Ora in tendenza

LE IENE: CLAUDIO AMENDOLA AL POSTO DI ALESSANDRO GASSMAN

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

21/02/2012 - 18:22

LE IENE: CLAUDIO AMENDOLA AL POSTO DI ALESSANDRO GASSMAN

Claudio Amendola

Nemmeno il ruolo della valletta al Festival di Sanremo è stato tanto tormentato come quello del conduttore de Le Iene. E così, dopo l’esperienza autunnale di Luca Argentero, tornato a vestire i panni più credibili di attore, dallo scorso 26 gennaio è toccato ad Alessandro Gassman affiancare gli ormai collaudati Ilary Blasi ed Enrico Brignano al timone del programma. Ma anche per lui, come stabilito da contratto, è arrivato il momento dei saluti. La prossima puntata, in onda giovedì 23 febbraio alle 21.10 su Italia 1, sarà la sua ultima da iena.

E mentre Gassman tenterà la fortuna nel ruolo di regista sul set di “Roman e il suo cucciolo”, sembra già arrivato al capolinea il toto-sostituto. Stando a quanto rivela il settimanale Chi – in edicola domani – toccherà a Claudio Amendola calarsi nel ruolo di iena, tornando alla conduzione di un programma dopo la non esaltante puntata pilota con Lat’s Dance nel dicembre 2010. L’attore, in forza a Mediaset, era già dato in lizza per Missione Casa, ma non se n’è fatto più nulla.

A questo punto “cadono” i nomi dei tre papabili fino a ieri, anticipati da Tv Sorrisi e Canzoni (diretto sempre da Alfonso Signorini). Si trattava di Teo Mammucari, già iena nel 1999 insieme a Simona Ventura ed Andrea Pellizzari. Il conduttore, come anticipato da DM, infatti, sarà al timone della prossima edizione de Lo Show dei Record, in onda a settembre nel sabato sera di Canale 5.

Gli altri due erano Raoul Bova e Beppe Fiorello, attori che si sarebbero prestati alla conduzione proprio come Argentero e Gassman. E voi che ne pensate? E’ Claudio Amendola il volto giusto da affiancare alla Blasi e a Brignano, oppure avreste preferito uno tra Mammucari, Bova e Fiorello?

Lascia un commento

22 commenti su "LE IENE: CLAUDIO AMENDOLA AL POSTO DI ALESSANDRO GASSMAN"

  1. Amendola come attore mi piace(nn ha recitato solo nei cesaroni) ma come iena non lo vedo proprio, sono daccordo con chi ha proposto Simone Annicchiarico giovane e simpatico

  2. Amendola alla conduzione de 'Le Iene' ce lo vedo poco... è attempato, con un ironia diversa.. una nota stonata.. Mediaset sarà capace di rovinare anche una delle cose buone che Italia Uno ha?!? A mio avviso no perché per fortuna la forza del programma non sono i conduttori ma i servizi di denuncia o sarcastici che ne fanno il marchio da anni...