Ora in tendenza
LE IENE: CLAUDIO AMENDOLA AL POSTO DI ALESSANDRO GASSMAN
di Fabio Fabbretti
21/02/2012 - 18:22

Nemmeno il ruolo della valletta al Festival di Sanremo è stato tanto tormentato come quello del conduttore de Le Iene. E così, dopo l’esperienza autunnale di Luca Argentero, tornato a vestire i panni più credibili di attore, dallo scorso 26 gennaio è toccato ad Alessandro Gassman affiancare gli ormai collaudati Ilary Blasi ed Enrico Brignano al timone del programma. Ma anche per lui, come stabilito da contratto, è arrivato il momento dei saluti. La prossima puntata, in onda giovedì 23 febbraio alle 21.10 su Italia 1, sarà la sua ultima da iena.
E mentre Gassman tenterà la fortuna nel ruolo di regista sul set di “Roman e il suo cucciolo”, sembra già arrivato al capolinea il toto-sostituto. Stando a quanto rivela il settimanale Chi – in edicola domani – toccherà a Claudio Amendola calarsi nel ruolo di iena, tornando alla conduzione di un programma dopo la non esaltante puntata pilota con Lat’s Dance nel dicembre 2010. L’attore, in forza a Mediaset, era già dato in lizza per Missione Casa, ma non se n’è fatto più nulla.
A questo punto “cadono” i nomi dei tre papabili fino a ieri, anticipati da Tv Sorrisi e Canzoni (diretto sempre da Alfonso Signorini). Si trattava di Teo Mammucari, già iena nel 1999 insieme a Simona Ventura ed Andrea Pellizzari. Il conduttore, come anticipato da DM, infatti, sarà al timone della prossima edizione de Lo Show dei Record, in onda a settembre nel sabato sera di Canale 5.
Gli altri due erano Raoul Bova e Beppe Fiorello, attori che si sarebbero prestati alla conduzione proprio come Argentero e Gassman. E voi che ne pensate? E’ Claudio Amendola il volto giusto da affiancare alla Blasi e a Brignano, oppure avreste preferito uno tra Mammucari, Bova e Fiorello?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Tonia dice:
Amendola come attore mi piace(nn ha recitato solo nei cesaroni) ma come iena non lo vedo proprio, sono daccordo con chi ha proposto Simone Annicchiarico giovane e simpatico
DUrsino dice:
Amendola alla conduzione de 'Le Iene' ce lo vedo poco... è attempato, con un ironia diversa.. una nota stonata.. Mediaset sarà capace di rovinare anche una delle cose buone che Italia Uno ha?!? A mio avviso no perché per fortuna la forza del programma non sono i conduttori ma i servizi di denuncia o sarcastici che ne fanno il marchio da anni...