Ora in tendenza
PUNTO SU DI TE: CON LIPPI E LA ISOARDI SI SFIDANO I PAESI D’ITALIA. DA STASERA SU RAI 1
di Fabio Fabbretti
09/05/2012 - 14:52

A Rai 1 questo è il periodo giusto per testare nuovi format e programmi che, qualora dovessero fare breccia nel telespettatore, guadagnerebbero l’immediata riconferma nella prossima stagione tv. E’ successo a Tale e Quale Show di Carlo Conti (inserito nel palinsesto autunnale della rete 1), c’ha provato E’ stato solo un flirt? di Antonella Clerici (con risultati meno lusinghieri del collega) e ora tocca a Punto su di Te, al via stasera alle 21.10.
Il programma, in onda per due puntate, doveva segnare il ritorno in prima serata di Paola Perego, dopo la discreta esperienza ad Attenti a Quei Due di qualche mese fa. A ridosso del debutto, però, la partecipazione della conduttrice è improvvisamente saltata, consegnando nelle mani della neo-coppia televisiva Claudio Lippi – Elisa Isoardi la nuova creatura di Rai 1.
La trasmissione ha come protagoniste le città e le province d’Italia. In ogni puntata ci saranno sei paesi in gara, rappresentati da altrettanti personaggi noti al grande pubblico e originari di quei luoghi, che saranno anche capitani di aspiranti talenti scovati tra la gente comune e chiamati a scontrarsi in varie esibizioni. Il gioco consiste in una serie di sfide ad eliminazione diretta, che porterà una sola squadra a vincere la puntata. Nella premiere di stasera si sfidano Paolo Conticini (in rappresentanza di Pisa), Maria Grazia Cucinotta (Messina), Toto Cutugno (La Spezia), Melissa Satta (Cagliari), Biagio Izzo (Napoli) e Ricky Tognazzi (Milano).
I talenti sconosciuti, e scelti per gareggiare, hanno superato le particolari selezioni dei tre inviati speciali dello show: Filippo Bisciglia, Beppe Braida ed Enzo Salvi. Quale sarà il responso auditel del programma che, a giudicare dalle premesse, ha tutta l’aria di essere una rivisitazione de I Raccomandati?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Schattol89 dice:
Giuseppe: purtroppo non è mio compito sottoporre conduttori e idee. Io da telespettatore mi limito a scegliere cosa guardare e sinceramente questo programma non attira minimamente la mia curiosità anzi...
Giuseppe dice:
Schattol89 #26, grazie a te. Ma affermare "senza Costanzo e Lippi" implica l'idea di un'alternativa che andrebbe esplicitata.
Schattol89 dice:
Critico Tritatutto: grazie, il tuo appoggio è sempre graditissimo! ;)
Critico Tritatutto dice:
Condivido al 100% Schattol #26 :)
Schattol89 dice:
Giuseppe: e vabbè ci cureremo...senza Costanzo e Lippi però. Grazie. :)
Giuseppe dice:
Schattol89 #22, certo hanno un fondamento perchè sono il sintomo di un malessere. Ma la malattia non si cura solo sulla base dei sintomi.
Peppe93 dice:
Wilma: ti assicuro che le oche in tv sono altre!.
Franco2 dice:
Piuttosto, non ho capito se il programma è in diretta o registrato. Davide, ne sai qualcosa?
Schattol89 dice:
Giuseppe: forse questi "pregiudizi" avranno qualche fondamento no?
Giuseppe dice:
Schattol89 #20, non mi interessa impedire l'esercizio del libero pensiero, sto semplicemente sottolineando il riaffiorare di pregiudizi che impediscono di cogliere il nocciolo di certi problemi.