Ora in tendenza
POMERIGGIO CINQUE CONTINUA CON ALESSANDRA VIERO (E SENZA BARBARA D’URSO)
di Mattia Buonocore
31/05/2012 - 22:50

Chiamatelo, se volete, effetto immediato dei TeleRatti 2012. Fatto sta che, proprio oggi, in quel di Cologno, è stata ufficializzata una clamorosa decisione: Pomeriggio Cinque continua anche a giugno ma senza Barbara d’Urso. Ebbene sì da lunedi 4 giugno l’infotainment di Canale 5 avrà un volto nuovo, giovane e sicuramente ‘titolato’ a discernere di attualità. A condurre Pomeriggio Cinque Cronaca ci sarà Alessandra Viero, giornalista classe 1981 con un passato al Tg4 e un presente a Tgcom24.
Otre al cambio di formula e di conduttrice, cambia anche l’orario della trasmissione. La nuova versione di Pomeriggio Cinque andrà in onda alle 14.45 per ben due ore (slot che avrebbe dovuto ospitare la versione a stelle e strisce di Extreme Makeover Home Edition e Parenthood), seguita dal Tg 5 minuti e da un tv movie.
Una scelta, quella dei vertici Mediaset, che spiazza ma appare assolutamente condivisibile, soprattutto in un periodo come questo il pubblico ha sete d’informazione. Importante, poi, il test di un personaggio con una credibilità giornalistica alle spalle in grado (presumibilmente) di trattare argomenti seri con competenza e senza eccessi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessandro dice:
Beh ma avete visto come ha concluso ieri? - Ha ripetuto dieci volta che LEI torna a settembre (specificando più volte la data).. - Ha detto che arriva una collega "che voi non conoscete", "che non ha mai fatto questo programma", "che sarà in un orario completamente diverso".. Beh, direi che l'ha presa bene..
M88 dice:
x 101. Anna Maria Se confrontassimo gli stipendi della Panicucci e Del Debbio a Mattino5, chi cosa di più? Di certo lei in quanto "contratto star": lo stesso vale per la D'Urso. Inoltre è noto che Cristina Parodi, lasciando il TG5 per La7, ha potuto chiedere di passare dal "contratto giornalista" al "contratto star" (con relativo aumento).
Anna Maria dice:
M88. La d'Urso ha accettato di lavorare con lo stipendio dimezzato e, secondo me, ormai lavorerebbe anche gratis. Credi che la bravissima e fresca Vieri costi meno della star cadente? Se D'Urso e' una star io sono la regina Elisabetta. Alla scadenza del contratto non potra' lavorare piu' neanche gratis, e' finita e miseramente per giunta
M88 dice:
x 96. luke ha scritto: "Parliamoci chiaro, la scelta nasce con il terremoto." - concordo: inoltre è noto che una giornalista 31enne costa MOLTO MENO rispetto ad una STAR 55enne ;) ! Almeno potevano cambiare il titolo... eh! x 96. luke Gli europei di calcio stanno per iniziare, con tanto di partite alle ore 18 e, quindi, sarebbe uno spreco mettere Parenthood e Extreme nello slot 18-20 ;) ! Tanto vale metterci i filmacci... ma Insinna quando chiude?
Giubo dice:
non per vantarmi ma Alessandra Viero io l'ho scopreta molto prima di Mediaset se leggete il sito Telegiornaliste
luke dice:
92.Master: ha ringraziato le signore che stirano e girano il sugo?!
luke dice:
92.Master: ha dimostrato di rosicare ancora una volta.
luke dice:
Parliamoci chiaro, la scelta nasce con il terremoto. Complimenti alla Vieri, a me piace molto, è bella e brava. A tgcom24 ha sempre fatto un buon lavoro e anche come inviata se la cava bene, quindi se lo merita. Speriamo che conduca il programma anche in autunno. Io comunque farei cosi: 1445 pomeriggio 5 cronaca 1645 TG5 minuti 1650 TF 1750 Parenthood 1850 Extreme Makeover Home Edition
M88 dice:
Mentre scrivo questo commento, Alessandra Viero è una delle inviate di Quarto Grado presso i terremotati dell'Emilia: beh, mi fa impressione che "l'erede al trono" sia lontano dal "palazzo reale" a fare cose "di basso livello" (almeno se paragonate alla prospettiva della conduzione).
francesco dice:
Beh dai... meno male! un po' di riposo per tutti... cmq poi a settembre torna la d'urso!! :) Comunque EXTREME MAKEOVER (quello americano) QUANDO lo trasmetteranno????