Ora in tendenza

PECHINO EXPRESS: ELIMINATI GLI SPORTIVI GIORGIO ROCCA E NICOLO’ COMI

Redazione

di Redazione

11/10/2012 - 23:59

PECHINO EXPRESS: ELIMINATI GLI SPORTIVI GIORGIO ROCCA E NICOLO’ COMI

Giorgio Rocca e Nicolo' Comi

Ritmo incalzante e un fiume di risate per la quinta puntata di Pechino Express che ha visto l’eliminazione della coppia degli Sportivi Giorgio Rocca e Nicolò Comi. Proprio la prima volta che i muscolosi sciatori non sono riusciti a qualificarsi per la Prova Leader, è stata la volta della loro esclusione per mano dei vincitori della puntata Malvina Seferi e Simone Rugiati. Ma andiamo per ordine.

Orfano del carisma e dei capricci di Simona Izzo, Pechino Express continua con tappe sempre più ferrate e un’aria sempre più calda e umida il suo percorso con le sette coppie rimaste in gara. Il nervosismo la fa da padrone: Debora Villa rimprovera Alessandro Sampaoli per non essere riuscito a racimolare un passaggio per entrambi durante un suo momento di distrazione, Simone si adira con la sua Malvina per via di alcune sue lamentele e Costantino Della Gherardesca critica la coppia Padre e Figlio per la loro strategia di gioco.

Proprio quest’ultime sono le coppie a contendersi, per la prima volta, la Prova Immunità: riempire un cesto di frutta, superare due elefanti affamati, compiere un percorso a ostacoli e depositare quanta più frutta possibile nel recipiente posto al termine del percorso. Malgrado la straordinaria velocità di Barù, figlio illegittimo di Forrest Gump e presunto ladro dei sandali alati del messaggero degli Dei Ermes, Costantino arranca e, con la sua goffaggine e il suo umorismo, non riesce a portare a termine la prova con successo. Vincono i Pizza anche se Della Gherardesca non può che aggiudicarsi il premio come vincitore morale della sfida per aver divertito a più non posso uno spettatore eccitato di scoprirne l’epilogo.

Momenti di tensione per Debora Villa, sfogatasi in un pianto liberatorio per il timore di potersi far male per le condizioni di viaggio non proprio ottimali. Alla fine, dopo aver gestito una faticosa gita sul lago in una barca a remi, scalato un’irta altura e insegnato a uno sharpa la canzone “Nel blu dipinto di blu”, la coppia dei Fidanzati si aggiudica la puntata e la facoltà di decidere gli eliminati di Pechino Express fra le Veline e gli Sportivi. Perdono quest’ultimi, entrati sempre di diritto nelle puntate precedenti grazie alla prova leader che li vedeva sempre trionfanti. Complice anche la penalità di un mastodontico Pinocchio di legno alto un metro e novanta centimetri da portare in ogni loro spostamento, gli sciatori non ce l’hanno fatta e regalano nuovamente alle Veline la possibilità di andare avanti e di vincere il reality. Ci riusciranno?

Lascia un commento

16 commenti su "PECHINO EXPRESS: ELIMINATI GLI SPORTIVI GIORGIO ROCCA E NICOLO’ COMI"

  1. raga, sn perfettamente d'accordo con voi sul fatto k nn sn stati sportivi, onesti... ma sinceramente forse anch'io avrei fatto lo stesso (e sn sicura di nn essere l'unica!) e poi ci sono i gusti personali (w le veline x me!)

  2. Io eliminerei dalla tv a vita lo chef Simone Rugiati! E' insopportabile!

  3. Ma che codardi i fidanzati. Se c'è qualcuno che MERITA di rimanere in gara sono proprio Giorgio e Nicolò. Non solo per il fatto di essere forti ma anche per l'atteggiamento e il carattere: questi ragazzi danno il buon esempio. Sono stati prima penalizzati da pinocchio..e poi pure l'eliminazione. Spero con tutto il cuore che vengano ripescati. Dovevano essere eliminate le veline che arrivano sempre ultime e credo che se lo aspettassero pure. FIDANZATI...se avete paura di competere lealmente NON PARTECIPATE.

  4. Vedrete che le veline in Cina si daranno da fare. Hanno il fisico. Che pena.

  5. @Elodie Nessuno sta dicendo che ha fatto chissà che cosa, capisco e comprendo il ragionamento di Simone, ma questo non vuol dire che sia stato un bel gesto. Ha pensato solo ed esclusivamente alla vittoria, che capisco, ripeto, ma fino ad un certo punto, insomma è un gioco, vincere fa piacere a tutti, ma non è una questione di vita, a Rugiati, che abbia vinto o no, gli è cambiato ben poco. Poteva fare lo sportivo, mandare a casa le veline, e fare la sua bella figura... invece di passare come quello che deve vincere a tutti costi, togliendosi di torno i più forti. Facile vincere così!

  6. Ragazzi, scusate ma non sono d'accordo con chi critica Rugiati. Lo chef non mi piace per tante ragioni, primo fra tutti il suo carattere scontroso e nervoso, ma, nella condizione di eliminare una coppia, è liberissimo di scegliere quella fisicamente più forte! Non è il primo e non sarà l'ultimo a fare un ragionamento di questo tipo, che nell'ottica del gioco è assolutamente comprensibile! Vi dirò di più: la coppia degli sportivi era senza dubbio quella più forte dal punto di vista fisico, ma siamo sicuri che basti questo per vincere la gara per Pechino? Credo servano anche altre qualità, come lo spirito di adattamento, la capacità di interagire con le popolazioni locali, la prontezza, ecc., che anche altre coppie stanno dimostrando di avere. Consideriamo pure gli sportivi i vincitori morali dal punto di vista fisico, ma se fosse una gara solo di forza e resistenza allora avrebbero dovuto eleggere la coppia vincitrice dal primo giorno (gli sportivi, appunto) e non invitare nemmeno quelli oggettivamente deboli come i fratelli, madre e figlio e le veline.