9
maggio

RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: TRA LIPPI, MAGALLI E COSTANZO, TORNANO TALE E QUALE SHOW, TI LASCIO UNA CANZONE E PER TUTTA LA VITA

Antonella Clerici

Novità “fresche fresche” sono in arrivo sull’ammiraglia Rai che in questi giorni sta mettendo a punto il palinsesto per l’autunno 2012. Chiuso lo spiraglio che poteva portare The Voice nel prime time della rete, le scelte della direzione intrattenimento sembrano ora procedere in altre direzioni. Secondo quanto anticipa Il Giornale, nella scuderia di Mauro Mazza ci saranno tre vecchie glorie del tubo catodico come Claudio Lippi, Giancarlo Magalli e Maurizio Costanzo.

I tre veterani sarebbero tutti in corsa per un nuovo show dal titolo provvisorio Spietati, un programma basato sugli scherzi che riprenderà lo stile del film Amici Miei. Esclusa la possibilità di poterli vedere tutti e tre insieme, il più quotato per la conduzione al momento sembra essere Magalli, la cui prima prova su Rai1 è fissata già per il 18 maggio con Mi gioco la nonna. Ad affiancare Magalli potrebbe essere Vanessa Incontrada anche se non è mancato chi ha fatto il nome di Miriam Leone. Sempre per lo stesso programma circola anche il nome di Tullio Solenghi.

La ribalta delle vecchie glorie non fermerà di certo le “nuove generazioni”: l’instancabile Carlo Conti si è lasciato alle spalle i suoi Migliori Anni ma ha trovato nuova linfa in Tale e Quale Show che, reduce dalle schiaccianti vittorie su Zelig, tornerà con una seconda edizione già in autunno. Non sembra aver convinto invece il “Flirt” di Antonella Clerici, riconfermata alla guida di Ti Lascio una canzone. Il baby talent, giunto alla sua sesta sfornata di piccoli cantanti, non dovrebbe temere il pericolo di un’altra sovrapposizione con Io Canto (in autunno Gerry Scotti sarà infatti impegnato con Italia’s Got Talent).

Giocherà la sua partita anche Fabrizio Frizzi: in autunno dovrebbe tornare finalmente al timone di Per tutta la vita, lo show trasmesso per cinque edizioni dal 1997 al 2002 e la cui ripresa era prevista già in questa stagione. Il programma si basa su una gara fra due coppie di promessi sposi che si sfidano in una serie di prove per conquistare pranzo e viaggio di nozze. Oltre al “rinverdito” parco conduttori, la vera novità della stagione dovrebbe arrivare da un nuovo show. Nuovo ma non troppo: il programma infatti ricorderebbe il fortunato Italia’s Got Talent di Canale 5.



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti Tale e Quale Show
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: TI LASCIO UNA CANZONE GIOCA D’ANTICIPO PUNTANDO SULLE ‘VECCHIE GLORIE’ (E SULLA CANALIS?). VENERDI ALL’INSEGNA DI CARLO CONTI


rai1_asjh27
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2010: TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.


Mauro Mazza
MAZZA A TUTTO SPIANO TRA I NUOVI PROGETTI E LE FRECCIATINE A BONOLIS E FAZIO

64 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Michele ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:03

E meno male che i dirigenti RAI avevano l’urgenza di ringiovanire il pubblico di Rai 1…………… A questo punto mandassero via le attuali annunciatrici e richiamassero in servizio Nicoletta Orsomando e Mariolina Cannuli così almeno avremmo Villa Arzilla al completo! ma per carità…………….



2. Michele ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:04

A meno che per ringiovanimento loro non intendessero passare dagli ottantenni ai sessantenni



3. Vincenzo ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:06

Mamma mia che novità, ho la pelle d’oca!

Magalli, Lippi, Frizzi, Costanzo, che ringiovanimento!

