Ora in tendenza
PALINSESTI ESTATE 2014, MEDIASET: QUATTRO PRODUZIONI PER CANALE 5, FILM E SERIE PER RETE 4 E ITALIA1
di Mattia Buonocore
28/04/2014 - 15:26

In ferie sì, ma senza abbassare del tutto la saracinesca. Anche quest’anno, infatti, le reti Mediaset, con la speranza di “ringalluzzire” gli inserzionisti, proporranno prime tv nel periodo estivo. La più accesa è ça va sans dire Canale 5 che – salvo variazioni e stando a quanto riporta Publitalia – dovrebbe proporre quattro produzioni nella fascia oraria più prestigiosa.
Palinsesti Estate 2014, Canale 5: spunta Scherzi a Parte con Paolo Bonolis
A sorpresa è fissato per giugno il debutto di Paolo Bonolis alla guida di Scherzi a Parte con un’edizione targata Davide Parenti. Si tratterà comunque di appena due puntate. Il mese a cavallo tra primavera ed estate dovrebbe segnare anche il ritorno di Extreme Makeover Home Edition Italia con Alessia Marcuzzi. La bionda conduttrice capitolina dovrebbe altresì bissare l’esperienza alla guida del Music Summer Festival 2014, in onda il lunedì a luglio. Non ci sarà, invece, Maria de Filippi nella seconda stagione di Vero Amore. Lo show, che mette alla prova i sentimenti di coppie di fidanzati, ad un passo dall’altare, torna in prima serata (probabilmente al giovedì) su Canale 5 a distanza di nove anni dalla prima e unica annata (maggiori info qui).
Non solo produzioni, spazio anche ai film tv in prima visione con pellicole come Il Cuore Grande delle Ragazze, La Bellezza del Somaro e Scusa Ma Mi Piace Tuo Padre. Il pubblico femminile ogni venerdì potrà appassionarsi ai tv movie tedeschi firmati Rosamunde Pilcher e Inga Lindstrom, da qualche stagione ormai “promossi” in prime time. Non mancheranno ovviamente le repliche: in prima serata rivedremo Squadra Antimafia e Baciamo Le Mani. Sul fronte daytime a giugno, al posto di Uomini e Donne, debutta una nuova telenovela spagnola Bandolera che cercherà di emulare i fasti de Il Segreto (maggiori info qui). La saga di Puente Viejo, ad eccezione di due settimane in agosto, sarà in onda per tutta l’estate in daytime e fino a fine luglio manterrà l’appuntamento in prima serata. Non riposerà Beautiful che, come l’anno scorso, durerà un’ora sostituendo Centovetrine, in ferie dal 4 luglio. Vacanze brevi per Gerry Scotti che rimarrà alla guida di Avanti Un Altro fino al 18 luglio. In access prime time Striscia La Notizia cederà il posto a Paperissima Sprint, dal 9 giugno.
Palinsesti Estate 2014, Italia 1 e Rete 4: in arrivo speciali in prime time per Tiki Taka
Italia 1 e Rete 4 puntano, invece, su film tv e serie. Sulla rete giovane del gruppo di Cologno Monzese faranno capolino la seconda stagione di Sherlock, i nuovi episodi di Person of Interest e il debutto di Chicago Fire. Il pomeriggio a base di produzioni dovrebbe proseguire fino al 27 giugno, sostituito poi dai cartoni animati storici Lady Oscar e Georgie, dal teen cult Pretty Little Liars e dalla teen novela Argentina Sueña Conmigo. La programmazione cinematografica potrà contare su film come Ti Stimo Fratello, Dark Shadows, Una Bugia di Troppo e Crazy Stupid Love. Previsti in prima serata due speciali, sui Mondiali, di Tiki Taka con Pierluigi Pardo.
Su Rete 4 ci saranno i nuovi episodi di Bones, le repliche di The Mentalist al sabato, e i debutti di Motive e dell’acclamato period drama inglese, su un gruppo di ostetriche, Call the Midwife. Tra i film in programma spiccano Viaggio in Paradiso, con Mel Gibson, e Le Regole della Truffa, con Patrick Dempsey.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giuseppe dice:
Personalmente sono rimasto scontentissimo del palinsesto di Italia 1, mi spiegate chi li guarda più Georgie o Lady Oscar? Passi Suena Conmigo, ma ci sono tante serie tv che potevano trasmettere e che mandano già in onda su Mya. Hanno bruciato le nuove stagioni di Glee e Gossip Girl in inverno, per lo di più di sabato quando nessuno guarda la tv, così come Vampire Diares su La5. Mah! Gli unici che vanno bene sono Pretty Little Liars e Sherlock per quanto mi riguarda.
Rick dice:
Finalmente una programmazione decente per Pretty little liars, bruciata di mattina la scorsa estate. Verso le 15 sarebbe stato meglio, ma di sti tempi non ci può lamentare. Per i cartoni potevano sforzarsi di più... potevano trasmettere Sailor Moon.
Mary dice:
Almeno una volta Lady Oscar potrebbe essere trasmessa in orari serali? Visto che i telespettatori più' accaniti (come me) sono degli anni 80 e pur essendo adulti hanno voglia di rivederlo ma hanno anche obblighi lavorativi..... Spero che qualcuno di Mediaset prenda in considerazione il mio commento. Grazie
meiko96 dice:
Io sono molto contenta che verrà trasmesso Suena Conmigo, ci avevo proprio perso le speranza.
zigzag dice:
Non convido l'idea di ritrasmettere i cult Lady Oscar e Georgie. Il primo, più volte replicato negli anni precedenti proprio nel pomeriggio di Italia 1, non ha quasi mai trovato pace: o è stato soppresso per ascolti davvero inaccettabili, o è comunque stato programmato fino alla fine con scarsi esiti. Georgie, invece, fu proposto nell'autunno del 2009 al mattino, con ottimi risultati. In seguito è stato replicato più e più volte su Boing, per non parlare del passaggio su La5. Probabilmente funzionerebbe più di Lady Oscar, ma il punto è che anche questo titolo è stato molto presente, negli ultimi anni, nei palinsesti. Con tutto il materiale storico presente in casa Mediaset, potevano avere solo l'imbarazzo della scelta. E invece niente. Ovviamente, va da sé evitare anche solo di parlare di prime visioni...ormai Mediaset ha ceduto i diritti di molte serie animate giapponesi e non sembra più intenzionata a volerne acquistare ulteriori...
Marco dice:
Strano che nonostante avanti un altro con Gerry scotti stia perdendo ascolti canale 5 allunghi avanti un altro la domanda è ce la farà a battere Amadeus?
eliano dice:
il palinsesto è buono, concordo con nicola spero che da maggio proporranno la seconda stagione di hart of dixie,non vedo l'ora che c'è
ankon dice:
Vivamente consigliato Call the Midwife. Una delle migliori serie degli ultimi anni.