Ora in tendenza

POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)

di Gianluca Camilleri

12/09/2011 - 17:51

POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)
Fotogallery

Barbara D'urso "the best woman in town" nella sigla di Pomeriggio5

E’ carica la bislacca di Cologno. Due mesi di assenza dal video devono essere stati troppi per una stakanovista come lei che annuncia in apertura di trasmissione “tantissime novità, soprattutto relative a Baila in esclusiva per gli spettatori di Pomeriggio Cinque“. In realtà l’apertura di trasmissione è contraddistinta dalla solita autoreferenzialità con gli immancabili ringraziamenti alle casalinghe conosciute in giro per l’Italia “che guardano il programma mentre stirano i vestiti” e la presentazione del blog in cui si può intervenire per segnalare critiche e consigli e che non serve solo a fare i “complimenti per la trasmissione” anche se poi vengono letti solo messaggi di elogio.

Ma la chicca è certamente un cartellone con la scritta “Barbara the best woman in town” presente nel jingle che lancia gli spot pubblicitari: stendiamo un velo pietoso. Errare è umano ma perseverare diabolico, la D’Urso continua a ripetere gli errori che le sono costati cari negli anni scorsi (vedi l’incetta di Teleratti conquistati a maggio) e non le hanno risparmiato alcune frecciatine di colleghi (citofonare Mara Venier che l’ha definita “poco elegante” proprio qualche giorno fa). Un’immodestia che le ha causato un calo di consensi dopo la sobrietà mostrata all’epoca di Mattino Cinque.

Perfino nella “D’Urso-intervista” con Lino Banfi, la nostra Maria Carmela trova il modo di appropriarsi di cause che coinvolgono tutto l’universo creato. Questa volta non è la violenza sulle donne, vero cavallo di battaglia della conduttrice, ad essere chiamata in causa ma la lotta all’omofobia: l’ex nonno Libero racconta un aneddoto relativo al padre che difendeva gli omosessuali, ancora molto discriminati nel periodo in cui visse, e Maria Carmela lo interrompe immediatamente: “Quella contro l’omofobia è una mia battaglia personale“.

Siamo solo alla prima puntata, ma avremmo già un suggerimento da segnalare al blog della trasmissione: cara Barbara, perchè non ti immergi in una piscina colma d’umiltà? Chissà se il solerte valletto accetterebbe di leggere la nostra missiva in diretta…

Lascia un commento

110 commenti su "POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)"

  1. Davide lo sentii proprio alla radio! :D ... Ecco spiegato il tutto..! Ho capito ora allora! ;) Grazie delle spiegazioni...

  2. Ma dai ragazzi, è una cosa molto simpatica, e ironica, non è che è fatta in maniera cattiva addirittura un bagno di umiltà! E' una cosa simpatica... ma suvvia evitiamo di fare questi casi per nulla...

  3. bah elogi sì, elogi no, pace e amen...il cartello the best woman e blabla è di un pacchiano assurdo.

  4. Caro Maggio, perchè dalla D'Urso no e dalla Venier o meglio in RAI si???

    1. diego: per due ragioni. Perche' a La Vita in Diretta trovo un ambiente meno 'caciarone', chiamiamolo così, rispetto a Pomeriggio Cinque. In mezzo ai triangoli amorosi del Grande Fratello, non mi piace trovarmi. La seconda ragione e' che in Rai vengo pagato. E siccome perdo delle giornate di lavoro quando partecipo ad un programma, credo che sia giusto che il tempo impiegato venga compensato. Tutto qui.

  5. no questo no non credo che davide ha bisogno di elemosinare ospitate, ricordo un intervista dove la d'urso diceva che stava lavorando per averlo ospite ma c'erano dei problemi che adesso non ricordo... però penso che se si deve criticare sempre e solo una persona no, o tutti o nessuno...grazie alla d'urso si parla spesso di omofobia, violenza alle donne ecc...e fa benissimo a parlarne...

  6. La D'Urso è proprio caduta in basso... ora sta raschiando il fondo del barile... ed il bello è che la sua carriera è fondata su tutte le persone che riesce ad abbindolare e che la difendono pure... A chi ha chiesto se è stata lei a far mettere quella scritta nella sigla dico solo che vedendo come si autocelebra tutti i giorni almeno 50 volte a trasmissione... si sono convinto che sia stata proprio lei ad avere questa "simpatica" (?!?!?) trovata!!! Ci tratta tutti come amebe che non sanno usare qualche neurone, ma per fortuna molta gente lo sta capendo!!! E spero che si sveglino in tanti!!!! Davvero un brutto personaggio!!!!

  7. Camilleri Grazie del consiglio, ne farò buon uso! :D Maggio A me è stato detto così. Ed ecco perchè l'ho scritto. Comunque qui c'è troppo accannimento sulla D'Urso...Mi pare eccessivo...O no? Che ne pensate?

    1. paolo: ma da chi ti e' stato detto!!! La D'Urso ha voluto fare la simpatica durante il collegamento con l'Alfonso Signorini Show per la premiazione dei Teleratti e ha voluto 'punirmi' cosi' per i premi ricevuti. Non ne ho parlato sino ad ora perche' a differenza di quanto fanno altre persone non lo reputo elegante, ma adesso stiamo oltrepassando il limite. Anzi, ora ve la dico tutta... nello scorso maggio fui chiamato da Brachino per far parte di un gruppo di opinionisti di Videonews. Risposi che non avevo problemi, che avrei gradito molto Matrix e al tempo stesso dissi di no a Pomeriggio Cinque. Pensa tu... quanto ho chiesto di andare ospite a Pomeriggio Cinque!!! Sul perchè poi non mi abbiano fatto sapere piu' nulla, non lo so... visto che non dipende da me.

  8. @Paolo Paolo ti consiglio due gocce di lexotan

  9. Ve lo dico io perchè questo blog odia tanto la D'Urso. Il caro Maggio voleva partecipare come opinionista a Pomeriggio 5, ma la D'Urso non lo ha mai invitato... Davide sei un blogger serio? O vuoi fa l'opinionista in tv?

    1. paolo: il caro Maggio, caro paolo, ha rifiutato di far parte di un gruppo di opinionisti fissi di Pomeriggio Cinque. Questo giusto per la cronaca. La dimostrazione che la D'urso voleva il caro Maggio in trasmissione te la conferma pure un'intervista che ha rilasciato proprio a questo blog tanto ma tanto tempo fa. DM non ha mai chiesto nessuna partecipazione a Pomeriggio Cinque. Questo ti fa capire anche le baggianate che vengono dette con l'unico obiettivo di lanciare fango quando non si e' graditi.

  10. Ok la D'Urso è fatta così, ma qui si critica ogni gesto che fa ....se dovesse aiutare i bambini poveri qui si dice che lo fa semplicemente per fare più ascolti..ma mettetevi nei panni anche di una donna che deve e vuole fare tv ...! è facile parlare da buoniste e poi nn si interveine durante una lite di domenica pomeriggio. Qui nn si parla obiettivamente della D'Urso, già viene gridato al trash il suo programma Baila! senza nemmeno sapere cosa sia ...non capisco cosa vi aspettate da lei ...!!!