
6
giugno
RAI, PALINSESTI AUTUNNO 2011: E GUERRA FU?!
lunedì 6 giugno 2011 18:12 Davide Maggio

Mauro Mazza
UPDATE delle 18.12 – come immaginabile, l’abbandono della riunione di questa mattina è stato dettato dal mancato raggiungimento di un equilibrio. La situazione, dunque, è invariata rispetto a come ve l’avevamo prospettata (leggi qui tutti i dettagli). Conseguentemente al tavolo del CdA giungeranno due palinsesti (quello della Direzione Generale e quello inizialmente proposto dai direttori di rete): spetterà al Consiglio d’Amministrazione approvare il palinsesto presentato dalla DG. In caso contrario passerebbe quello presentato dai Direttori di rete. E’ tuttora in corso una riunione al settimo piano di Viale Mazzini ma è facilmente immaginabile che se la Direzione Generale porterà in Consiglio la sua proposta dovrebbe avere la maggioranza dei consiglieri a favore. Salvo colpi di scena.
Articolo delle 14.01 – Ci giunge notizia che pochi minuti fa i Direttori di rete, convocati al settimo piano di Viale Mazzini 14, si sarebbero alzati e avrebbero abbandonato la riunione.
Come mai?


Articoli che potrebbero interessarti
79 Commenti dei lettori »
Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Addirittura….


2. AnTo ha scritto:
Tutti licenziati :-D


3. boop ha scritto:
Se la Lei ha deciso di cambiarli forse sono usciti per questo…?


4. Davide Maggio ha scritto:
AntTo: boooooooh!


5. boop ha scritto:
Davide
la riunione a che ora è iniziata?


6. Antonello De Marco ha scritto:
Uno più incapace dell’altro, in primis Mauro Mazza.


7. W. Rai uno ha scritto:
Addirittura!!!!!!!!!, si vede che verranno cambiati tutti in blocco a questo punto.


8. Davide Maggio ha scritto:
Antonello De Marco: calma! :-)


9. Antonello De Marco ha scritto:
Ma non parlo in base ai miei gusti, parlo in base ai risultati! :D
Secondo me sono stato anche fin troppo buono! :P


10. boop ha scritto:
Raitre quest’anno ha fatto ascolti record e si cambia il direttore… non fa una piega


Avevo letto ieri sul Fatto che li avrebbero cambiati tutti, i direttori di rete. Sarà per questo che se ne sono andati?


Alla Lei non vanno bene i palinsesti e vuole cambiare i direttori


13. Daniele Pasquini ha scritto:
E’ giusto che un DG cambi il quadro dirigenziale dell’azienda che è chiamata a gestire. Ma le situazioni vanno contestualizzate ed è pertanto insensato che un DG ad un anno dalla scadenza del suo mandato, tra l’altro con un CdA invariato (e in scadenza anch’esso tra un anno), cambi tutto per favorire altri dirigenti.
Poi la Lei sarà libera di mandare a casa chi vuole, a patto che la “vittima” venga ricompensata con un incarico di pari livello (nel caso in cui tal dirigente abbia ampiamente raggiunto gli obiettivi richiesti), cosa che peraltro -per ovvie ragioni- non avviene mai. E il tutto, a meno di accordi (improbabili, quantomeno in questa situazione), finirebbe poi nelle mani del Tribunale del Lavoro.
In Rai non imparano mai, eppure il caso di Ruffini dovrebbe aver insegnato qualcosa…


