9
marzo

PIPPO BAUDO A LE IENE. UNA STORIA TRISTE? NIENTE AFFATTO

Le Iene - Pippo Baudo con Ilary Blasi e Enrico Brignano

Forse le iene Pippo Baudo fino al suo ingresso in studio le aveva viste solo al momento della tinta, quando gli hanno rifilato un pel di carota che non dona affatto sul capo canuto del maestro. Viva il coraggio della colonna della nostra televisione, capace di mettersi in gioco. E pure di dispensare qualche saggio consiglio all’occorrenza. Pippo sopravvive a Le Iene con il piglio più appropriato di autoironia.

Per concedergli la ribalta della rete giovane di Mediaset, Parenti & co lo costringono a sorbirsi una carrellata comica di Brignano che simpaticamente lo canzona, anche se di questi tempi sarebbe opportuno trovare verbi alternativi, trattandolo come l’unico tappabuchi a piede libero, disponibile per sostituire il titolare Claudio Amendola, che potrà vestirsi di nero solo dalla prossima settimana.

Fa battutone irriverenti il caro Pippo, manco fosse il giovinastro Kessisoglou. Ironizza su Angelo Duro (un cognome che porta bene), dice di aver inventato (in omaggio alla sua celebre imitazione) Emilio Fede, trovato davanti ad una roulette con delle minorenni dimostrando di non aver paura ad andarci non troppo per il sottile. Alla faccia della sua fama di presentatore istituzionale e della sua ‘pasta’ considerata sempre un po’ antica.

Vince con l’arma del sapersi prendere in giro. Al rientro del servizio che bersagliava Don Backy, vittima della storia triste di questa settimana, Baudo si presta ad immolarsi al gioco della tristezza prestandosi allo sfottò di chi gli rimprovera la perseveranza nel non voler mollare la tv. Nel Paese in cui tutti non vogliono stare a lavoro di più, lui fa eccezione e se ne vanta.

Si presta a lanciare lo slogan dello Sconvolt Game e a fare pure il ballerino per comporre il montaggio psichedelico che alleggerisce la successione dei servizi dando ritmo alla scaletta. I più giovani conduttori che si sono avvicendati quest’anno, seppur più freschi, non è che avessero avuto scatti di reni più brillanti. Esame superato dunque? Sì, basta che nessuno pensi a fare il bis.

Pippo sia come Paganini: non conceda repliche. Una volta basta e può anche essere un esperimento simpatico, soprattutto nell’annata dei lupacchiotti paciocconi. A tratti sembrava di rivederlo in uno degli storici duetti Rai, quelli delle teche che rispolverano nelle serate d’estate, solo però in una salsa decisamente più postmoderna.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo con Kekko dei Modà
SANREMO LIVE24: 15 FEBBRAIO 2013. PIPPO BAUDO E’ SANREMO, I MODA’ BECCATI DALLE IENE, EMMA MARRONE ARRIVATA IN RIVIERA


Pippo Baudo contro la Rai e il Festival di Sanremo
PIPPO BAUDO CONTRO LA RAI: “CI SONO LE SABBIE MOBILI”. E SU SANREMO 2012: “E’ ANDATO BENE SOLO PER GLI ASCOLTI”


 PIPPO BAUDO A LE IENE. UNA STORIA TRISTE? NIENTE AFFATTO
PIPPO BAUDO IENA CON BLASI E BRIGNANO. SOLO PER UNA SERA


iene
LE IENE: STASERA IL DEBUTTO DELL’INEDITO TRIO ENRICO BRIGNANO, LUCA ARGENTERO E ILARY BLASI

2 Commenti dei lettori »

1. Francesco Amico ha scritto:

9 marzo 2012 alle 00:45

A me è piaciuto tantissimo, xò concordo con Tracà.. niente bis, almeno per il momento.. un una tantum però potrebbe starci..



2. marcko ha scritto:

9 marzo 2012 alle 09:23

ieri ho guardato l’isola e quindi pippo l’ho visto solo durante la pubblicità, ma da quel poco ke ho potuto vedere,
primo sono rimasto colpito dalla tinta pel di carota,
a quasi ottant’anni si potrebbe permettere con orgoglio
una capigliatura bianca senza ke nessun dica nulla (una tinta di
quel colore lo rende ridicolo).
secondo mi è sembrato lento sia nel muoversi(ovviamente) ke negl’interventi, lui è tutta un’altra tv più elegante più lenta con
dei cerimoniali da rispettare.
terzo avrebbero dovuto metterlo su un piedistallo e giocare sulle
differenze, sulla sua età, magari prendendolo in giro.
così come è stato fatto, mi è sembrata un’occasione sprecato con lui un pokino (tanto)fuori luogo…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.