Rai1 = casa di riposo



4. MisterGrr ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:09

troppo presto la seconda edizione di Tale e Quale…lo sfrutteranno finché la gente non si stuferà! Purtroppo torna TLUC



5. luke ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:09

Il problema non sono i conduttori mai programmi, dove sono queste novità?!



6. emanuele ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:10

“tale e quale show”…….io non l’avrei riproposto in autunno….avrei aspettato la primavera del 2013!…

l’unica novità interessante sarà la presenza di Vanessa incontrada in rai!!!!!…

ma un bel varietà con la Cuccarini???…no???!!!



7. emanuele ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:11

quindi Carlo Conti niente SanRemo 2013!….condurrà L’eredità tutti i santi giorni!…Tale e Quale Show!…



8. Vincenzo ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:13

Hanno trovato un programma che funziona (Tale e quale) lo sfrutteranno fino all’osso, come accade sempre.



9. Schattol89 ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:14

Vincenzo: concordo con te!

che noia…che vecchiume…. l’idea di Vanessa e Magalli poi mi sembra surreale!



10. Nina ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:14

Non è ora di finirla con i bambini canterini?



11. Vincenzo ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:18

Alla fine tra i programmi che proporrà Rai1 in autunno, Ti Lascio Una Canzone è il meno peggio.

Ma io non sò, invece di fare The Voice, preferiscono prendere Magalli e fargli fare un programma? Finchè Rai1 non si stacca da programmi INPS, fiction su suore, preti e papi, continuerò a non guardarla.



12. sboy ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:25

Omioddio show che più vecchi non si può.. Questo potrebbe essere l’anno di Mediaset, visto che la Champions è emigrata su Canale 5



13. MisterGrr ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:34

Mi sento al lavoro guardando questi programma…adatti per i miei stagionati pazienti.



14. MisterGrr ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:35

Rai1 sempre più INPS <3



15. Davide ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:37

Non capisco. Saranno tutti e tre assieme o no i tre volti maschili? Altre fonti dicono così, tu no. Dov’è la verità?



16. sboy ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:39

Il baby talent ormai è talmente usurato che al massimo TLUC non supererà i 4 milioni. Quello di Magalli è un flop assicurato. Per tutta la vita..no comment. Il programma fotocopia di ITG andrà male, le copie non funzionano mai. Tale e quale potrebbe avere un crollo visto l’avvicinamento delle due edizioni. Rai 1 potrebbe salvarsi come al solito con le fiction.
Cancellano trasmissioni come l’isola dei famosi, The voice e propongono queste porcherie..MAH..



17. Marco Bosatra ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:47

Davide
secondo Il Giornale non saranno tutti e tre insieme.



18. Ale ha scritto:

9 maggio 2012 alle 11:52

Penso che TLUC questa volta sara’ sicuramente mezzo flop se non cambiano la formula e mettono canzoni nuove, perche il pubblico si e’ ormai stancato di sentire sempre le solite canzoni riproposte ogni anno e per di piu’ con la stessa formula ormai super sfruttata



19. bruna ha scritto:

9 maggio 2012 alle 12:38

Voglio vedere le novita’ dei canali Mediaset!!! sarebbe il giochino X bambini anche non molto intelligenti di Flavio Insinna con tutto il rispetto per lui che ammiro come attore…..Uomini e donne ????? Forum??? Barbarella e non faccio altri nomi…..ma vi prego….e i veri professionisti cmq hanno una certa eta’ e visto che l’eta’ pensionabile e’ aumentata hanno tutto il diritto di lavorare no!!! se no noi INPS che vedremo???? e poi Mediaset non sta sfruttando tutti sti bei programmi fino all’osso???? e per finire quando sono ben fatti guardo anche io programmi Mediaset …..



