
31
marzo
EMILIO FEDE: “HO GIA’ RICEVUTO TRE PROPOSTE DI LAVORO. UNA VIENE DALLA RAI”

Emilio Fede
Poi dicono dell’articolo 18, della difficoltà a trovare lavoro, della Camusso che sale sulle barricate. A ottant’anni suonati, Emilio Fede non ha di questi problemi. L’ex direttore del Tg4, che mercoledì scorso è stato rimosso dal suo incarico, ha abbandonato la redazione di Segrate ma non la voglia di stare ancora in tv. Anzi, pare che il giornalista abbia già ricevuto alcune proposte di lavoro, e una di esse sarebbe arrivata nientemeno che dalla Rai.
“Ho già tre offerte di lavoro. Mi ha chiamato Antonio Preziosi, il direttore di Radio1 e del Gr1 per entrare nel suo staff. Un altro amico mi ha chiesto di fare un nuovo telegiornale e un terzo è un editore privato, di cui non posso rivelare il nome“
ha dichiarato ieri Emilio Fede al programma La Zanzara, in onda su Radio24 e in contemporanea su Tgcom24. Il giornalista ha definito le tre proproste inoltrategli come dei gesti di solidarietà da parte di alcuni colleghi. Ad esse ci aggiungiamo pure una quarta offerta, quella provocatoria che Gad Lerner ha lanciato dal suo blog: “per la disintossicazione da video, quindi, gli offro volentieri uno spazio contenuto nel mio studio” ha scritto il conduttore de L’Infedele.
Ora Fede sta trascorrendo alcune giornate di vacanza, al termine delle quali è probabile che torni all’attacco per ottenere la conduzione di un suo rotocalco. A proposito di rubriche tv, ieri Emilio ha commentato anche la notizia della chiusura di Sipario, lo spazio di gossip condotto da Raffaella Zardo, avvenuto per decisione del nuovo direttore del Tg4 Giovanni Toti.
“Sulla Zardo e le meteorine mi rifiuto di credere che non le abbiano avvisate in azienda qualcuno si sta comportando in modo, diciamo, distratto. Le ragazze stanno piangendo, hanno perso un posto di lavoro“
ha affermato il giornalista nel corso della trasmissione di Radio24 condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo. Già, povere meteorine: qualcuno ha pensato di mandarle in pensione anzitempo. Alle passeggiate e alle panchine dei giardinetti, invece, Emilio Fede non ci pensa manco per sbaglio. Dovrà presto cambiare idea?


Articoli che potrebbero interessarti
19 Commenti dei lettori »

Una semplice domanda: ma godersi la vita? Non per niente eh ma…largo ai giovani anche.


2. Giuseppe ha scritto:
Emilio Fede ha una forma veramente invidiabile considerata l’età. E’ un highlander dell’informazione italiana. E forse sarebbe in grado di accettare le tre proposte contemporaneamente fatte salve le esclusive contrattuali. Considerati i suoi trascorsi, sarei molto curioso su come coniugherà gli eventuali nuovi impegni con la vecchia passione per il Cavaliere. Se questa, dopo quanto accaduto, sussiste ancora.


3. GIUDY ha scritto:
Che andasse a casa finalmente. Ho letto che è d’accordo con Berlusconi per candidarsi alle prossime politiche in Parlamento nelle file del PDL: Dio ce ne liberi da uno del genere in politica


4. amazing1972 ha scritto:
mister grr fede la vita se la è goduta proprio grazie al suo lavoro e programmi come sipario….:-)
comunque l’editore privato immagino possa essere quello di canale italia,dopo la pornostar e fabrizio corona,emilio fede completerebbe la triade


5. isolano ha scritto:
vai emilio, al lavoro fino a 200 anni….. ahahaha! cmq non dimostra 80 anni


6. Marco Leardi ha scritto:
@isolano. Sì, il sogno di Fornero e Monti per il loro progetto di età pensionabile :)


7. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:
ce lo vedrei come opinionista di qualche prossimo programma di carlo conti.
ahah


8. lele ha scritto:
ma chi saranno i due editori misteriosi che vogliono emilio fede? bah
spero che non vada al grr


9. lele ha scritto:
*giornale radio rai


la risposta di White è bellissima…idolo!
O come concorrente tipo di un programma del Venerdì Sera di Rai1.


11. lele ha scritto:
pure io penso che debba smettere (se mai ha iniziato) di fare il giornalista e fare quel che gli viene meglio, cioè fare spettacolo. Interessante la proposta di MisterGrr: ce lo vedo troppo bene nei programmi per vecchi di Rai 1.


12. Ros! ha scritto:
per favore Emilio, a casa a far giardinaggio e leggere un po di classici, partecipare alle riunioni condominiali, portare a spasso i nipoti, guardare i bellissimi di rete4…per favore BASTA…ma basta veramente!


13. Gabriele90 ha scritto:
Io lo vedrei in un talk show alle 6 di mattina come traino alla signora flecherXDXD


14. mariarosa ha scritto:
Avrei detto le stesse cose che ha detto Ros qui sopra (#12)..e poi, volete mettere, in questo momento stò guardando il tg4…erano anni che non lo facevo!!!…mi sono pure commossa! aahahah!!!
Emilio arriva il momento per tutti di dire basta, prendine atto anche tu ;-)


15. rexantony90 ha scritto:
Scommetto che l’editore privato che Fede non cita è Lucio Garbo di Canale Italia, anche lui amico di Silvio…(se non ci si aiuta tra amici… )


16. mister ha scritto:
dai fede hai 80 anni…ma che ti frega! hai un sacco di soldi… viaggiare no?
ad ogni modo se li porta alla grande gli anni che ha…accidenti!!


17. Luca Pizzo ha scritto:
A me va bene tutto, ma Fede a Le Iene proprio no.


18. Marco ha scritto:
Peccato sia stato trattato così. E’ un pioniere dell’informazione, primo a costruire il tg in diretta su TV commerciale, sempre semplice e chiaro con gli spettatori, ampi spazi ai servizi rispetto al ruolo del conduttore, ha inventato il TG spettacolo che non annoia, non è macabro e triste come altre testate e informa in modo diretto facendo parlare gli interlocutori, quasi sempre evitando il fastidioso “..(nome).. ha detto che….”" in cui poi si accusano i giornalisti di travisare quanto detto. Insomma un fuori dal comune dell’informazione che aveva un suo spazio con un suo pubblico. Ed ora sembra che la sua creatura venga snaturalizzata diventando un tutt’uno con gli altri, cioè NULLA!


19. emy ha scritto:
e poi si stupiscono della disoccupazione giovanile.
ma se gli anziani non se ne vanno in pensione come fanno a trovare lavoro?
e basta..

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. MisterGrr ha scritto:
31 marzo 2012 alle 17:15