Ora in tendenza

PUNTO SU DI TE: CON LIPPI E LA ISOARDI SI SFIDANO I PAESI D’ITALIA. DA STASERA SU RAI 1

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

09/05/2012 - 14:52

PUNTO SU DI TE: CON LIPPI E LA ISOARDI SI SFIDANO I PAESI D’ITALIA. DA STASERA SU RAI 1

Claudio Lippi

A Rai 1 questo è il periodo giusto per testare nuovi format e programmi che, qualora dovessero fare breccia nel telespettatore, guadagnerebbero l’immediata riconferma nella prossima stagione tv. E’ successo a Tale e Quale Show di Carlo Conti (inserito nel palinsesto autunnale della rete 1), c’ha provato E’ stato solo un flirt? di Antonella Clerici (con risultati meno lusinghieri del collega) e ora tocca a Punto su di Te, al via stasera alle 21.10.

Il programma, in onda per due puntate, doveva segnare il ritorno in prima serata di Paola Perego, dopo la discreta esperienza ad Attenti a Quei Due di qualche mese fa. A ridosso del debutto, però, la partecipazione della conduttrice è improvvisamente saltata, consegnando nelle mani della neo-coppia televisiva Claudio LippiElisa Isoardi la nuova creatura di Rai 1.

La trasmissione ha come protagoniste le città e le province d’Italia. In ogni puntata ci saranno sei paesi in gara, rappresentati da altrettanti personaggi noti al grande pubblico e originari di quei luoghi, che saranno anche capitani di aspiranti talenti scovati tra la gente comune e chiamati a scontrarsi in varie esibizioni. Il gioco consiste in una serie di sfide ad eliminazione diretta, che porterà una sola squadra a vincere la puntata. Nella premiere di stasera si sfidano Paolo Conticini (in rappresentanza di Pisa), Maria Grazia Cucinotta (Messina), Toto Cutugno (La Spezia), Melissa Satta (Cagliari), Biagio Izzo (Napoli) e Ricky Tognazzi (Milano).

I talenti sconosciuti, e scelti per gareggiare, hanno superato le particolari selezioni dei tre inviati speciali dello show: Filippo Bisciglia, Beppe Braida ed Enzo Salvi. Quale sarà il responso auditel del programma che, a giudicare dalle premesse, ha tutta l’aria di essere una rivisitazione de I Raccomandati?

Lascia un commento

58 commenti su "PUNTO SU DI TE: CON LIPPI E LA ISOARDI SI SFIDANO I PAESI D’ITALIA. DA STASERA SU RAI 1"

  1. Sì Alessandro, aggiungerei anche RaiUno fra quelli da seguire stasera.

  2. Stasera c'è una bellissimissima puntata della fiction su Canale5, una spassosissima novità su Italia1.. e poi ci sono Raidue, Raitre, Rete4.. Beh insomma, avete capito, c'è un canale da evitare :-P :-P

  3. Schattol89 #36, sono d'accordo con te.

  4. Ale, ne abbiamo discusso in passato (abbondantemente) e quindi di ragioni ne abbiamo esposte abbastanza per poterti dare risposta affermativa.

  5. Giuseppe: ma questo discorso lo dovresti fare all'indomani di un programma, come puoi altrimenti anche solo "proporre" o "esprimere" perplessità e giudizi costruttivi?? Io ho semplicemente detto: non attira la mia attenzione e non lo guarderò, ma ti promoetto che se poi dovessi inciampare sul telecomando e innamorarmi perdutamente del programma domani i miei commenti saranno solamente di elogio ;)

  6. @giusepppe non pensi forse che chi esprime un parere sulla isoardi lo faccia a ragion veduta? non si tratta di preconcetti ma di giudizi dati esaminando le performance precedenti della isoardi a mio parere la persona più inutile mai apparsa in rai sia al mattino che al pomeriggio che alla sera e mi baso sul fatto di averla già vista fin troppo direi e non su preconcetti

  7. Critico Tritatutto: un "cretino" come me :) ... mi piace il tuo modo di commentare, conciso e diretto.

  8. Schattol89 #30, apprezzo la tua onestà intellettuale e condivido parzialmente la tua ultima affermazione. Tuttavia, quando ci troviamo a commentare e criticare i programmi televisivi dovremmo sforzarci di farlo anche costruttivamente. Diversamente l'effetto sarebbe simile a quello di chi 2000 anni fa al Colosseo, con un semplice verso di pollice, decideva delle sorti altrui. E lo cosa non era molto costruttiva.

  9. Critico Tritatutto dice:

    Schattol: "graditissimo",adirittura... E' l'appoggio di un cretino come tanti ;) Grazie comunque,sei sempre gentilissimo.

  10. Molto raramente i programmi di Rai1 riescono ad attrarre la mia attenzione ma trovando gradevoli la Isoardi e Lippi stasera proverò a guardare questo programma.