Ora in tendenza
POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)
di Gianluca Camilleri
12/09/2011 - 17:51

E’ carica la bislacca di Cologno. Due mesi di assenza dal video devono essere stati troppi per una stakanovista come lei che annuncia in apertura di trasmissione “tantissime novità, soprattutto relative a Baila in esclusiva per gli spettatori di Pomeriggio Cinque“. In realtà l’apertura di trasmissione è contraddistinta dalla solita autoreferenzialità con gli immancabili ringraziamenti alle casalinghe conosciute in giro per l’Italia “che guardano il programma mentre stirano i vestiti” e la presentazione del blog in cui si può intervenire per segnalare critiche e consigli e che non serve solo a fare i “complimenti per la trasmissione” anche se poi vengono letti solo messaggi di elogio.
Ma la chicca è certamente un cartellone con la scritta “Barbara the best woman in town” presente nel jingle che lancia gli spot pubblicitari: stendiamo un velo pietoso. Errare è umano ma perseverare diabolico, la D’Urso continua a ripetere gli errori che le sono costati cari negli anni scorsi (vedi l’incetta di Teleratti conquistati a maggio) e non le hanno risparmiato alcune frecciatine di colleghi (citofonare Mara Venier che l’ha definita “poco elegante” proprio qualche giorno fa). Un’immodestia che le ha causato un calo di consensi dopo la sobrietà mostrata all’epoca di Mattino Cinque.
Perfino nella “D’Urso-intervista” con Lino Banfi, la nostra Maria Carmela trova il modo di appropriarsi di cause che coinvolgono tutto l’universo creato. Questa volta non è la violenza sulle donne, vero cavallo di battaglia della conduttrice, ad essere chiamata in causa ma la lotta all’omofobia: l’ex nonno Libero racconta un aneddoto relativo al padre che difendeva gli omosessuali, ancora molto discriminati nel periodo in cui visse, e Maria Carmela lo interrompe immediatamente: “Quella contro l’omofobia è una mia battaglia personale“.
Siamo solo alla prima puntata, ma avremmo già un suggerimento da segnalare al blog della trasmissione: cara Barbara, perchè non ti immergi in una piscina colma d’umiltà? Chissà se il solerte valletto accetterebbe di leggere la nostra missiva in diretta…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
















filip dice:
invito calorosamente i fan di barbara ad andare in studio come pubblico di pomeriggio 5.... poi fatemi sapere com'è dal vivo! io ci sono stato e devo dire che, rispetto a quello che vediamo a casa, è tutta un'altra cosa. In negativo ,purtroppo
Marcusilvecchio dice:
Beh che dire?? Che Davide Maggio ha ragione! Ma anche che Davide Maggio pensa così perchè e dice così perchè la d'Urso gli ha fatto lo scherzetto. Mi sembra assurdo sostenere che Barbara è diventata improvvisamente autoreferenziale e che nel 2008 non lo era. Basta vedere su internet come andava vestita nei suoi show e le sue battute del tempo per essere smentiti sonoramente. E' chiaro Maggio ha capito tardi che la d'Urso è una furbastra approfittatrice dopodichè ha voluto stroncarla con le sue continue critiche. E fa pure bene perchè a parte il fattore estetico quella donna è di una povertà morale terrificante. Solo che nel suo blog aperto alle opinioni di tutti, gli va dato atto che non censura nessuno, non può venirci a raccontare a noi utenti di vecchia data (che magari leggiamo ma non ci iscriviamo) che lei è cambiata. Sei tu Maggio che sei cambiato legittiamente nei suoi confronti. Cà nisciun è fess!
Davide Maggio dice:
Marcus: e' proprio cio' che ho scritto nei commenti (in relazione alla seconda parte del tuo commento); per quanto concerne, invece, la prima parte... sei fuori strada anche perche' le nostre critiche non sono iniziate a piovere da quando ci e' stato fatto lo 'scherzetto'. Col tempo si scoprono tante cose che purtroppo in video non si riescono a vedere e come tutti.. ciascuno si fa una propria idea. filip: dietro le quinte, si scoprono sempre tante cose
Alessandro dice:
@iTruth 88 Ecco, sposo la tua opinione.. I fan possono pur dire che la d'urso è simpatica.. ma è oggettivamente FALSO affermare che sia umile, semplice, spontanea e modesta..
DRC22 dice:
noi la d’urso non la vogliamo!!…Quella contro la d’urso è una mia battaglia personale..best falsa in town!
gius dice:
mi sottrraggo da ogni giusizio anche perchè sono riuscito a visionare solo l' ultima mezz' ora di programma... dico solo una cosa, così forse smorzo la polemica, mi spiace soltanto che nessuno abbia pensato di dare una rinfrescata alla scenografia, forse andava fatto chi è d' accordo??.
AnG dice:
Cmq il cartellone è bellissimo , si vede che è ironico !!! Io l'ho trovata un idea carina...W Barbara e abbasso i detrattori
Alina dice:
Le sue faccette????....è una grande ipocrita...io la vedo e penso così.
filip dice:
Barbara ormai è disperata e non sa più a cosa aggrapparsi, questa foto nella sigla ne è l'ennesima spia. In prime time fa solo flop clamorosi, le sue trasmissioni sono tutte identiche e sfruttano il dolore della gente; gli argomenti sono i soliti: scoop di serie Z (gente del GF, ex tronisti dimenticati da tutti, starlette e gentaglia che per 15 minuti di tv ucciderebbe), cronaca nera trattata morbosamente oppure dibattiti sociali in cui dilaga il populismo della conduttrice stessa ("w gli obesi, w i gay, w le mamme, w il sud, etc...). Un vero peccato che vada in onda da anni questo scempio nella fascia che fu occupata dalla divina Parodi che con grabo e professionalità raccontava "tutti i colori della cronaca" e faceva grandi ascolti.
francesco dice:
@ anna maria ok dai basta. chiedo scusa a davidemaggio se ho esagerato. comunque dai basta... ognuno la pensa come vuole. della serie.. il mondo è bello perchè è vario! =D pace! =D
iTruth dice:
@ Vicky Io sono terrone e NON amo la famiglia :-) Italia: festival di luoghi comuni, difficili da estirpare :-)