Ora in tendenza

FERMI TUTTI! SLITTA A DOMANI L’APPROVAZIONE DEI PALINSESTI RAI. CHE NE SARA’ DI PAOLA PEREGO?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/06/2011 - 17:58

FERMI TUTTI! SLITTA A DOMANI L’APPROVAZIONE DEI PALINSESTI RAI. CHE NE SARA’ DI PAOLA PEREGO?

Paola Perego

Era immaginabile che sarebbe stato un CdA di fuoco. Tra direttori già rivoltisi agli avvocati, altri che inviano lettere di sdegno e dirigenti che avrebbero storto il naso per l'”ingerenza” della Direzione Generale nei palinsesti proposti (per maggiori info clicca qui), il risultato è un nulla di fatto. Almeno per oggi.

Secondo quanto riportato dall’Ansa infatti “sarebbe slittata a domani mattina l’approvazione finale dei palinsesti autunnali in discussione nel consiglio di amministrazione Rai”.

Secondo quanto si apprende, resterebbero da definire – tra l’altro – alcuni dei programmi del pomeriggio di Rai1 e sarebbe ancora da stabilire come riempire la casella lasciata vuota da Annozero. Non è escluso comunque che la decisione venga presa successivamente all’approvazione dei palinsesti. Alcuni consiglieri, inoltre, avrebbero chiesto, prima del via libera, rassicurazioni sui contratti dei conduttori in scadenza. Rassicurazioni che il dg Lorenza Lei sarebbe pronta a fornire, in un’ottica di risparmio o di una maggiore utilizzazione delle risorse“.

Lascia un commento

52 commenti su "FERMI TUTTI! SLITTA A DOMANI L’APPROVAZIONE DEI PALINSESTI RAI. CHE NE SARA’ DI PAOLA PEREGO?"

  1. @ale La Venier è sempre stata abbastanza berlusconiana. Presta è sempre stato appoggiato da Mazza,e non è un caso che molti suoi assistiti siano tornati in rai con lui.Mazza,finiano,ha sempre sostenuto Presta anche per il festival,quando il cda e Masi,berlusconiano,non volevano approvare totalmente le richieste di Presta,il quale poi minacciava di ritirare tutti.Senza contare poi le polemiche su Luca e Paolo,che al berlusca non piacquero molto..Presta non è ovviamente l'unico manager potente e alcuni suoi artisti,come Bonolis,sono effettivamente validi.Si è però spesso sentito nella condizione di avere il coltello dalla parte del manico,perché poteva garantire un certo ospite,poteva ritirare un artista di cui la rai aveva bisogno se non ne accettavano un altro,insomma una specie di pacchetto-Presta,senza contare il potere su ingaggi milionari di certi artisti (Clerici,Bonolis,Santoro).Ha indubbiamente avuto più potere decisionale di quello che gli competeva e questo prima a Masi,ora alla Lei,e a molti consiglieri non è mai andato giù.Nonostante ciò la sua scuderia lavorerà comunque molto,penso a Facchinetti,Maya,Balivo,Venier,Clerici,Belen,non se ne dovrebbe lamentare.Il programma della Perego era abbastanza inutile e andava maluccio.La Cuccarini dovrebbe essere impiegata invece meglio,lei sì che meriterebbe altre occasioni.

  2. La Perego se ne andata da mediaset perchè la signora nessuno, che conduce tutto, ha alle spalle molto piu potere di presta e l'altro messi insieme. Non c'era posto per lei

  3. Veramente anche la Balivo è prestiana e con Del Noce ha avuto il suo picco quindi non è questione di Presta. Il problema è che la Perego e la Cuccarini non sono abbastanza berlusconiane. Però anche a La Vita in Diretta a volte ho visto delle puntate con Sposini e Venier in cui si punzecchiava il governo tanto che mi sono stupito andassero ancora in onda. Mah.... Io penso che Presta abbia troppo potere ma ce l'ha grazie ai personaggi e ai programmi che fa. I due ultimi SanRemo con Clerici e Morandi sono stati un successone. Allora cosa vuoi castigarlo? Dovrai ringraziarlo se mai. Infatti Mazza voleva un Sanremo con Morandi bis (e Presta bis). Invece la Lei schierando Conti azzera tutti e due. Conti è buono e garbato ma non è carismatico e capace per guidare SanRemo. Farebbe una minestra lenta e seriosa come fece Panariello.

