Ora in tendenza

QUELLI CHE IL CALCIO ‘TORNA AL PASSATO’ MA LA CABELLO NON E’ SIMONA VENTURA O FABIO FAZIO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

09/01/2012 - 14:49

QUELLI CHE IL CALCIO ‘TORNA AL PASSATO’ MA LA CABELLO NON E’ SIMONA VENTURA O FABIO FAZIO

Victoria Cabello

La tattica è ormai chiara. A Quelli che il Calcio si è scelto di invertire la rotta (degli ascolti) cercando di ingolosire il telespettatore con sprazzi di glorioso passato. A cominciare da una serie di volti familiari che negli anni hanno popolato il contenitore domenicale e che in questa stagione abbiamo visto susseguirsi alla corte di Victoria Cabello (su tutti Max Giusti e Gene Gnocchi). Stesso dicasi per lo studio che, al ritorno delle festività, è stato ritoccato strizzando l’occhio al passato nazionalpopolare, compreso l’inserimento delle postazioni ‘di faziana memoria’ per gli ospiti che guardano le partite.

Pian piano si cerca di ricreare vecchi schemi anche per ciò che concerne il ruolo dei comici. D’altronde risultava inconcepibile che le imitazioni costituissero momenti a sè quando, da Teocoli a Pantani, proprio la figura dell’imitatore/disturbatore, pronto ad intervenire in qualsiasi momento, ha da sempre impreziosito la trasmissione.

Tutto si avvia ad essere come prima, o quasi, tranne per un particolare tutto fuorchè irrisorio. Alla squadra di Quelli che il Calcio manca il centravanti. Victoria Cabello non ha la padronanza e la personalità di Fabio Fazio o Simona Ventura; di lei si ricordano la fastidiosa risata, le faccine schifate da snob della classe e il fare alternativo, non certo la verve o la capacità di guidare il programma. E più gli autori cercano di camminare come gamberi e più mettono in luce l’assenza del timoniere.

Intendiamoci, il programma resta valido – il Trio Medusa da solo vale metà prezzo del biglietto e in tv la Cabello non è il male peggiore –  ma la sensazione guardando Quelli che il Calcio è che manchi qualcosa.

Lascia un commento

58 commenti su "QUELLI CHE IL CALCIO ‘TORNA AL PASSATO’ MA LA CABELLO NON E’ SIMONA VENTURA O FABIO FAZIO"

  1. Per me il programma era perfetto già da prima. Il problema è che siamo abituati ad un tipo di televisione vecchia e se vengono sparigliate le carte in tavola, diciamo che era meglio prima. E' chiaro che il popolo televisivo italiano non ama le novità e non da fiducia ad un programma che può crescere e migliorare (anche se già lo è dal mio punto di vista). Molto più semplice affidarsi sull'usato garantito con una bella arena sul caso Sarah Scazzi. Domani riprende il processo. Vuoi vedere che domenica prossima dedicheranno una puntatona dell'arena di Giletti? Questo ci meritiamo

  2. Questo articolo è un pò inutile. Vicky è fantastica a Quelli che, x la prima volta questo programma è bello, frizzante, divertente e poi nelle interviste è bravissima, quella cn Marco mengoni è stata fantastica.....e anke a tutte le altre....simpatica e spiritosa. Questo è proprio il suo programma e il suo lavoro. Non trovo ke sia cattiva....anzi io le darei un bel 10 e lode. GRANDE VICKY CONTINUA COSI' SEI BRAVISSIMA!!!!

  3. concordo assolutamente con chi dice che sostituire la Ventura non è facile!!! Nulla contro la Cabello che è in gamba (molto),ma la Ventura è un'altra cosa e lo si denota ancor di più in un programma che è stato suo per 10anni!!! E sono sicuro che chiunque avesse preso il suo posto avrebbe pagato tale scotto!!!

  4. non sono d'accordo con l'intoccabilità della cabello, lei deve essere giudicabile come tutti, come la d'urso o la panicucci, in base agli ascolti che fa. se la d'urso col 13% è flop, lo è anche la cabello col 9%. victoria non è inattacabile solo perché è radical chic, mentre la d'urso può esserlo solo perché è pop. è sbagliato usare due pesi e due misure. il bello dell'auditel è la sua demicraticità: se uno è flop è flop e basta, indipendentemente dal suo volto o dalla sua simpatia.

  5. V ricordo anche che Simona si è tenuta Quelli che il calcio per 2 anni senza Calcio visto che la Rai non aveva i diritti! Belle cmq anche le edizioni dove c'erano le parodie de il comitato o lucignolo. @Cristina si si da giovane la ventura era un mostro della simpatia d lei paice(va) tantissimo questo solo ke adesso non può fare ancora la ragazza giovincella come una volta, anke se ame paice quando fa la ragazzina! XD

  6. piu simpatica della ventura???simona ha quasi 50 anni e quando aveva l'età di vittoria cabello se la magnava a colazione ma ve la ricordate a 30 anni???era imbattibile adesso è normale che si cambi anche se rimane una grande professionista caciarona e simpatica

  7. Lei è una simpatica che ha molta personalità ,a tratti anche più della Ventura. è giovane ma sa il fatto suo...PEr me sta facendo un bel lavoro

  8. a me piace la cabello ma sostituire simona non è una cosa semplice...infatti a me manca da morire...

  9. Finalmente un articolo che dà voce al pensiero di molti: con la Cabello manca davvero qualcosa allo show. Per colmare l'assenza di un centravanti a Quelli che hanno rispolverato idee vecchie. Il programma lo guardi (anche perchè alla domenica c'è poca scelta) ma alla fine, oltre alla risata fastidiosa della Cabello, ti chiedi: cosa resta??

  10. Verita' sacrosanta... La Cabello non decolla, non vola neppure basso direi, sta proprio a terra, e' fastidiosa da seguire, sgradevole da ascoltare, bruttina da vedere, manca di carisma, e' inadatta a reggere una trasmissione cosi da sola. Tutti sti commenti positivi che leggo mi sembrano piu' fatti tanto per... fa chic dire che piace la Cabello, pero' poi nessuno la segue!!!!!