20. amazing1972 ha scritto:

9 maggio 2012 alle 13:06

di tale e quale hanno fatto 3 puntate,non si può parlare di usura se va in autunno. anzi,penso sia la proposta migliore nella prossima stagione di raiuno. quello show,se fatto come si deve,farebbe risultati alla italia’s got talent



21. Matteo ha scritto:

9 maggio 2012 alle 13:08

ma cosa vi aspettavate?? e’ ovvio che non sarebbe cambiato nulla la rai va benissimo cosi e sarebbe da pazzi cercare di cambiarla , piu’ voi la denigrate con ste polemiche ( solo a parole visti gli ascolti che fa e tale e quale ne e’ propio la dimostrazione lampante ) piu’ questa va bene



22. Pippo76 ha scritto:

9 maggio 2012 alle 13:25

Ma IGt è appena finito e tornerà in autunno…
Non capisco perchè si dica che sfrutteranno “Tale e Quale” fino all’osso (faranno solo 4 puntate)) quando si fa lo stesso per IGT riproponendolo già in autunno, a quanto leggo.
—–
Per il resto leggo di Magalli, Costanzo, Lippi.Largo ai giovani,mi pare.
a parte i conduttori, vedo zero novità in giro degne di nota.
TLUC se andrà contro IGT al sabato avrà vita difficilissima ( i format sui bambini han mostrato la corda) per il resto , perso The Voice, bisogna capire cosa sarebbe questo nuovo Show.



23. Pippo76 ha scritto:

9 maggio 2012 alle 13:28

Infatti Amazing, hanno detto che cambieranno i giudici ( lasciando solo la Goggi) ed anche i concorrenti saranno tutti nuovi ( credo che metteranno nomi più appetibili).
Quello è un programma che se migliorato, sarà il programma di punta dell’autunno di Rai Uno



24. Pippo76 ha scritto:

9 maggio 2012 alle 13:33

Divertente leggere di Rai Uno sempre più INPS.
Da un lato è anche vero, però poi voglio capire che grandi capolavori di programmi ci sono in giro da altre parti ( tra Scherzi a Parte ridotto in quel stato e Zelig che non fa più ridere neanche a pagamento, la gente ha giustamente scelto il programma di Conti)



25. Pippo76 ha scritto:

9 maggio 2012 alle 13:35

*capolavori di programmi per gggiovani



26. Tristan ha scritto:

9 maggio 2012 alle 13:49

Ma se italia’s got talent va già in autunno… che show ci mettono a canale 5!? toglici c’è posta e io canto perchè entrambi i conduttori saranno i giudici di italia’s got talent.
Poi lo show dei record e the illusionist saranno condotti da mammuccari e quindi presumo non nello stesso periodo anke se sn 5 puntate l’uno.
le 2 puntate di extreme make over e poi!?
va a finire che lo show dei record lo mettono da sabato 8 settembre, data in cui dovrebbe cominciare ti lascio una canzone a meno che non testano lo show sulla magia al sabato sera e poi finite le 5 puntate a metà ottobre parte italia’s got talent.
A sto punto devono trovare anche nuovi show per riempire le serate.



27. vicky ha scritto:

9 maggio 2012 alle 15:20

in effetti anch’io ho difficoltà a capire le esigenze di alcuni ragazzi.Facchinetti è massacrato qualsiasi cosa faccia o dica.Zelig non lo guardate,Colorado idem,la musica di Ligabue è stata ignorata,qualsiasi esperimento di Italia uno è fallito.I risultati decenti spesso sono su RAI 1 e i programmi della De Filippi,a questo punto o i giovani escono tutte le sere o guardano i programmi INPS ma si guardano bene dall’ammetterlo.



28. Peppe93 ha scritto:

9 maggio 2012 alle 15:28

Mazza sta facendo una operazione di invecchiamento per la rete. Sbagliato mandare Tale e quale subito in autunno, Per Tutta la vita non mi convince l’unica cosa positivo e che spero che alla conduzione di Spietati ci sia Miriam ovviamente!



29. MisterGrr ha scritto:

9 maggio 2012 alle 15:34

Ragazzi, vediamo di chiarire alcune cose, va, visto che qua ognuno tira acqua al proprio mulino.

