Ora in tendenza

POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)

di Gianluca Camilleri

12/09/2011 - 17:51

POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)
Fotogallery

Barbara D'urso "the best woman in town" nella sigla di Pomeriggio5

E’ carica la bislacca di Cologno. Due mesi di assenza dal video devono essere stati troppi per una stakanovista come lei che annuncia in apertura di trasmissione “tantissime novità, soprattutto relative a Baila in esclusiva per gli spettatori di Pomeriggio Cinque“. In realtà l’apertura di trasmissione è contraddistinta dalla solita autoreferenzialità con gli immancabili ringraziamenti alle casalinghe conosciute in giro per l’Italia “che guardano il programma mentre stirano i vestiti” e la presentazione del blog in cui si può intervenire per segnalare critiche e consigli e che non serve solo a fare i “complimenti per la trasmissione” anche se poi vengono letti solo messaggi di elogio.

Ma la chicca è certamente un cartellone con la scritta “Barbara the best woman in town” presente nel jingle che lancia gli spot pubblicitari: stendiamo un velo pietoso. Errare è umano ma perseverare diabolico, la D’Urso continua a ripetere gli errori che le sono costati cari negli anni scorsi (vedi l’incetta di Teleratti conquistati a maggio) e non le hanno risparmiato alcune frecciatine di colleghi (citofonare Mara Venier che l’ha definita “poco elegante” proprio qualche giorno fa). Un’immodestia che le ha causato un calo di consensi dopo la sobrietà mostrata all’epoca di Mattino Cinque.

Perfino nella “D’Urso-intervista” con Lino Banfi, la nostra Maria Carmela trova il modo di appropriarsi di cause che coinvolgono tutto l’universo creato. Questa volta non è la violenza sulle donne, vero cavallo di battaglia della conduttrice, ad essere chiamata in causa ma la lotta all’omofobia: l’ex nonno Libero racconta un aneddoto relativo al padre che difendeva gli omosessuali, ancora molto discriminati nel periodo in cui visse, e Maria Carmela lo interrompe immediatamente: “Quella contro l’omofobia è una mia battaglia personale“.

Siamo solo alla prima puntata, ma avremmo già un suggerimento da segnalare al blog della trasmissione: cara Barbara, perchè non ti immergi in una piscina colma d’umiltà? Chissà se il solerte valletto accetterebbe di leggere la nostra missiva in diretta…

Lascia un commento

110 commenti su "POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)"

  1. C'è poco da fare. La parola "fan" va tradotta in italiano con "persona completamente sprovvista di obiettività e autocritica". A quanto pare, capire che il gusto personale non può valutare obiettivamente la qualità (intrinseca, artistica, tecnica) di un personaggio o una trasmissione... non è alla portata di tutti. Esempio: io potrò dire che "mi piace Sangue Caldo" (cosa lontanissima dalla mia realtà), ma non potrò mai sostenere che tale fiction sia realizzata, diretta, scritta, recitata meglio di un qualsiasi telefilm americano. Idem dicasi per D'Urso & Company. Può star simpatica, ma l'oggettività è ben altra cosa.

  2. Ho letto questo articolo, con attenzione, come faccio sempre su questo blog. Non vado matta per la signora d'Urso, perche non mi sembra abbastanza vera nelle cose che dice e fa, ma magari mi sbaglio, perche personalmente non la conosco. Adoro da sempre la signora Venier, e ieri ho trovato impeccabile l'atmosfera del programa e il feeling con Liorni, il qualle lo ha fatto sentire a casa, e si vedeva che lui poi si e sciolto e non era piu cosi ingesato. Poi , spero che sia sempre cosi, gli autori hanno sentito parte importante del pubblico da casa che non hanno voluto tanto cronaca e per il momento si vede che un programma piu andar avanti anche senza. Sono del idea che la signora d'urso debba essere lasciata a fare il suo lavoro, ma anche gli opinionisti, o noi gente comune, esprimere i nostri oponioni.

  3. Non ho nessuna simpatia (ma neanche antipatia) per la D'Urso trovo divertente il suo incensarsi continuo soprattutto perchè fa arrabbiare i suoi detrattori. Brava D'Urso così si fa!

