Ora in tendenza

PIERO CHIAMBRETTI ATTACCA FABIO FAZIO: IL RE DEL NULLA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

20/06/2012 - 11:20

PIERO CHIAMBRETTI ATTACCA FABIO FAZIO: IL RE DEL NULLA

Piero Chiambretti

Anche (e soprattutto) nella prossima stagione Fabio Fazio giocherà un ruolo di primo piano sul piccolo schermo, dal prime time del lunedì di Rai 3 con Che tempo che fa (in coppia con Roberto Saviano) alla conduzione del suo terzo Festival di Sanremo, a distanza di oltre dieci anni dai fasti del biennio 1999/2000.

Un successo professionale decisamente invidiabile, per qualcuno addirittura esagerato e immeritato. Quel qualcuno è Piero Chiambretti che, intervistato dal settimanale A, non risparmia un duro attacco al conduttore savonese:

“L’hanno definito il re del nulla. Il suo successo è di relazioni, non di talento acquisito. Dovrebbe essere studiato dai sociologi negli anni a venire. Fazio è un caso più unico che Fazio. Lo dice uno che non ha mai avuto una tessera di partito, non ha una famiglia importante, non frequenta salotti e non conosce sottosegretari. Ce l’ho fatta con fortuna e talento. Ma per uno che ce la fa, migliaia stanno a casa”.

Insomma, il concetto è piuttosto chiaro: per Chiambretti uno come Fazio è da considerare un miracolato del settore, che occupa un posto che potrebbe essere di qualcun altro. Ma di chi? Di uno tra i migliaia bravi che stanno a casa, oppure di quello che ce l’ha fatta con fortuna e talento?

Lascia un commento

84 commenti su "PIERO CHIAMBRETTI ATTACCA FABIO FAZIO: IL RE DEL NULLA"

  1. Beh...ma io mi domando perchè è stata fatta una domanda su Fabio Fazio a Piero Chiambretti?? che cosa c'entra? a quale proposito?! ....perchè parlare degli altri e non parlare di se stessi...e anche dei PROPRI INSUCCESSI??! Fabio Fazio forse è vero sarà un lecchino, un graziato ecc ecc.... ma Piero Chiambretti (come ha gia scritto qlk1) ..ha perso un'altra occasione per stare ZITTO. Spero ora che alla prossima intervista... non dica che i FLOP dei suoi programmi a Mediaset sono dipesi dalla RAI. Se continua a rilasciare ste dichiarazioni....MI SA' CHE A CASA...ci rimane per SEMPRE.

  2. io credo che fondamentalmente ci possa stare che a uno non piaccia un conduttore, che il suo stile non gli vada a genio ecc... però cavolo, criticare l'unico conduttore italiano che riesce a coniugare (a detta di tutti) qualità e quantità mi pare veramente fuori dal mondo! e lo fanno solo quelli a cui rode secondo me (come chiambretti e alcuni commentatori che qui vedo mi sa). ammetto, nemmeno a me piace lo stile adottato da fazio nelle interviste, ma visto ke fa dei record di ascolti pazzeschi mi metto a cercare la fonte di tanto successo, e capisco che dietro ai suoi programmi c'è un grosso lavoro autoriale come detto già da qualcuno... mi pare ridicolo il fatto che il merito non sia mai suo, perchè significherebbe sminuire il lavoro di una vita....

  3. Sta parlando il re del flop! Chiambretti è meglio che sta zitto...perchè diciamo la verità l'unic suo successo è stato Markette su LA7 e poi solo flop...almeno Fazio è un ottimo presentato ed io sono contento che la conduzione del festival sia andata a lui.

  4. Critico Tritatutto dice:

    :D Un pupazzo ben fatto,non c'è che dire... Pinocchio è invidioso

  5. Sembra contento... ma l'avete portato a fare i bisogni? :-)

  6. Critico Tritatutto dice:

    Sai cosa hai di bello tu [nulla si dovrebbe dire]?Che reagisci esattamente come uno si aspetta...Come i pupazzi e le marionette...Bello pupazzone che sei...Il mio giochino preferito,mi fai morir dal ridere :D

  7. Che bello, è così intelligente che sembra quasi che parli! :-)

  8. Critico Tritatutto dice:

    *fedele

  9. Critico Tritatutto dice:

    Che bravo paggetto e fedle chierico ha Fazietto...chissà come sarà contento! :D

  10. Bello, cagnolino! :-)