Ora in tendenza

POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)

di Gianluca Camilleri

12/09/2011 - 17:51

POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)
Fotogallery

Barbara D'urso "the best woman in town" nella sigla di Pomeriggio5

E’ carica la bislacca di Cologno. Due mesi di assenza dal video devono essere stati troppi per una stakanovista come lei che annuncia in apertura di trasmissione “tantissime novità, soprattutto relative a Baila in esclusiva per gli spettatori di Pomeriggio Cinque“. In realtà l’apertura di trasmissione è contraddistinta dalla solita autoreferenzialità con gli immancabili ringraziamenti alle casalinghe conosciute in giro per l’Italia “che guardano il programma mentre stirano i vestiti” e la presentazione del blog in cui si può intervenire per segnalare critiche e consigli e che non serve solo a fare i “complimenti per la trasmissione” anche se poi vengono letti solo messaggi di elogio.

Ma la chicca è certamente un cartellone con la scritta “Barbara the best woman in town” presente nel jingle che lancia gli spot pubblicitari: stendiamo un velo pietoso. Errare è umano ma perseverare diabolico, la D’Urso continua a ripetere gli errori che le sono costati cari negli anni scorsi (vedi l’incetta di Teleratti conquistati a maggio) e non le hanno risparmiato alcune frecciatine di colleghi (citofonare Mara Venier che l’ha definita “poco elegante” proprio qualche giorno fa). Un’immodestia che le ha causato un calo di consensi dopo la sobrietà mostrata all’epoca di Mattino Cinque.

Perfino nella “D’Urso-intervista” con Lino Banfi, la nostra Maria Carmela trova il modo di appropriarsi di cause che coinvolgono tutto l’universo creato. Questa volta non è la violenza sulle donne, vero cavallo di battaglia della conduttrice, ad essere chiamata in causa ma la lotta all’omofobia: l’ex nonno Libero racconta un aneddoto relativo al padre che difendeva gli omosessuali, ancora molto discriminati nel periodo in cui visse, e Maria Carmela lo interrompe immediatamente: “Quella contro l’omofobia è una mia battaglia personale“.

Siamo solo alla prima puntata, ma avremmo già un suggerimento da segnalare al blog della trasmissione: cara Barbara, perchè non ti immergi in una piscina colma d’umiltà? Chissà se il solerte valletto accetterebbe di leggere la nostra missiva in diretta…

Lascia un commento

110 commenti su "POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)"

  1. il fatto di scrivere un articolo per ogni gesto della d'urso Davide è di cattivo gusto ...è giusti criticare la televisione..ma va criticata la d'urso come gli altri personaggi della televisione ...nel pomeriggio di debutto dela vita in diretta si dice "la cita in diretta parte col botto" di pomeriggio 5 si critica un cartellone che appare nella sigla...questo è di cattivo gusto secondo me...e nn solo da quello che vedo

    1. Diego: perche', secondo te quel BOTTO a cosa era riferito se non al peso dell'opinionista?!?

  2. Tony.Showaholic dice:

    Ambra aveva 17 anni quando cantava "The Best". E scherzava. Temo invece che la D'Urso ci creda davvero.

  3. Io penso che Davide Maggio non abbia il benchè minimo bisogno di essere invitato da Maria Carmela D'Urso per il semplice motivo che ha avuto l'opportunità di essere ospitato (ultimo esempio, la consegna dei teleratti2011) da grandi signore della tv che non hanno certo bisogno di mettere "... the best" in sigla... In quanto alla signora dell'autoreferenzialità: Chi non ha vantatori si vanta da sé.

  4. Davide, su questo son daccordo con te: Le prime edizioni di Mattino e Pomeriggio 5 erano decisamente meglio di queste.

    1. paolo: ma non vi siete mai chiesti perche' nessun giornalista noto partecipi al programma?

  5. Non capisco sinceramente dove trovi il "caciarone" nella puntata di oggi ad esempio...nella prima parte si parla di news ..poi c'è la d'urso intervista- poi il caso ..adesso si sta parlando veramente in toni calmi ...guardando la Venier me vien da dormire sinceramente-

  6. è inutile che dici che sarebbe stato poco elegante raccontare Davide, perchè anche quello che state facendo contro la D'Urso è molto poco elegante..è inutile voler screditare di continuo una donna ..! è come se in tv si parlasse male di continuo a pomeriggio 5 del blog Davide Maggio...voi stareste in silenzio?

    1. Diego: il nostro ruolo e' quello di criticare la televisione. Non e' poco elegante cio' con cui non si e' in disaccordo, e' poco elegante cio' che e' fatto con cattivo gusto. E francamente in questo pezzo di Gianluca non ci trovo niente di cattivo gusto. Qualora ci fosse, fatemelo notare. In quanto, poi, a parlar male di questo blog... beh... si sono sprecati fiumi di 'inchiostro'. Dai soliti noti, ovviamente.

  7. ahi ahi caro davide mi cadi sul "caciarone" quando proprio in un articolo parli proprio di un personaggio tale che eloggi ed eleggi a tuo mito...

  8. MITICA.... Io credo che quella trovata della torre con scritto "The best in town" sia una provocazione contro tutti quelli che criticano il suo modo di fare molto celebrativo ed autoreferenziale, del genere "voi mi attaccate, ora vi faccio vedere io cosa sono capace di inventarmi".... Io l'ho trovata una cosa ironica ed originale...

  9. @Davide: seguo questo blog da anni con molto piacere. Ti ritengo uno dei migliori. Appena entro a casa entro immediatamente in questa pagina (che è salvata anche tra le mie preferite per entrare più velocemente). Ma ad esser sinceri la tua considerazione sulla D'Urso è cambiata da un momento all'altro. Quando la D'Urso mostrò anni fa il Teleratto in trasmissione facendo pubblicità a questo blog, http://www.davidemaggio.it/archives/5495/e-i-teleratti-invasero-cologno-monzese-barbara-durso-apre-pomeriggio-cinque-con-il-teleratto-bislacco-tra-le-mani , la vostra opinione era ben diversa da quella attuale. Poi d'improvviso, da amore ad odio. Non si sa il motivo, ma già qualche anno fa avevo fatto notare la cosa. Poi se mi sbaglio, chiedo umilmente venia.

    1. lca: infatti cio' che scrivi risponde a verità. E non ho problemi a ribadirlo. Trovo la D'urso brava ma assolutamente eccessiva. E il problema e' che piu' passa il tempo, piu' si fa prendere la mano. Per questo ho sempre detto che con il primo pomeriggio cinque (a quello, ad esempio, avrei partecipato) ha fatto un ottimo lavoro per il daytime di Canale5 ma poi la parabola e' stata discendente.

  10. @phaenton sono d'accordissimo con te, trattasi di pura ironia, ricordo ambra a non è la rai che faceva delle cose simili, ma non per sua scelta...credo che questo sia lo stesso caso