  4. La D'Urso e tutta la sua Redazione stanno esagerando...mi sembra di stare all'asilo....i veri professionisti incassano ogni critica con dignità e in silenzio, senza fare megalomania. Davide condivido in pieno le tue opinioni. La D'Urso si deve ritenere fortunatissima, non dico miracolata, perchè i miracoli li lascio per le cose vere e serie.....per trovarsi dove si trova, non ha nessun carisma... e ripeto se non avesse avuto la grande fortuna al suo lato, era stata già dimenticata da tutti.

  5. Premesso che appena vedo la sua faccia cambio canale e le notizie sulla trasmissione le leggo qui, mi domando se nel gruppo autoriale ci siano esperti in comunicazione... Se così fosse, la conclusione che ne traggo è che reputino il pubblico pomeridiano una massa di persone di livello medio basso, ingenue e superficiali con una visione distorta della realtà visto che i messaggi lanciati da quella persona vengono recepiti come vangelo. E' assolutamente inamissibile concedere ore di trasmissione ad una persona che, con l'alibi dell'intrattenimento, si crea un micro cosmo in cui lei, paladina dei poveri derelitti ed emarginati, è la dea unica e incontrastata.... (l'accostamento alla foto del papa, che ho scoperto leggendo il blog, la dice lunga, e non è ironia...) Detto ciò, condivido in pieno le critiche mosse dal blog a questo personaggio tanto amato da casalinghe col ferro da stiro in mano, ribadendo ancora una volta che la condizione di casalinga presupponga mancanza culturale e intelligenza. Grazie d'urso

  6. Mi ci metto anch'io...Non la reggo ogni volta che sottolinea che i terroni amano la famiglia.Anche i polentoni amano la famiglia ma non sbandieriamo e non sottoliniamo cose ovvie e scontate.Anche in qualche villaggio sperduto nel mondo la famiglia è sacra.Penso che dovvrebbe arricchire il suo linguaggio oltre che le sue espressioni facciali. Poi la si può amare odiare e quant'altro,io non la sopporto ma a volte si eccede

  7. @ Francesco Va bene Francesco basta qui, non mi è piaciuto il tuo accanimento contro questo blog e hai usato toni troppo.....alti. Hai ragione, ognuno la pensa come vuole quindi diamo spazio anche a questo articolo senza volere a tutti i costi criticarlo. Pace? W Davide Maggio che vive di luce propria senza lodarsi ma, anzi, sottoponendosi ad attacchi gratuiti.

  8. La D'Urso è patetica, quanto patetici sono quelli che si divertono e identificano in lei. Appoggio lo staff del sito in toto, rispetto alle considerazioni fatte su Barbara e il programma, se cosi' si puo' chiamare. Incrocio le dita affinche' anche Baila affossi dopo poche puntate. Non se ne po' piu' di sentire le sviolinate che ogni giorno fa a se stessa. Ha bellissime case. Ha comprato una villa in Toscana per la villeggiatura, e penso sia ora di togliersi dalle p... e occuparsi dei suoi amati figli (ormai adulti).... Che lasciasse spazio a nuove leve

  9. sarà che io credo nelle favole.. però mi sembra sincera... x quanto un personaggio pubblico possa esserlo. comunque anche balivo, bracchino sottile e altri. comunque ammetto di aver esagerato un pochino, però personalmente non mi sembra giusto criticarla sempre. tutto qua. chiedo scusa a davidemaggio se ho esagerato ma è quello che penso. comunque ripeto.. c'è chi è a favore d'urso e chi contro.. =)

  10. Più volte mi sn scagliato anche io contro articoli di questo blog ma mai ho pensato che Davide ed i suoi collaboratori fossero ingiusti e scorretti...io ho sempre criticato la loro parzialità nei confronti della ventura ma come ognuno di noi anche loro hanno gusti non discutibili...per quanto riguarda questo caso però Davide è sempre stato corretto se bisogna criticare lo fa in modo intelligente e sensato e questa ne è la prova. Voi fans della d urso vi siete mai chiesti come mai la suddetta non ha amici nel mondo dello spettacolo se non Eva henger e signorini? Da questo credo si evinca...se clerici cuccarini ventura carlucci venier si sono scagliati contro di lei forse un motivo ci sara...non credo sia proprio sincera col pubblico...