21
febbraio

LE IENE: CLAUDIO AMENDOLA AL POSTO DI ALESSANDRO GASSMAN

Claudio Amendola

Nemmeno il ruolo della valletta al Festival di Sanremo è stato tanto tormentato come quello del conduttore de Le Iene. E così, dopo l’esperienza autunnale di Luca Argentero, tornato a vestire i panni più credibili di attore, dallo scorso 26 gennaio è toccato ad Alessandro Gassman affiancare gli ormai collaudati Ilary Blasi ed Enrico Brignano al timone del programma. Ma anche per lui, come stabilito da contratto, è arrivato il momento dei saluti. La prossima puntata, in onda giovedì 23 febbraio alle 21.10 su Italia 1, sarà la sua ultima da iena.

E mentre Gassman tenterà la fortuna nel ruolo di regista sul set di “Roman e il suo cucciolo”, sembra già arrivato al capolinea il toto-sostituto. Stando a quanto rivela il settimanale Chi – in edicola domani – toccherà a Claudio Amendola calarsi nel ruolo di iena, tornando alla conduzione di un programma dopo la non esaltante puntata pilota con Lat’s Dance nel dicembre 2010. L’attore, in forza a Mediaset, era già dato in lizza per Missione Casa, ma non se n’è fatto più nulla.

A questo punto “cadono” i nomi dei tre papabili fino a ieri, anticipati da Tv Sorrisi e Canzoni (diretto sempre da Alfonso Signorini). Si trattava di Teo Mammucari, già iena nel 1999 insieme a Simona Ventura ed Andrea Pellizzari. Il conduttore, come anticipato da DM, infatti, sarà al timone della prossima edizione de Lo Show dei Record, in onda a settembre nel sabato sera di Canale 5.

Gli altri due erano Raoul Bova e Beppe Fiorello, attori che si sarebbero prestati alla conduzione proprio come Argentero e Gassman. E voi che ne pensate? E’ Claudio Amendola il volto giusto da affiancare alla Blasi e a Brignano, oppure avreste preferito uno tra Mammucari, Bova e Fiorello?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio Amendola- la nuova iena
IERI IENE, OGGI ‘LUPACCHIOTTI’ PACIOCCONI


Mediaset, palinsesti gennaio-febbraio 2010
MEDIASET, PALINSESTI GENNAIO-FEBBRAIO 2010: NUOVE EDIZIONI PER BRAVO BRAVISSIMO E MATRICOLE E METEORE. AMICI RITORNA ALLA DOMENICA SERA E DR.HOUSE SU ITALIA1


Dainese Le Iene
“Le iene portano il p*ne” di Artur Dainese, prossimo naufrago dell’Isola dei Famosi


i cesaroni-2
Verdiana Bixio (Publispei) a DM sul ritorno de I Cesaroni: «Ci vuole una storia forte, se questa ci sarà… si farà»

22 Commenti dei lettori »

1. Gionny ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 18:31

Mammamiaaaa… Le iene era un programma bello soprattutto xke era condotto da persone giovanili e frescheeee… non ce li vedo proprio questi 50enni ke si fingono giovani alla conduzione….
se sostituiscono pure la Blasi lo possono spostare su rete 4…



2. danosdd ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 18:37

ma dico io! ma sempre spazio ai soliti??e che 2 scatole!!!amendola poteva stare fuori dal video fino alla nuova serie dei cesaroni! era ottimo per lui..



3. Zoro ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 18:38

ma non potevano prendere direttamente una persona che poteva condurlo dalla prima fino all’ultima puntata di questa stagione?



4. Alessia ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 18:47

Tra i papabili l’unico che potrebbe andare è Amendola, gli altri meglio che continuino a fare gli attori… (L’esperienza Argentero-Gassman insegna!)



5. Rosario :) ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 18:52

Ovviamente è alla conduzione di Italia’s Got Talent,ma io vedrei bene alle Iene Simone Annicchiarico : è giovane,simpatico e spontaneo :)



6. sboy ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 18:52

Avrei visto bene Annichiarico o Cattelan…Poi sai com’è pure topo gigio andrebbe bene tanto la forza del programma sono i servizi e le vere iene cioè gli inviati.