Dire Rai1 sempre più INPS (sì, l’ho detto io e lo ribadisco, se volete lo scrivo anche in altre 3-4 lingue) non vuol dire necessariamente fare programmi brutti. Ad esempio, Tale e Quale show è un programma carino (non ci avrei scommesso un euro) e dal potenziale megagalattico, e sarebbe possibile renderlo un vero cult con certi presentatori (non necessariamente giovani) e cast (non necessariamente solo giovane).
E’ altresì vero che certi “programmi per giovani” (per me Zelig è un programma per famiglie, poi…) fanno a dir poco pietà, tipo un programma a caso di Italia1 (tranne Le Iene, monumento nazionale).
Sì, mi riferisco a te in questo caso Pippo. Non è solo da un lato vero, anche dall’altro. E non sfruttare ogni commento per buttare fango su mediaset, che ci pensa già da sola a farlo. Rimani in topic almeno una volta :)



30. Critico Tritatutto ha scritto:

9 maggio 2012 alle 15:45

“Andiamo avanti così,facciamoci del male” [cit. riferita a Rai 1]

Quanto alle “Iene”:personalmente mi hanno stancato e anche molto,altro che monumento nazionale!Come tutti quei programmi finto-moralisti,sempre con il ditino alzato ad indicare la pagliuzza negli occhi altrui,lo tro insopportabile.Tra l’altro,molto spesso,e ne fanno un vanto,sputano nel piatto dove mangiano…Mah…



31. Critico Tritatutto ha scritto:

9 maggio 2012 alle 15:46

*trovo



32. Nina ha scritto:

9 maggio 2012 alle 15:49

Scusate se mi intrometto ma non sarebbe bello che fosse più curata la fascia degli adulti, cioè quelli che stanno in mezzo fra i giovani e i vecchi? Io mi colloco in quella fascia e guardo quasi solo Sky.



33. shiver ha scritto:

9 maggio 2012 alle 15:58

Benvenuti su RAINPS!!!

Per gli amanti della Rai: infatti la tv non la guardo quasi mai, perchè è diventata per anziani.



34. shiver ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:00

MisterGrr: ormai non ci rimane che aspettare il ritorno di X-Factor6, siamo messi male



35. MisterGrr ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:02

Critico: la penso come te sulle Iene, non le guardo da un bel po’, ma è considerato tale…

Nina e Shiver: eeeh…



36. Critico Tritatutto ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:04

Perché dici che ti intrometti,Nina?Hai la tua opinione come tutti…E a parte il fatto che credo abbiamo la stessa età suppergiù,non ho Sky…E me ne parlano bene… :(



37. gef ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:08

WOW.. Davide quando torna IL GIOCO DELL’OCA? E I CERVELLONI? *_* FINO A QUALCHE ANNO FA ESISTEVANO I VARIETà EFFETTO NOSTALGIA ORA INVECE ESISTE PROPRIO UN EMITTENTE RAI *_*
SCHERZI A PARTE X TUTTA LA VITA ORMAI NON TIRA PIù… TALE E QUALE è ANDATO BENE.. MA RICORDIAMOCI CHE IL VENERDì CON IL BEL TEMPO I GIOVANI ESCONO (QUINDI IL CALO DI ZELIG CI STA)… A QUESTO PUNTO CHE FACCIANO TORNARE UN VARIETà (MILLELUCI O CANZONISSIMA DI SICURO SAREBBE MEGLIO)…



38. sboy ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:08

Certo che non sarebbe male come idea..Rainps hahaha



39. Nina ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:09

Ciò che io non sopporto dei programmi di Rai Uno è lo stile. Tutti hanno lo stesso stile ammiccante ad un certo tipo di pubblico. Come dice Mistergrr basterebbe rifare lo stesso programma in stile diverso per un risultato migliore. Vi faccio un esempio quando il programma dei pacchi era condotto da Bonolis riuscivo anche a guardarlo ora che è diventato quel cortile delle galline, privo di ironia, tragico con le lacrime dei concorrenti ed il conduttore che partecipa senza a riuscire ad alleggerire il clima è insopportabile.