  4. @ Mattia: E' un dato di fatto, anche adesso Mazza è furioso perchè è fatta fuori la Perego...credo che il benestare dei personaggi di Presta a Raiuno sia arrivata da lui, con Del Noce non era così...per cui io la vedo così, l' arrivo di Presta a Raiuno in maniera così dirompente è legato a Mazza e a Masi interessava poco o niente di quel che accadeva

  5. Franco2: Costanzo a parte che comunque secondo me dovrebbe avere l'accortezza di capire che ha fatto il suo tempo e si dovrebbe limitare a fare da valore aggiunto ad un programma e non la prima donna. Sulla Venier ha proprio toppato perchè comunque è un personaggio molto caro al pubblico di rai1 e con la vid ha fatto un ottimo lavoro. Facchinetti e Belen sono anzi due giovani a cui andrebbero affidati progetti validi e non ciak si canta!!!!!!

  6. @Mattia buonocore Ma smettila Secondo me neanche a Davide maggio non piace lucio presta. Lucio presta usa anche dei modi schifosi. Presta si è spinto oltre a fare l'agente. Oltre a monopolizzare il suo lavoro,infatti fa lavorare tanti raccomandati. La perego senza presta non lavorerebbe. Poi presta cerca di manovrare decisioni aziendali. Sono sotto gli occhi di tutti. Dopo calciopoli e scommettopoli ci sarà prestopoli, ovvero il moggiopoli dei vip. E qui chiudo.

    1. @Nicola 47 moggi corrompeva, Lucio Presta no fa strategia. Senza contare che il pubblico lo segue e segue i suoi artisti. Non capisco perchè per Caschetto, che addirittura produce i programmi, non valga lo stesso discorso. La Perego lavorava anche prima di Presta e il 30% con la Talpa non l'ha fatto perchè Presta ha corrotto le famiglie auditel

  7. PS: E se Presta osasse dire "A", quando gli presento la lista dei 5, sbatterei fuori anche tutti gli altri.

  8. Ah dimenticavo... e cmq credo anche dopo le ultime che avevo letto che per Paola le porte di mediaset siano abbastanza chiuse... lei stessa l'anno scorso dichiarò che da parte di mediaset c'erano tanti soldi ma nessun progetto... e data la sovraesposizione dei soliti noti se avevano voglia di tenerla qualcosa la si trovava di sicuro.

  9. Io sono d'accordo con Shameboy: la Perego è una che tutto sommato fa il suo mestiere, però c'era davvero tutto questo bisogno di portarla in Rai? Non era meglio che continuasse il suo percorso in Mediaset? La Rai sta pagando ora le scelte sbagliate fatte dalla direzione l'anno scorso. Troppe spese pazze. Troppa gente caricata a bordo, e ora quelli che stanno dentro si prendono per i capelli per non cadere fuori, ma qualcuno inevitabilmente finirà in mare.. Se fossi io il DG, comunque, prima della Perego mi libererei di: -Facchinetti -Rodriguez -Costanzo -Satta -Venier

  10. Anche io credo che Paola non è che sia proprio adattissima ad un prime time su rai1, ma il problema secondo me non è la perego che deve adeguarsi quanto il pubblico di rai1 che andrebbe rifidelizzato e andrebbe la perego usata per portare novità... cosa che secondo me soprattutto nell'ultima parte del suo programma ha fatto, alla fine secondo me ha portato in rai con toni molto + bassi quello che era l'infotainment che aveva fatto a mediaset. Ergo io in daytime così la vedrei bene... cmq sono sicuro che potrebbe fare tanto... e spero che le facciano fare qualcosa che possa andare bene anche dal punto di vista degli ascolti così non dobbiamo stare a giustificarla perchè obiettivamente quella è una delle fasce + difficili che le potevano capitare e se il prossimo anno sarà verdetto finale+vita in diretta per me i risultati saranno più o meno gli stessi!