Ora in tendenza
POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)
di Gianluca Camilleri
12/09/2011 - 17:51

E’ carica la bislacca di Cologno. Due mesi di assenza dal video devono essere stati troppi per una stakanovista come lei che annuncia in apertura di trasmissione “tantissime novità, soprattutto relative a Baila in esclusiva per gli spettatori di Pomeriggio Cinque“. In realtà l’apertura di trasmissione è contraddistinta dalla solita autoreferenzialità con gli immancabili ringraziamenti alle casalinghe conosciute in giro per l’Italia “che guardano il programma mentre stirano i vestiti” e la presentazione del blog in cui si può intervenire per segnalare critiche e consigli e che non serve solo a fare i “complimenti per la trasmissione” anche se poi vengono letti solo messaggi di elogio.
Ma la chicca è certamente un cartellone con la scritta “Barbara the best woman in town” presente nel jingle che lancia gli spot pubblicitari: stendiamo un velo pietoso. Errare è umano ma perseverare diabolico, la D’Urso continua a ripetere gli errori che le sono costati cari negli anni scorsi (vedi l’incetta di Teleratti conquistati a maggio) e non le hanno risparmiato alcune frecciatine di colleghi (citofonare Mara Venier che l’ha definita “poco elegante” proprio qualche giorno fa). Un’immodestia che le ha causato un calo di consensi dopo la sobrietà mostrata all’epoca di Mattino Cinque.
Perfino nella “D’Urso-intervista” con Lino Banfi, la nostra Maria Carmela trova il modo di appropriarsi di cause che coinvolgono tutto l’universo creato. Questa volta non è la violenza sulle donne, vero cavallo di battaglia della conduttrice, ad essere chiamata in causa ma la lotta all’omofobia: l’ex nonno Libero racconta un aneddoto relativo al padre che difendeva gli omosessuali, ancora molto discriminati nel periodo in cui visse, e Maria Carmela lo interrompe immediatamente: “Quella contro l’omofobia è una mia battaglia personale“.
Siamo solo alla prima puntata, ma avremmo già un suggerimento da segnalare al blog della trasmissione: cara Barbara, perchè non ti immergi in una piscina colma d’umiltà? Chissà se il solerte valletto accetterebbe di leggere la nostra missiva in diretta…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
















Valter dice:
Non riesco a capire quelli che la difendono! Quando poi fa quella faccia così addolorata..affranta..mi fa andar via di testa!!! Ma come fate a non vedere quanto è finta??? Anche senza aver visto com'è dietro le quinte lo si intuisce senza nessun dubbio che non è naturale e semplice come professa!! Se capita che venga contraddetta poi..GUAI..prima o poi tra i commenti dei vari ospiti (a meno che non interrompa prima chi sta parlando)lei deve chiarire che SOLO IL SUO è l'unico punto di vista giusto..o altrimenti deve specificare che si dissocia!!! Oppure quando si parla dei soliti casi per qui ci hanno triturato e ci triturano i coglioni per giorni e giorni e giorni e giorni..di quei poveretti che vengono uccisi e diventano assieme ai parenti, carne da macello per tutti questi programmi del cacchio a cui interessa solo l'odiens, a lei cosa preme?? Di far sapere di essere la prima ad intervistare il fratello, o la mamma, o il testimone...ma non siete stufi di questa ipocrisia? Per quanto riguarda Corazon, al suo posto l'avrei mandata a fare in culo..non poteva farlo poverino per tutelare il suo lavoro, ma immagino che cosa possa averle detto con il pensiero, perchè la deficente è proprio lei, che si crede così simpatica e divertente, ma per me fa solo pena!! Non avevo detto che non ho visto nessuna puntata della nuova edizione di pomeriggio 5, ma mi è bastata la pubblicità di questa nuova trasmissione con questo originale e fantasioso nuovo nome, "baila", e che credo tratterà di base, finalmente una nuovo argomento: il ballo!!
tiziana dice:
salve, premetto che preferisco la vita in diretta e la rai in generale... detto ciò, voglio esprimere un giudizio sulla d' urso come conduttrice... Ipocrita, lagnosa, volgare, megalomane, ridicola ed esagerata nei modi e nel vestire.... Ora esprimo un giudizio sulla trasmissione che trovo.... Ridicola, volgare, tratta gli ospiti come marionette e prende in giro in modo grave la gente comune.... Togliete di mezzo la Barbara d' Urso....ha stufato.... Tiziana....
Giorgia dice:
Poco fa ho scritto un commento negativo sul blog di pomeriggio 5 (della serie che la D' Urso e' molto diversa dal vivo) e loro ovviamente lo hanno cancellato! Quindi niente di strano se sul blog ci sono solo lodi alla conduttrice e al programma: pubblicano soltanto cio' che fa comodo a loro!
amelia dice:
Non ho visto la puntata. Lavoro. Ma vederne una è vederne cento. Totalmente d'accordo con le considerazioni dell'articolo.
Charlie dice:
Ahahahah! Davide Maggio the best in Italy !!!!! :D Troppo vero e troppo giusto questo articolo. Perchè non provate a scriverlo davvero sul blog supermoderato?
Giorgia dice:
Io avevo un' opinione abbastanza buona su Barbara D' Urso, ma poi sono andata ad una puntata di Pomeriggio 5 a partecipare come pubblico e sono rimasta davvero molto delusa. Barbara dal vivo e' tutto un' altra persona: non gliene frega niente del pubblico in studio (non ha dato nemmeno un autografo ne' ha fatto una foto con i suoi fan). Ci ha detto solo buongiorno e questo e' tutto. Nelle pause pubblicitarie scappa, come pure e' scappata subito dopo la trasmissione. Non e' affatto solare e se la tira! Il pubblico rimane deluso perche' fa chilometri e chilometri per ricevere un suo autografo. Insomma non so come sono gli altri vip dal vivo, pero' peccato per la D' Urso perche' in video e' molto ma molto diversa! Simpaticissimo invece e' Damiano, il signore che intrattiene il pubblico e che da i segni quando fare gli applausi!
Alessandro dice:
@filip 98 Confermo!! L'ho già detto più volte e lo ribadisco: in studio dal vivo è tutt'altro che sorridente, solare e alla mano...
Anna Maria dice:
@ Francesco Bravo Francesco, grazie
Anna Maria dice:
@ Francesco Bravo Francesco. Grazie
iTruth dice:
@ Alessandro Intendevo esattamente questo ^^