40. shiver ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:11

gef: ahahahahah Milleluci e Canzonissima li conduceva la mia cantante preferita Mina 40/50 anni fa, forse è più attuale e divertente lei di questi qua effettivamente :-D



41. MisterGrr ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:13

Nina, è quello che dico io. MONUMENTO!



42. Nina ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:16

Ciao Critico, grazie.



43. Critico Tritatutto ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:16

Prprongo il ritrono di “Lascia e Raddoppia” con la sessa coppia del “remake” di diversi anni fa: [Ger]Lando Buzzanca-Bruno Gambarotta.A questo punto in Rai ha senso anche questa roba qui.



44. shiver ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:17

Si è vero mi ricordo Affari tuoi di Bonolis e mi piaceva davvero molto, ricordo lo vedevo quasi tutte le sere, ora invece ha cambiato rotta verso il tragico, con tremila lagne tra parenti e storie dei concorrenti e non mi piace più



45. Critico Tritatutto ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:19

Caio Nina,ma grazie di cosa?Mi sembra normale che tu possa esprimere la tua opinione [tra l'altro sensata]senza dover premettere: “scusate se mi intrometto”…Mica stai assistendo ad un alterco tra ubricahi per strada! :)



46. shiver ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:26

Più che altro qui si tratta di uno scontro generazionale ;-) io non ce l’ ho con gli anziani per carità, però è anche vero che in questo paese per noi ragazzi sembra non esserci posto, non solo in tv, ma anche nei luoghi di lavoro, nei posti dove si decide etc etc sembra che si son presi tutto loro e sono pure in maggioranza.



47. Critico Tritatutto ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:28

Shiver:è da sempre così…Pensi che vent’anni fa fosse tanto diverso?E io non sono vecchio… :(



48. shiver ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:43

Critico: per quanto io vent’ anni fa avessi solo qualche anno di vita, so che la situazione non era questa, non c’ era questa crisi economica ad ucciderci e le stime Istat dicono che la popolazione italiana proprio in questi anni è invecchiata parecchio, sia per effetto della crisi che non spinge una coppia a prendersi l’ impegno di mantenere un figlio se non sanno manco loro come campare, sia anche per una cultura un po’ troppo individualista e materialista di questo ultimo decennio. In economia si dice che le generazioni attuali sprecano tutte le risorse a disposizione, aumentano il debito pubblico e quello andrà a pesare sulle future generazioni.



49. Nina ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:43

Sai shiver, secondo me, il primo sintomo che ti dice che stai invecchiando è quello di non prendere in considerazione il punto di vista degli altri. Questo può capitare anche molto presto dal punto di vista anagrafico, ovviamente. Comprendo la tua difficoltà anche se presumo di essere più grandicella di te.



50. Michele ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:45

Il fatto è che per i giovani non c’è proprio nessun canale ne in Rai ne a Mediaset (in quanto la rete giovane di quest’ultima, Italia 1, apparte rare eccezioni, fa delle trasmissioni schifosissime che si rivolgono solo ad un certo tipo di giovani ovvero i coattoni e le coattone senza arte ne parte la cui unica ispirazione è fare il tronista, il concorrente del GF o la velina) per quanto riguarda la Rai essendo governata dalla politica è l’esatto specchio della politica: composta da vecchi e fatta solo per i vecchi ignorando totalmente le esigenze dei giovani: lo dimostra il fatto che quella che dovrebbe essere la rete giovane della Rai (Rai 2) fa programmi come ”I Fatti vostri”, ”Mezzogiorno in famiglia” e ”L’Italia sul 2” che di giovane non hanno un bel nulla (una rete se è giovanile dovrebbe esserlo tutto il giorno non solo in prima e seconda serata)



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.