7. nokiatony ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 18:57

MILANO, 21 febbraio (Reuters) – TI Media non intende più sciogliere la joint venture con Viacom su Mtv, che si trasformerà in una Tv generalista.
Lo ha detto l’AD del gruppo Giovanni Stella nel corso della conference call sui preliminari 2011.
“Ricordate che fino a poco tempo fa avevo detto che potevo essere compratore o venditore, poi ho detto di voler vendere, poi – per effetto dei problemi che Mtv evidenziava – Viacom ha ulteriormente provato a tirare sul prezzo. A quel punto mi sono reso indisponibile e da venditore mi sono repentinamente trasformato in compratore e ho chiesto di comprare la quota di Viacom, che a sua volta si è detto indisponibile. Si è quindi creata una situazione di stallo”, ha spiegato Stella. TI Media possiede il 51% di Mtv, il 49% è in mano a Viacom.
Alla fine, “abbiamo fatto un’escalation fino ai grandi boss dei due gruppi che ci hanno dato indicazione di lavorare in joint venture per trasformare Mtv da canale musicale a canale generalista”, ha proseguito l’AD che ha spiegato che “anche per questo c’è stato uno slittamento della formulazione del piano”, che dovrebbe essere annunciato in occasione del Cda sui conti definitivi il 20 marzo prossimo. “Stiamo lavorando con soddisfazione, compreso su razionalizzazioni e savings legati a una maggiore integrazione con TI Media, dato che prima era una jv pienamente autonoma”.
NON so a voi.. ma a me mtv sembrava più generalista nel 2007 che oggi… hanno tolto anche le news ormai… prima con trl in diretta (anche in estate), anime, telefilm ecc..ecc.. era più generalista di oggi!! DIO SALVI MTV…



8. MisterGrr ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 19:10

Oh. Mio. Dio.



9. mick76 ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 19:50

Nessuno dei tre!!! O meglio.. Bova ma era davvero impossibile!! Comunque piuttosto di Mammucari è meglio Amendola che farà il Daddy cool



10. zack71 ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 20:32

Ma non ha senso. Le Iene erano Luca e Paolo con la valletta Blasi, fuori loro due o si doveva cambiare formula o si tentava su un duo nuovo e giovane. Solita TV dei raccomandati



11. Peppe93 ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 20:36

Io avrei visto molto meglio uno dei 3 di tv Sorrisi e Canzoni. Amendola non mi sembra il tipo.
Ps: Signorini si contraddice sui suoi stessi giornali? Boh….



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 20:38

Peppe93: è proprio questo il punto. Se Signorini si è smentito da solo vuol dire che il fatto di Amendola è praticamente da considerare certo



13. lu85 ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 20:52

Lo Show dei record di sabato?? Quindi Italia’s go talent non andrà più in onda di sabato sera il prossimo autunno?



14. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 20:56

lu85: si si, tutto confermato. Cmq nel link che trovi nell’articolo (…come DM anticipato…) c’è scritto tutto



15. DANIELE ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 21:19

Ma perchè si ostinano a metterci gente che non sa fare televisione!



16. lu85 ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 21:29

aaaa Fabio! Scusa ma mi era proprio sfuggito del sabato sera!! Pensavo rimanesse al giovedì. Quindi IGT tornerà alla collocazione originale del giovedì. Buona scelta..potrebbe aiutare a raggiungere numeri alti visto che in settimana i giovani non escono. Ottima scelta direi. Bisogna vedere i record al sabato (e con Mammucari..boh) Grazie mille e buona serata!!



17. lu85 ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 21:35

Nooo scusate mi son confuso…la prima edizione andò in onda di lunedì..pardon!



18. sboy ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 21:56

lu85

ITG andrà in onda da fine ottobre il sabato sera dopo la fine dei record



19. marcko ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 23:26

la cosa inizia a diventare alquanto noiosa e assai fastidiosa….



20. xXx ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 08:35

fanno un trio romano, cmq quoto cn il primo post, mettete dei giovani alla conduzione, altrimenti meglio che vi passano su rete4 ;)



21. DUrsino ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 14:56

Amendola alla conduzione de ‘Le Iene’ ce lo vedo poco… è attempato, con un ironia diversa.. una nota stonata.. Mediaset sarà capace di rovinare anche una delle cose buone che Italia Uno ha?!? A mio avviso no perché per fortuna la forza del programma non sono i conduttori ma i servizi di denuncia o sarcastici che ne fanno il marchio da anni…



22. Tonia ha scritto:

23 febbraio 2012 alle 20:56

Amendola come attore mi piace(nn ha recitato solo nei cesaroni) ma come iena non lo vedo proprio, sono daccordo con chi ha proposto Simone Annicchiarico giovane e simpatico



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.