Ora in tendenza

POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)

di Gianluca Camilleri

12/09/2011 - 17:51

POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)
Fotogallery

Barbara D'urso "the best woman in town" nella sigla di Pomeriggio5

E’ carica la bislacca di Cologno. Due mesi di assenza dal video devono essere stati troppi per una stakanovista come lei che annuncia in apertura di trasmissione “tantissime novità, soprattutto relative a Baila in esclusiva per gli spettatori di Pomeriggio Cinque“. In realtà l’apertura di trasmissione è contraddistinta dalla solita autoreferenzialità con gli immancabili ringraziamenti alle casalinghe conosciute in giro per l’Italia “che guardano il programma mentre stirano i vestiti” e la presentazione del blog in cui si può intervenire per segnalare critiche e consigli e che non serve solo a fare i “complimenti per la trasmissione” anche se poi vengono letti solo messaggi di elogio.

Ma la chicca è certamente un cartellone con la scritta “Barbara the best woman in town” presente nel jingle che lancia gli spot pubblicitari: stendiamo un velo pietoso. Errare è umano ma perseverare diabolico, la D’Urso continua a ripetere gli errori che le sono costati cari negli anni scorsi (vedi l’incetta di Teleratti conquistati a maggio) e non le hanno risparmiato alcune frecciatine di colleghi (citofonare Mara Venier che l’ha definita “poco elegante” proprio qualche giorno fa). Un’immodestia che le ha causato un calo di consensi dopo la sobrietà mostrata all’epoca di Mattino Cinque.

Perfino nella “D’Urso-intervista” con Lino Banfi, la nostra Maria Carmela trova il modo di appropriarsi di cause che coinvolgono tutto l’universo creato. Questa volta non è la violenza sulle donne, vero cavallo di battaglia della conduttrice, ad essere chiamata in causa ma la lotta all’omofobia: l’ex nonno Libero racconta un aneddoto relativo al padre che difendeva gli omosessuali, ancora molto discriminati nel periodo in cui visse, e Maria Carmela lo interrompe immediatamente: “Quella contro l’omofobia è una mia battaglia personale“.

Siamo solo alla prima puntata, ma avremmo già un suggerimento da segnalare al blog della trasmissione: cara Barbara, perchè non ti immergi in una piscina colma d’umiltà? Chissà se il solerte valletto accetterebbe di leggere la nostra missiva in diretta…

Lascia un commento

110 commenti su "POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)"

  1. Stai a vedere che adesso è il blog che sbaglia.. non lei che si incensa all'inverosimile manco fosse Marie Curie.. DM avrebbe fatto notare eccesso di megalomania anche se al posto di Barbara ci fosse stato scritto 'Paola the best', 'Mara the best', 'Lorella the best'.. ma è lampante che nessun'altra arriverebbe a tali livelli di egocentrismo.. Che poi.. le persone che la difendono mi dovrebbero spiegare cosa trovano di simpatico in una persona che non fa altro che lodarsi da sè.. Bah..

  2. Come si poteva iniziare una nuova stagione tv senza un post di critica alla D'Urso? :)

  3. non è per male ma rimango sempre più stupito da QUESTO BLOG. la d'urso ha sempre ammesso che i suoi ospiti non sono pagati. comunque perchè ce l'avete tanto con lei?? spiegatecelo!!!!!! perchè non sono l'unico che si pone questa domanda. veramente... ogni cosa che fa la d'urso (o quasi) NON VI VA BENE!!!! la criticate 9 volte su 10! che vi ha fatto di male'????????????????????????????? per la carità.. ormai è chiaro che a voi non piace come conduce ecc.. però a moltissime altre persone si! scusate se mi permetto ma... DATEVI UNA REGOLATA!!!!quando critica qualcuno la criticate.. quando invece è lei ad essere criticata non dite niente o non fate notare la cosa. scusate lo sfogo... ma veramente rimango basito da come vi comportate.. quelli della Rai vanno tutti bene, benissimo, tutte persone fantastiche. quelli che lavorano in Mediaset invece non vanno bene e ne parlate male.. soprattutto della d'urso.

  4. scusate la mia ignoranza ma che significa the best woman in town? grazie

  5. ma infatti, si esprima pure la propria opinione, ma poi basta... è inutile fare continui piagnistei.

  6. Wmariadefilippi dice:

    DavideDvide vai attacca pure la durso tanto domani si alzerà lo stesso domani e condurrà pomeriggio5 quindi attaccate quanto volete vai barbara e fregatene de questi che ti attaccano vaiii dursoooooooooooo

  7. IL MIO REALITY dice:

    Ricapitolando, la D'Urso partecipa attivamente e personalmente alle seguenti battaglie: contro la violenza sulle donne, in favore degli omosessuali, contro l'abbandono degli animali, in favore dei cassintegrati, contro le disfunzioni alimentari, in favore dei profughi e altre cinquanta cause tutte super-mega condivisibili. Scherzi a parte, la D'Urso si è auto-proclamata reginetta della tv (E NESSUN GIORNALE L'HA MAI DEFINITA TALE - a differenza della "signora della domenica" Venier o le varie "più amate degli italiani"), si crede icona gay (E NON LO E' - a differenza della Carrà o della Cuccarini o di tante altre showgirl), si crede giornalista (E NON LO E?), si pensa autrice televisiva (E NON LO E' - a differenza della Carlucci o della De Filippi). Insomma, dovrebbe scendere da quel piedistallo da superdonna che si è auto-costruito e moderare il suo egocentrismo e auto-incensamento continuo. Diventa ridicola.

  8. @edmond scusami, ma non trovo nulla di male sul fatto che ognuno esprima la sua opinione che sia pro o contro...e come ho sottolineato io non sono un fan della d'urso...anzi...PEREGO FOREVER...però quando è troppo è troppo...

  9. Sono perfettamente d'accordo con l'articolo di Davide Maggio. Non è caciarona? ha iniziato la trasmissione in tranquillità? ma che avete guardato Biancaneve? E' entrato in studio urlando e a favore di telecamera ha strapazzato il seno dalla felicità, si è autocelebrata e ha dichiarata di essere la prima ad avere un blog in diretta. Ma stiamo scherzando, sarà almeno la 15° a distanza di anni. Dire poco elegante è veramente farle un favore. E voi inviati di Maria Carmela smettetela di cambiare continuamente nome per scrivere c...ose a suo favore. Ma stavate giusto aspettando l'articolo di Davide per partire con i commenti? Siete carte scoperte. Barbaraaaaa e non stare sempre appollaiata rilassati >N O N P I A C I

  10. ma dai davide che corazon non + stato mica costretto a fare il pagliaccio, lo ha fatto perchè gli ha fatto comodo, e lo ha fatto per + di un anno se non erro...