Ora in tendenza
Pippo Baudo contro la Rai: “Ci sono le sabbie mobili”. E su Sanremo 2012: “È andato bene solo per gli ascolti”.
In attesa di vederlo all'opera in una puntata de Le Iene e pronto per alcuni progetti in Rai, Pippo si scaglia contro la TV pubblica confermando il proprio rapporto di amore-odio
di Gianluca Camilleri
07/03/2012 - 15:03
E’ un “leone” Pippo Baudo, rinfrancato dall’apparizione da guest star nella puntata di domani de Le Iene e dai progetti in prime time sui quali il decano dei presentatori italiani sta lavorando con la benedizione del Direttore della divisione Intrattenimento della Rai Giancarlo Leone. Come accaduto più volte in passato, il Pippo Nazionale conferma il proprio rapporto di amore-odio con l’azienda di Viale Mazzini e un’intervista rilasciata oggi al quotidiano La Nazione – Il resto del carlino – Il Giorno plaude all’arrivo di Leone:
Leone? Speriamo che il cognome porti bene, alla Rai ci sono le sabbie mobili. Siamo stati a colazione tre volte, ma amichevolmente. Ha ereditato una responsabilità enorme ma la macchina fa acqua da tutte le parti
Chissà se i due avranno parlato anche del Festival di Sanremo, il vero grande amore del conduttore siciliano che sull’argomento è un fiume in piena e boccia senza mezzi termini l’edizione da poco conclusa:
E’andato bene? Per gli ascolti, forse. Hanno fatto una celentanata. Ma la musica? Basta andare in giro, non se ne sente una delle canzoni. E la valletta? Glissons, è meglio!
Per poi concludere con l’immancabile progetto per il futuro:
Con Leone ne ho parlato vagamente. Ho un progetto innovativo, ormai Sanremo è da rivoluzionare completamente. Ma non scrivetelo, che poi sembra che mi candido a presentarlo
Molto più tenero è invece Baudo nei confronti del programma che segnerà il suo rientro in tv dopo un periodo di naftalina:
Le Iene mi piacciono. Ho chiesto e ottenuto la liberatoria dalla Rai: almeno lavoro, non posso non lavorare. Sono un grande sostenitore di Enrico Brignano. Tante volte ho proposto alla Rai di fargli un contratto ma mi dicevano che non valeva niente
Niente da fare, la parola velenosa nei confronti di Viale Mazzini non può proprio mancare!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
teoz dice:
questa ospitata mi fa riaffiorare alla mente l'ospitata di mike a "che tempo che fa" in cui disse che si sentì abbandonato da mediaset...credo che ci siano tutti gli astri allineati x cui baudo dica la stessa cosa della rai...
marcko dice:
ma pippo, rosicare ci stà, ma dire bugie no! se ascoltasse la radio, si renderebbe conto ke quest'anno le canzoni passano eccome! quelle del podio ARISA NOEMI e EMMA vanno forte tutte e tre, poi DOLCENERA più di tutti ma anke BERSANI e RENGA. non ho invece sentito quelle delle nuove proposte.. comunque pippo musicalmente nelle ultime edizioni condotte da lui non ne ha azzeccata una... quindi invece ke sputare sentenze, farebbe meglio a star zitto.
roy_89 dice:
TANTO DI CAPPELLO AL RE DEI CONDUTTORI DEL FESTIVAL,PERO STAVOLTA SBAGLIA XKE LE CANZONI DEL 2012 SONO FANTASTIKE E SI SNTONO OVUNQUE,LE SO PERSINO A MEMORIA.E POI MORANDI E STATO BRAVO,MITICA LA GUCCIARI,PAPALEO E SIANI ECCELLENTI.SI SA KE BAUDO AMA SANREMO MA NON E GIUSTO DIRE KE SE NON LO FA LUI QUELLI DEGLI ALTRI SN BRUTTI.E POI SCUSA SE E POCO AVERE QUEL TIPO DI ASCOLTI PER SANREMO.LUI NEL 2008 ARRIVO A 6,9MLN NELLA QUARTA SERA.AL DI LA SPERO DI CUORE KE PIPPO TORNI IN RAI MOLTO PRESTO XKE GLI VOGLIO BENE E XKE E IL NUMERO 1 DEI CONDUTTORI.
emanuele dice:
a me le canzoni del festival sono piaciute molto!...e in radio si sentono moltissimo!.... Pippo Baudo, eccellente ed illustre presentatore, la deve smettere di gettare fango sull'azienda per cui lavora!...
lillina dice:
A parte che le canzoni di Sanremo sono continuamente in radio e sono molto ascoltate e richieste e ve lo dice una che ha la radio accesa dalla mattina alla sera, penso che il Pippone nazionale ha il dentino avvelenato e sputa veleno dove può mostrandosi non più un gentiluomo quale una persona della sua età e con i suoi trascorsi dovrebbe essere bensì un omuncolo antipatico e invidioso che si sta continuamente rosicando le mani, che sia questa la sua vera indole? Peccato, fa una figura proprio meschina e mi auguro che non compaia più in tv vista la spocchia che ha oltremodo indigesta.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
ha ragione su sanremo, tranne che sulle canzoni
luigino dice:
Purtroppo il signor Baudo ha una certa età e sicuramente non riesce a stare al passo con i tempi, bisogna avere pazienza, lo capisco perché anch'io sono rimasto al Dolceforno ma sicuramente le bambine di oggi giocheranno ad altri giochi.
Peppe93 dice:
Il fatto che non sientano le canzoni è una cavolata! Poi consiglio al grande Pippo che piuottosto che creare un rapporto odioso con mamma Rai si iniziasse a vedere attorno. C'è anche Mediaset e la7.