Ora in tendenza
PIPPO BAUDO TORNA A RAI 3 CON ‘VIAGGIO IN ITALIA’
di Fabio Fabbretti
10/03/2012 - 18:26

Dopo la simpatica partecipazione a Le Iene e l’ennesima dimostrazione di amore-odio per la Rai, Pippo Baudo torna a Viale Mazzini, lì dove ci sono le sabbie mobili. A partire da ottobre, in prima serata su Rai 3, condurrà l’appuntamento con Viaggio in Italia. Il direttore di rete, Antonio Di Bella, precisa che non ci sarà nessuna puntata pilota, ma si partirà subito con la “serie”, mentre sono ancora da stabilire la serata di messa in onda e il numero di puntate:
“Abbiamo discusso in dettaglio la struttura del suo ‘Viaggio in Italia’ – dichiara Di Bella all’Adnkronos – e devo dire che mi sono entusiasmato per la passione con la quale mi ha illustrato il suo programma di lavoro. Siamo già in pre-produzione […] Raitre è il luogo dove Baudo, del quale sono amico da anni, ha già condotto l’esperimento fortunatissimo di ‘Novecento’, prima ancora della mia direzione. Quello di ‘Viaggio in Italia’ sarà un Baudo diverso dal solito che, si potrebbe dire affettuosamente, ripone per un attimo lo smoking per mettersi i blue jeans e raccontare l’Italia per Raitre”.
Il direttore è sicuro che Viaggio in Italia sarà l’inizio di una lunga collaborazione tra Pippo Baudo e la terza rete Rai. E, in un periodo dove molte produzioni “inciampano” sulla questione risparmi ed ingaggi, Antonio Di Bella conferma che i costi del programma non raggiungono nemmeno la soglia consentita. Dunque, grazie proprio al Pippo Nazionale, niente “CdA straordinari” per l’approvazione del progetto:
“Baudo lavora molto con le idee e poco con la finanza, ad esempio molti ospiti vengono perché lui li conosce, insomma una tv fatta di idee più che di soldi, come è tradizione di Raitre”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tinina dice:
Più che a Linea verde a me fa' pensare a Sereno Variabile.
lillina dice:
Se non altro adesso Baudo è contento visto che ha di nuovo il badge per entrare in rai penso che il programma forse sarà meglio di linea verde perché da conduttore colto e intelligente Baudo farà cogliere degli aspetti dei vari luoghi con angolature diverse, almeno spero.
Peppe93 dice:
In pratica una Linea Verde serale da quello che ho capito.