Ora in tendenza

POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)

di Gianluca Camilleri

12/09/2011 - 17:51

POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)
Fotogallery

Barbara D'urso "the best woman in town" nella sigla di Pomeriggio5

E’ carica la bislacca di Cologno. Due mesi di assenza dal video devono essere stati troppi per una stakanovista come lei che annuncia in apertura di trasmissione “tantissime novità, soprattutto relative a Baila in esclusiva per gli spettatori di Pomeriggio Cinque“. In realtà l’apertura di trasmissione è contraddistinta dalla solita autoreferenzialità con gli immancabili ringraziamenti alle casalinghe conosciute in giro per l’Italia “che guardano il programma mentre stirano i vestiti” e la presentazione del blog in cui si può intervenire per segnalare critiche e consigli e che non serve solo a fare i “complimenti per la trasmissione” anche se poi vengono letti solo messaggi di elogio.

Ma la chicca è certamente un cartellone con la scritta “Barbara the best woman in town” presente nel jingle che lancia gli spot pubblicitari: stendiamo un velo pietoso. Errare è umano ma perseverare diabolico, la D’Urso continua a ripetere gli errori che le sono costati cari negli anni scorsi (vedi l’incetta di Teleratti conquistati a maggio) e non le hanno risparmiato alcune frecciatine di colleghi (citofonare Mara Venier che l’ha definita “poco elegante” proprio qualche giorno fa). Un’immodestia che le ha causato un calo di consensi dopo la sobrietà mostrata all’epoca di Mattino Cinque.

Perfino nella “D’Urso-intervista” con Lino Banfi, la nostra Maria Carmela trova il modo di appropriarsi di cause che coinvolgono tutto l’universo creato. Questa volta non è la violenza sulle donne, vero cavallo di battaglia della conduttrice, ad essere chiamata in causa ma la lotta all’omofobia: l’ex nonno Libero racconta un aneddoto relativo al padre che difendeva gli omosessuali, ancora molto discriminati nel periodo in cui visse, e Maria Carmela lo interrompe immediatamente: “Quella contro l’omofobia è una mia battaglia personale“.

Siamo solo alla prima puntata, ma avremmo già un suggerimento da segnalare al blog della trasmissione: cara Barbara, perchè non ti immergi in una piscina colma d’umiltà? Chissà se il solerte valletto accetterebbe di leggere la nostra missiva in diretta…

Lascia un commento

110 commenti su "POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)"

  1. Oggi pomeriggio ho guardato con molto piacere La vita in diretta (la prima parte dalle 15 alle 16:30)... poi sono passato a Pomeriggio5 per vedere l'intro e speravo in qualcosa di nuovo, vista la firma di Chicco Sfondrini tra gli autori, e invece sempre il solito brodo, con la D'Urso che si loda qua e là, e che fà (giustamente, visto che nessuno gliene farà) pubblicità al suo Baila: dopo la prima parte, ho spento la tv (ho letto qui della prima concorrente di Baila e della D'Urso-intervista di Banfi). La D'Urso ha bisogno di una rigenerazione a livello autoriale... quando ha iniziato con Mattino5 e con Pomeriggio5, e con il successo dello Show dei Record, l'ho trovata quasi perfetta (la reputavo persino migliore della Venier di oggi per fare un paragone) e con Brachino a fianco erano davvero perfetti. Dopo i successi, e dopo il forfait a Mattino5 della D'Urso, con la conduzione di Domenica5, non mi è piaciuta più... spero che Baila trovi nuova linfa. P.S. A contrario del mio giudizio sulla D'Urso, non trovo niente di orribile nel cartellone con "the best woman in town", anzi... però non trovo alquanto giusto dare un giudizio abbastanza pesante (ma giusto, almeno per me) basandosi inizialmente su un cartellone...

  2. Non seguo la Maria Carmela dai tempi del"trichebballacche"Codesta foto non ha bisogno di commenti...Ottimo articolo,saggio consiglio,ma l'umiltà....questa sconosciuta!!!

  3. Vedere la Barbara d'Urso è una cosa vergognosa, le sue facce accorate, false, vergognose, il suo autoincensarsi, è veramente una cosa da non poter vedere, e purtroppo la riconfermano, forse perchè noi, sia pure per criticarla, la guardiamo, sic.

  4. deluso da questa pagina di blog, dal vostro modo di pensare e dagli inutili commenti che sono volati... sarò uno dei tanti, forse nessuno... ma non è giusto così!

  5. mah... a questo punto credo che l'unica risposta possibile per dei commenti infantili, oltre che inutili, come quelli dei fan della bislacca sia l'indifferenza... e un'ultima constatazione: povera italia!

  6. @Laura Consiglio anche a te le famose due gocce di lexotan @AndyRiva Ma secondo te siamo così poco liberi da far influenzare le nostre critiche da presunte (e ribadisco assolutamente non vere) questioni personali? Non voglio ripetere il mio commento n°37, vai a leggerlo (se riesci a toglierti le fette di prosciutto davanti agli occhi).

  7. Io credo che non sia corretto che per fatti personali del direttore,una struttura come DM vada contro una persona.. Ovviamente Maggio è Pro-Vita in Diretta..visto che ha fatto le solite ospitatine!

  8. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. NON SE NE PUO' PIù QUESTO BLOG NON FA ALTRO CHE CRITICARE BARBARA D'URSO ED I TELERATTI SECONDO ME GLIELI AVETE FATTI VINCERE VOI. All'inizio questo blog mi piaceva davvero tanto ma più il tempo passa più mi rendo conto che a questo blog darei il Bloggoratto di Fogna nella Categoria BLOG più FAZIOSO. Per riconquistare la nostra fiducia voglio vedere che farete per una settimana intera e anche di più magari per sempre articoli A FAVORE o almeno NON CONTRO BARBARA!!!!!

  9. ma a tutti i fan della d'urso non converrebbe leggere altri siti?? lì potranno godere insieme a quegli pseudo-giornalisti (a dire il vero non tutti, qualcuno bravo c'è) che vi scrivono! e soprattutto non infestate con tante sciocchezze un signor blog come questo!!

  10. Davide Maggio: ma dai... quella che fate contro la d'urso è proprio una vera e propria mossa per abbatterla, vi avrà trattato male... con ciò, come ha detto diego, non cambia la mia opinione su di voi... che mi piacete perchè appunto cercate di solito di essere obiettivi... ma sulla d'urso non lo siete non c'è nulla da fare.