Ora in tendenza

POMERIGGIO CINQUE CONTINUA CON ALESSANDRA VIERO (E SENZA BARBARA D’URSO)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

31/05/2012 - 22:50

POMERIGGIO CINQUE CONTINUA CON ALESSANDRA VIERO (E SENZA BARBARA D’URSO)

Alessandra Viero

Chiamatelo, se volete, effetto immediato dei TeleRatti 2012. Fatto sta che, proprio oggi, in quel di Cologno, è stata ufficializzata una clamorosa decisione: Pomeriggio Cinque continua anche a giugno ma senza Barbara d’Urso. Ebbene sì da lunedi 4 giugno l’infotainment di Canale 5 avrà un volto nuovo, giovane e sicuramente ‘titolato’ a discernere di attualità. A condurre Pomeriggio Cinque Cronaca ci sarà  Alessandra Viero, giornalista classe 1981 con un passato al Tg4 e un presente a Tgcom24.  

Otre al cambio di formula e di conduttrice, cambia anche l’orario della trasmissione. La nuova versione di Pomeriggio Cinque andrà in onda alle 14.45 per ben due ore (slot che avrebbe dovuto ospitare la versione a stelle e strisce di Extreme Makeover Home Edition e Parenthood), seguita dal Tg 5 minuti e da un tv movie.  

Una scelta, quella dei vertici Mediaset, che spiazza ma appare assolutamente condivisibile, soprattutto in un periodo come questo il pubblico ha sete d’informazione. Importante, poi, il test di un personaggio con una credibilità giornalistica alle spalle in grado (presumibilmente) di trattare argomenti seri con competenza  e senza eccessi.

Lascia un commento

115 commenti su "POMERIGGIO CINQUE CONTINUA CON ALESSANDRA VIERO (E SENZA BARBARA D’URSO)"

  1. la trovo superlativa!!!!!! speriamo che non si riveli una delusione....

  2. siamo venti mamme che di solito il pomeriggio si riuniscono per fare quattro chiacchiere davanti alla TV. Come utenti siamo passati da una D’Urso” “nazionale popolare” volgare e inguardabile a una giornalista per carità, preparata e professionale, ma troppo compassata e impostata, che annuncia tutte le notizie con la stessa espressione. Abbiamo appena guardato la puntata sui “minori rapiti”, ci ha colpito la freddezza di questa conduttrice che nel vedere le mamme straziate i piangere per i propri figli rapiti da tribunali e magistrali non ha battuto ciglio, anzi, spesso le ha interrotte ricordando di assumersi le prorprie responsabilità e dissociandosi da quanto affermato, tutelando il programma e non le donne.Per noi è bocciatissima! Non vedremo più questo programma