Ora in tendenza

POMERIGGIO CINQUE CONTINUA CON ALESSANDRA VIERO (E SENZA BARBARA D’URSO)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

31/05/2012 - 22:50

POMERIGGIO CINQUE CONTINUA CON ALESSANDRA VIERO (E SENZA BARBARA D’URSO)

Alessandra Viero

Chiamatelo, se volete, effetto immediato dei TeleRatti 2012. Fatto sta che, proprio oggi, in quel di Cologno, è stata ufficializzata una clamorosa decisione: Pomeriggio Cinque continua anche a giugno ma senza Barbara d’Urso. Ebbene sì da lunedi 4 giugno l’infotainment di Canale 5 avrà un volto nuovo, giovane e sicuramente ‘titolato’ a discernere di attualità. A condurre Pomeriggio Cinque Cronaca ci sarà  Alessandra Viero, giornalista classe 1981 con un passato al Tg4 e un presente a Tgcom24.  

Otre al cambio di formula e di conduttrice, cambia anche l’orario della trasmissione. La nuova versione di Pomeriggio Cinque andrà in onda alle 14.45 per ben due ore (slot che avrebbe dovuto ospitare la versione a stelle e strisce di Extreme Makeover Home Edition e Parenthood), seguita dal Tg 5 minuti e da un tv movie.  

Una scelta, quella dei vertici Mediaset, che spiazza ma appare assolutamente condivisibile, soprattutto in un periodo come questo il pubblico ha sete d’informazione. Importante, poi, il test di un personaggio con una credibilità giornalistica alle spalle in grado (presumibilmente) di trattare argomenti seri con competenza  e senza eccessi.

Lascia un commento

115 commenti su "POMERIGGIO CINQUE CONTINUA CON ALESSANDRA VIERO (E SENZA BARBARA D’URSO)"

  1. paola loppel dice:

    ma io ho cinquant'nni e in prima elementare eravamo 40 almeno..............con una maestra.............cazzo tutti gli ingegnieri e i medici etc...di allora come hanno fatto ad andare avanti...............nma vergogna mio nipote va all'asilo e tre maestre non sono in grado di "mantenere" 15 bimbi.........

  2. NO NO NO E ANCORA NOOOOO!!!!!!!! VOGLIO ESIGO E PRETENDO BARBARA!!!!! MI PIACE TROPPO E' TROPPO BRAVA, FA' RIDERE E E' SIMPATICISSIMA RIDATECI BARBARA ALMENO A SETTEMBRE MA XFAVORE CHIARITE I VOSTRI ATRITI E RIMETTETEMI BARBERELLA!!! L'ORARIO VA' BENE OK X ADESSO (XME) CHE NON STO' LAVORANDO DI GIORNO MA DI SERA, MA VISTO CHE SPERO AL PIU PRESTO DI CAMBIARE LAVORO E FARE LE MIE 8 h SAREBBE STATO MEGLIO X ME A ORA DI CENA MAGARI DALLE 18 IN POI.. MA E' UNA MIA IDEA E SO' CHE NN SI REALIZZERA' MAI.. MA CON BARBARA!!!!!!!!!!!!!!!! UN BACIO A LEI JESSIKA CHE TI SEGUE DA SEMPRE...

  3. Posso dire che potevan cambiare nome del programma,preferivo la d'uRSO,per 2 anni lo ha condotto per tutto luglio .Ho seguito la prima puntata ,ora guardo la 5 e un film di Mediset Premium.Fate tornare la D'Urso

  4. Ma non avete ancora capito che la Signora Barbara d'Urso torna il 10 Settembre e questa sarà solo una pausa per Lei e quindi la Viero se ne tornerà a TGCOM24?

  5. è la prima cosa buona che vedo fare a mediaset dopo la novità matrix (di mentana, sia chiaro!)... am

  6. x 107. Giubo Dunque, la carriera della Senette... * TG4, (Rete 4, 2002-2008) * Sipario, (Rete 4, 2005-2006) * Italia allo specchio, (Rai 2, 2008-2009) * Mondiali di ciclismo di Varese, (Rai 2, 2008) * Premio Marisa Bellisario, (Rai 2, 2009) * Effetti personali, (LA7d, 2011-2012) * Will e Kate, il principe trova moglie, (LA7d, 2011) * G'Day, (La 7, dal 2012) Inviata Direi nulla di significativo dopo la conduzione su Rai2 del programma equivalente a "L'italia sul 2" - infatti la Senette fu "fatta fuori" per mettere la Bianchetti, appunto, a "L'italia sul 2".

  7. M88, Senette niente? Tu non guardi La7, vero?

  8. Al di là delle polemiche, la D'Urso ha RAGIONE quando dice che la Viero "andrà in onda in un orario DIVERSO" dal suo: infatti la Viero andrà in onda dalle 14.40 alle 16.50 e mi risulta che, di solito, in tale orario va in onda "Uomini e Donne" + "striscia quotidiana di Amici". Prevedo che la Viero farà ascolti inferiori a quelli di Maria De Filippi... rifletteteci sopra!

  9. x 103. Alessandro Io non so chi è la Viero: come me, di sicuro anche il 99% dei TRE MILIONI ;) di spettatori di Pomeriggio5 ;) ! x 104. Giubo La Senette dopo aver condotto ITALIA ALLO SPECCHIO (un programma simile a L'ITALIA SUL DUE) nel 2008/09 che cosa ha fatto? Nulla... almeno non in tv: leggete pure su Wikipedia e Google News ;) !

  10. Fidatevi,Alessandra diventerà la nuova Senette.