Ora in tendenza
PUNTO SU DI TE: CON LIPPI E LA ISOARDI SI SFIDANO I PAESI D’ITALIA. DA STASERA SU RAI 1
di Fabio Fabbretti
09/05/2012 - 14:52

A Rai 1 questo è il periodo giusto per testare nuovi format e programmi che, qualora dovessero fare breccia nel telespettatore, guadagnerebbero l’immediata riconferma nella prossima stagione tv. E’ successo a Tale e Quale Show di Carlo Conti (inserito nel palinsesto autunnale della rete 1), c’ha provato E’ stato solo un flirt? di Antonella Clerici (con risultati meno lusinghieri del collega) e ora tocca a Punto su di Te, al via stasera alle 21.10.
Il programma, in onda per due puntate, doveva segnare il ritorno in prima serata di Paola Perego, dopo la discreta esperienza ad Attenti a Quei Due di qualche mese fa. A ridosso del debutto, però, la partecipazione della conduttrice è improvvisamente saltata, consegnando nelle mani della neo-coppia televisiva Claudio Lippi – Elisa Isoardi la nuova creatura di Rai 1.
La trasmissione ha come protagoniste le città e le province d’Italia. In ogni puntata ci saranno sei paesi in gara, rappresentati da altrettanti personaggi noti al grande pubblico e originari di quei luoghi, che saranno anche capitani di aspiranti talenti scovati tra la gente comune e chiamati a scontrarsi in varie esibizioni. Il gioco consiste in una serie di sfide ad eliminazione diretta, che porterà una sola squadra a vincere la puntata. Nella premiere di stasera si sfidano Paolo Conticini (in rappresentanza di Pisa), Maria Grazia Cucinotta (Messina), Toto Cutugno (La Spezia), Melissa Satta (Cagliari), Biagio Izzo (Napoli) e Ricky Tognazzi (Milano).
I talenti sconosciuti, e scelti per gareggiare, hanno superato le particolari selezioni dei tre inviati speciali dello show: Filippo Bisciglia, Beppe Braida ed Enzo Salvi. Quale sarà il responso auditel del programma che, a giudicare dalle premesse, ha tutta l’aria di essere una rivisitazione de I Raccomandati?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Schattol89 dice:
Giuseppe: ognuno è libero di esprimere la propria opinione e il proprio pensiero. Onestamente mi fa sorridere l'idea che questo programma possa puntare ad un pubblico "giovane", non parliamo poi dell'autunno rai con Magalli, Costanzo ecc...
Giuseppe dice:
Wilma n. #14, dare dell'oca gratuitamente pare più un'invettiva che un commento.
Critico Tritatutto dice:
"Andiamo avanti così,facciamoci del male.." [dialogo captato tra dirigenti Rai].
MisterGrr dice:
ahahahahahah (#13 #15)
Giuseppe dice:
Ai moltii commenti positivi per la Isoardi ora aggiungo pure il mio. Non la trovo per niente banale e dico anche che finalmente la fanno lavorare in prima serata dopo i buoni risultati ottenuti con La Prova del Cuoco, Linea Verde e UnoMattina (alla cui conduzione è stata confermata anche per il prossimo anno). Ma colgo l'occasione per dire un'altra cosa. Esprimere pregiudizi su un programma prima che sia andato in onda mi sembra ingiusto. E trovo vacua questa continua tiritera sui programmi per anziani ecc. Non esistono programmi per anziani e programmi per i giovani: la distinzione è fra programmi fatti bene e programmi fatti male. Purtroppo devo constatare che la retorica del giovanilismo persiste in tutti gli ambiti, ed è stata rinforzata ultimamente dal 'governo dei tecnici' quando affermano che il problema dell'Italia nasce dai privilegi degli anziani che priverebbero del proprio futuro i giovani. Vorrei ricordare che gli stessi discorsi venivano fatti qualche annetto fa, e la colonna sonora era "Giovinezza", con gli esiti che ben conosciamo.
sboy dice:
Dai su che a settembre arriva un ondata di freschezza con Magalli, Costanzo e Lippi!!
wilma n. dice:
si,avanti angels alla riscossa di che cosa, il pdl è affondato insieme al titanic di del noce e affonderanno anche loro, eccetto luzi, leone e perego che non sono da paragonare alle quattro oche.
Schattol89 dice:
Sboy: mia nonna no invece :) MisterGrr: anche per me "Attenti a quei due" era orribile ma ragazzi non scandalizziamoci...arriva Magalli! hahahaha
libus dice:
vedo molti commenti positivi per la Isoardi... io invece la trovo alquanto banale, soprattutto in una prima serata e in un programma come questo. per lei ci vedo meglio programmi mattutini (come fa ora) o pomeridiani, non noto in lei l'appeal giusto che si dovrebbe avere in un simile contesto, rischia di appiattire ancora di più il programma che già di per se sa di vecchio. Spero di ricredermi guardandola...
MisterGrr dice:
Tra l'altro secondo me potevano fare una roba tipo Giochi Senza Frontiere all'italiana, ben più appassionante e avvincente di sta roba.