifo e che la Dandini dovrebbe andare a raccogliere pomodori. Come è pur vero che se qualcuno fa un post di 3 pagine come mike in passato parlando solo politica di destra non viene ripreso ma quando uno fa notare che in fondo si sta parlando di altro e non del tg3 vengono fatte le battutine, c'est la vie...

    1. warhol: è talmente vero quello che dici che Mike non lo leggi piu'.

  4. Ehm....juliette, tua nonna deve avere le idee confuse, se ti fai licenziare vuol dire che il tuo lavoro non l'hai fatto correttamente, se dai le dimissioni vuol dire che era a te che non andava bene il lavoro. Quel detto non ha alcun senso messo così. In quanto al tg3, trovo sempre di poco spessore chi giustifica le porcherie con altre presunte porcherie. A me piace affrontare un tema alla volta, non sviare.

    1. warhol: e' pur vero che per te le porcherie stanno sempre da una parte :-)

  5. ora ha molte altre cose da fare: la tintoria, la spesa, le bollette alla posta...

  6. x 14. comare Mia nonna, quando le faccio leggere articoli come questo, dice sempre che "è meglio farsi licenziare invece di dimettersi in quanto, in caso di problemi, puoi sempre dire che non è colpa tua se il nuovo lavoro non va bene" - direi che Raffaella Zardo la pensa come mia nonna ;) ! x 15. Emy Se Emilio Fede fosse stato di sinistra, NESSUNO MAI E POI MAI avrebbe OSATO fargli neppure una minima critica... tieni sempre a mente questo fatto, cara Emy: e poi... a me piacerebbe sapere se è una coincidenza se l'attuale direttrice del TG3 è divenuta tale perchè ha il cognome "giusto" (Berlinguer) oppure per merito... secondo voi? Ormai Emilio Fede è in pensione, quindi direi che possiamo occuparci del TG3, pagato con i soldi dei cittadini ;) !

  7. Bah,sulla relazione con Fede avrei i miei dubbi...anche perché la Zarbo non è nuova alle cronache rosa ... chi ha vissuto gli anni Novanta si ricorderà bene!Certo all'epoca è possibile che si fece a sproposito il suo nome,tutto è possibile!Anch'io comunque trovavo la sua conduzione niente di particolare ma anche lo stesso programma ormai aveva stufato...sempre uguale a se stesso!

  8. Solo una cosa, però. Se per lei Sipario era così poco interessante, tanto da definirlo un peso... perché continuava a condurlo? E da parecchi anni, per giunta. Evidentemente ha ben altre prospettive, molto più stimolanti... buon per lei. Poteva lasciare la conduzione a gente più motivata. Facile lamentarsi ora che le hanno tolto il giocattolo.

  9. x Bradz Lo sai, vero?, che "certe parole" sono PENALMENTE PERSEGUIBILI e che, quindi, Davide Maggio rischia di prendersi querele A CAUSA TUA? Riflettici prima di scrivere "certe parole": se a te non interessa il fatto che tu potresti prenderti una querela, almeno ebbi rispetto per il padrone di casa (Davide Maggio) che ci ospita noi tutti.