Ora in tendenza

POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)

di Gianluca Camilleri

12/09/2011 - 17:51

POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)
Fotogallery

Barbara D'urso "the best woman in town" nella sigla di Pomeriggio5

E’ carica la bislacca di Cologno. Due mesi di assenza dal video devono essere stati troppi per una stakanovista come lei che annuncia in apertura di trasmissione “tantissime novità, soprattutto relative a Baila in esclusiva per gli spettatori di Pomeriggio Cinque“. In realtà l’apertura di trasmissione è contraddistinta dalla solita autoreferenzialità con gli immancabili ringraziamenti alle casalinghe conosciute in giro per l’Italia “che guardano il programma mentre stirano i vestiti” e la presentazione del blog in cui si può intervenire per segnalare critiche e consigli e che non serve solo a fare i “complimenti per la trasmissione” anche se poi vengono letti solo messaggi di elogio.

Ma la chicca è certamente un cartellone con la scritta “Barbara the best woman in town” presente nel jingle che lancia gli spot pubblicitari: stendiamo un velo pietoso. Errare è umano ma perseverare diabolico, la D’Urso continua a ripetere gli errori che le sono costati cari negli anni scorsi (vedi l’incetta di Teleratti conquistati a maggio) e non le hanno risparmiato alcune frecciatine di colleghi (citofonare Mara Venier che l’ha definita “poco elegante” proprio qualche giorno fa). Un’immodestia che le ha causato un calo di consensi dopo la sobrietà mostrata all’epoca di Mattino Cinque.

Perfino nella “D’Urso-intervista” con Lino Banfi, la nostra Maria Carmela trova il modo di appropriarsi di cause che coinvolgono tutto l’universo creato. Questa volta non è la violenza sulle donne, vero cavallo di battaglia della conduttrice, ad essere chiamata in causa ma la lotta all’omofobia: l’ex nonno Libero racconta un aneddoto relativo al padre che difendeva gli omosessuali, ancora molto discriminati nel periodo in cui visse, e Maria Carmela lo interrompe immediatamente: “Quella contro l’omofobia è una mia battaglia personale“.

Siamo solo alla prima puntata, ma avremmo già un suggerimento da segnalare al blog della trasmissione: cara Barbara, perchè non ti immergi in una piscina colma d’umiltà? Chissà se il solerte valletto accetterebbe di leggere la nostra missiva in diretta…

Lascia un commento

110 commenti su "POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)"

  1. @anna maria senti mi spiace deluderti ma NON sono maria. =D sono francesco. se vuoi FATTI DARE pure la mia email da davidemaggio. cmq ognuno la pensa come vuole. c'è chi è contro d'urso e chi è a favore. dai basta.. ciao da francesco.

  2. mi pare che nei confronti della d'urso si esageri.... quel cartellone visto il personaggio ci sta tutto...è ovviamente una pacchianata ma CI STA! rilassatevi.......take it easy :-)

  3. @Francesco Rimani "basito"? E' bislacco questo commento cara Maria francesco. E dai su sei ridicola, e basta con questi commenti dai mille nomi. Ridicola

  4. Per quanto riguarda le critiche verso il blog, le trovo ingiuste in quanto secondo me questo è il miglior blog tra tutti, dove c'è rispetto tra gli utenti stessi,verso gli autori del post e i conduttori e via dicendo. A differenza di "altrove" dove la maleducazione la fa da padrona.

  5. esatto mats come non quotarti...solo AMBRA THE BEST

  6. Comunque io avrei aspettato qualcosa in più di un'ora e mezzo scarsa prima di tirare le somme sul meccanismo del blog...

  7. Comunque, l'unica The Best della tv era Ambra, fatemelo dire :D Barbara viene subito dopo!

  8. La Ventura non mi pare sia poco eccessiva o non egocentrica , eppure riceve valanghe di post a favore qui.. Quindi Alessandro direi che non è una cosa oggettiva, solo opinioni degli autori :) Consiglio ai detrattori di andare a leggere il blog di Pomeriggio5 ah ah ah

  9. La critica è esagerata come quella foto nella sigla... Secondo me la d'Urso ha creato un vero e proprio personaggio con il quale però è riuscita ad entrare in empatia con lo spettatore e a creare un clima di familiarità in una Canale 5 che, fosse umana, da diverse stagioni è diventata paragonabile ad una signora altezzosa e impermeabile al calore dello spettatore, ma proiettata solo verso i propri interessi.

  10. Scusate, ora dico la mia. Leggendo il post, anche a me sarebbe piaciuto scrivere "siete imparziali, sempre contro la d'Urso" e palle varie. Essendo un grande fan della d'Urso ho trovato il famoso cartellone ironico e simpatico. Ma, conoscendo il blog da anni ormai, ho contato fino a dieci e ho pensato che se è un blog assolutamente imparziale con altri personaggi, perchè non lo dovrebbe essere con la d'Urso? Se si segue una linea, quella resta, credo. E il post non è un accanimento, è solo l'idea dell'autore (Gianluca). Idea che, ovviamente, può essere condivisibile o meno. Io non condivido l'opinione del post, ma la rispetto. Tutto qui.