Ora in tendenza
POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)
di Gianluca Camilleri
12/09/2011 - 17:51

E’ carica la bislacca di Cologno. Due mesi di assenza dal video devono essere stati troppi per una stakanovista come lei che annuncia in apertura di trasmissione “tantissime novità, soprattutto relative a Baila in esclusiva per gli spettatori di Pomeriggio Cinque“. In realtà l’apertura di trasmissione è contraddistinta dalla solita autoreferenzialità con gli immancabili ringraziamenti alle casalinghe conosciute in giro per l’Italia “che guardano il programma mentre stirano i vestiti” e la presentazione del blog in cui si può intervenire per segnalare critiche e consigli e che non serve solo a fare i “complimenti per la trasmissione” anche se poi vengono letti solo messaggi di elogio.
Ma la chicca è certamente un cartellone con la scritta “Barbara the best woman in town” presente nel jingle che lancia gli spot pubblicitari: stendiamo un velo pietoso. Errare è umano ma perseverare diabolico, la D’Urso continua a ripetere gli errori che le sono costati cari negli anni scorsi (vedi l’incetta di Teleratti conquistati a maggio) e non le hanno risparmiato alcune frecciatine di colleghi (citofonare Mara Venier che l’ha definita “poco elegante” proprio qualche giorno fa). Un’immodestia che le ha causato un calo di consensi dopo la sobrietà mostrata all’epoca di Mattino Cinque.
Perfino nella “D’Urso-intervista” con Lino Banfi, la nostra Maria Carmela trova il modo di appropriarsi di cause che coinvolgono tutto l’universo creato. Questa volta non è la violenza sulle donne, vero cavallo di battaglia della conduttrice, ad essere chiamata in causa ma la lotta all’omofobia: l’ex nonno Libero racconta un aneddoto relativo al padre che difendeva gli omosessuali, ancora molto discriminati nel periodo in cui visse, e Maria Carmela lo interrompe immediatamente: “Quella contro l’omofobia è una mia battaglia personale“.
Siamo solo alla prima puntata, ma avremmo già un suggerimento da segnalare al blog della trasmissione: cara Barbara, perchè non ti immergi in una piscina colma d’umiltà? Chissà se il solerte valletto accetterebbe di leggere la nostra missiva in diretta…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
















AndryRiva dice:
Ognuno nel proprio programma fa quello che vole.. E quindi?C'è gente che la segue e l'ammira.. L'avesse fatto una Venier questa cosa ,non le avrebbero detto niente..anzi l'avrebbero elogiata..!!! Ma per favore.. Questa è imparzialità!
Phaeton dice:
Ma ragazzi è una cosa ironica, ma se lo avesse fatto la Ventura non le veniva dato il 10 per l'autoironia e la simpatia? Poi dai su baila ha fatto quello che doveva... io amo da impazzire anche la Clerici ( quindi non è una critica) ma pure lei oggi diceva sempre " ti lascio una canzone parte sabato" oppure quando l'anno scorso diceva " non guardate garko" suvvia là tutti ci siamo messi ad esaltarla perchè era una cosa molto simpatica... e infatti la stessa cosa dobbiamo dire qui!
Davide Maggio dice:
Si si, ironica. Era talmente ironica anche con Corazon che Corazon... se n'e' andato perche' ha preferito il canale All News di Mediaset dove tornera' a fare il suo lavoro.
Alessandro dice:
Ribadisco il mio pieno accordo con l'articolo di Gianluca Camilleri e con le considerazioni poi espresse da Davide e Marco Bosastra. Ma.. dico.. a voi sembra normale aprire con la storia delle signore che stirano? E i 15 minuti di spottoni autoreferenziali? Il culmine il cartellone con the best.. ripeto: vi sembra n o r m a l e tale megalomania?
edmond dice:
concordo anch'io con davide... la d'urso si è fatta prendere troppo la mano, all'inizio era godibile ma ora è eccessivamente fastidiosa... ho appena visto i suoi saluti "vi aspettiamo domani, col cuore, col nostro piccolo cuoricino..." nun se po sentì!! trooooppo patetico!
Diego dice:
Va bene dai ...ormai vi leggo da molto tempo ...nn per questo la mia valutazione più che positiva sul blog cambia ...semplicemente un consiglio da lettore assiduo del sito ....magari ogni tanto provare anche a dare fiducia alla D'Urso ...! nn credo che si possa definire già trsh un programma nn andato ancora in onda ..quindi ..!
AndryRiva dice:
Ogni cosa faccia Barbara d'Urso in questo blog le si va contro.. Non è corretto..e per niente professionale
Phaeton dice:
Secondo me di cattivo gusto è chiamara Maria Carmela e non Barbara. Giornalisti importanti sono andati.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
haha è vero. è tra gaga e il papa
Marco Bosatra dice:
io l'ho trovata esagerata come sempre. Ma era davvero necessario farci sapere delle signore che stirano o che ieri è stata al cottolengo? Ma poi ci tiene così tanto a presentarsi come l'amica delle massaie, e si fa riprendere nel backstage del promo mentre si fa scortare dal camerino alla macchina con l'ombrello per ripararsi dal sole, in pieno stile star di Hollywood. E i concorrenti di Baila: a suo dire tutti idraulici, meccanici ecc. Ora uno deve sentirsi discriminato se fa l'avvocato? :)
Gianluca Camilleri dice:
A TUTTI: E'inutile che ve la prendete con Davide. Il post l'ho scritto io e rispecchia esattamente le considerazioni maturate quando ho visto i primi blocchi del programma. Non amo le persone immodeste,autoreferenziali,quelle che invece di ascoltare chi parla (nel caso specifico Banfi che parlava di un aneddoto familiare) lo interrompono per dire la propria (D'Urso:"quella contro l'omofobia è una mia battaglia"). In questo blog, come i frequentatori più assidui sanno, non si incensano gli "amici" e non si massacrano i "nemici" (ammesso che ce ne siano,stiamo pur sempre parlando di tv). Il cartellone 'Barbara the best in the world' collocato tra il Papa e Lady Gaga è quanto di più kitch ci possa essere e non lo trovo assolutamente ironico,anzi rispecchia appieno la megalomania della conduttrice. Detto ciò, quando leggo accuse immotivate come quelle rivolteci insinuando chissà quali questioni personali invito tutti a riflettere e a non vedere il male o il dolo laddove non c'è.