da oggi.it
Lucio Presta e la Rai: un amore in scadenza? Gli ultimi rumors da viale Mazzini
Lucio Presta e la Rai sono ai ferri corti? Questi sono i rumors che scuotono i corridoi dei piani alti di viale Mazzini, in attesa del delicato consiglio di amministrazione in cui dovranno essere prese importanti decisioni. E il direttore generale Lorenza Lei non sembra intenzionata a fare marcia indietro… Scopri gli ultimi gossip.
LORENZA NON VUOLE CEDERE – La vendetta è da sempre un piatto che deve essere servito freddo. Pare che questo concetto non sfugga ai piani alti di viale Mazzini. Fra poco inizia il consiglio di amministrazione e Lorenza Lei ha in mente cambiamenti che faranno discutere. Il nuovo direttore generale Rai sembra infatti determinato nell’affondare (o ridimensionare) il team di artisti rappresentati da Lucio Presta. Lorenza ama il low profile, le buone maniere, e detesta i tipi come Presta, che tendono a essere per lei tipi troppo sicuri di se stessi. Ricorda molto bene, Lorenza, anche l’arrabbiatura di Silvio Berlusconi di fronte al rifiuto del manager, in tempi sanremesi, di far salire sul palco dell’Ariston una fanciulla molto cara al presidente. Presta preferì Belén, si rivelò un successo ma questo non bastò per spegnere il dissapore. Non è solo vulgata infatti che il premier avesse perso le staffe confidando ai suoi fedeli collaboratori «che non l’avrebbe dimenticato» e che sapeva bene che «l’anello debole per Presta si chiama Perego». Insomma, un discorso fra galantuomini che nel Cda è chiaro a tutti. E che, se discusso oggi, verrà comunque approvato solo mercoledì.


15. ale ha scritto:
@franco2 trattieni il tuo entusiasmo e la tua gioia tanto la p.d.c. è già in palinsesto con la clerici mazza o non mazza e poi non sappiamo perchè se ne siano andati


16. Davide Maggio ha scritto:
Raffa: ottima segnalazione. Grazie.


17. mat22 ha scritto:
Per tutti i detrattori della PEREGO, leggete l’analisi sul suo programma che ha pareggiato in media gli ascolti dell’ultima stagione di festa italiana. mazza è un buon direttore rispetto a del noce che ha lasciato a casa clerici e cuccarini e venier. adesso arriva la lei e rompe tutto. Era meglio masi


18. Mikii ha scritto:
La lei ha messo le palle sul tavolo??? Ahahah


Davide Maggio, non tenerci sulle spine…
Aggiornaci appena sai qualcosa. Io ho già il dito sul tappo dello champagne in attesa della buona notizia.
Non vorrei dover rimettere la bottiglia in frigo.


20. gen ha scritto:
ALLARME ROSSO A CASA DI PAOLA


21. ale ha scritto:
ma quali palle sta solo eseguendo gli ordini del suo padrone politico che tristezza per una volta che una donna arriva al potere si comporta peggio degli uomini e dire che fare peggio di masi sembrava impossibile
spiace che a cercare di affondare la rai sia una donna


Povera Perego… hahahahaha


@Mat22
Lasciamo perdere. Mazza ha fatto solo disastri; l’unica scelta positiva che gli riconosco è stata l’aver messo la Cuccarini a Domenica In.


24. Daniele Pasquini ha scritto:
Mi sa che le vendette di Presta sono ben peggiori…
Poi voglio vedere dove vanno senza la Clerici, Mazzi e tutto il progetto Star Academy-Sanremo


25. Daniele Pasquini ha scritto:
Franco2
Togli il prosciuto dagli occhi.
La Cuccarini scelta positiva, ma per favore.


Ci sarebbe anche Frizzi, tra le cose positive, ma mi pare che sia stato un fuoco di paglia finito subito e che, alla fine, stia facendo le stesse cose che faceva anche con Del Noce.


27. Daniele Pasquini ha scritto:
*Prosciutto, mi sono per una “t” per strada.


28. matt222 ha scritto:
Caro Davide è ufficiale che la cuccarini condurrà i migliori anni al posto di conti da settembre2011 ed è abbinato alla lotteria? è scritto su wikipedia.
spero nella riconferma di se a casa di paola che in share è andato bene, oppure vedo bene la perego a unomattina o vita in diretta se la domenica torna con venier e giletti.


@Daniele Pasquini.
Scelta di qualità, per lo meno.
Poi, magari, non ha avuto un riscontro di pubblico, ma questo lo si può dire per quasi tutto ciò che è stato fatto da Mazza (non a caso è l’unica rete Rai a calare, da quando c’è lui alla guida).


30. Daniele Pasquini ha scritto:
Non è giornata, mi sto perdendo tutte le parole :D
Frizzi chi? Tolti i Soliti Ignoti, che hanno retto fino ad un certo punto, non è riuscito a portare a casa altro. Non sono esclusi dal discorso Milly Carlucci e Carlo Conti. I risultati parlano chiaro.


31. boop ha scritto:
Pasquini in versione vipera ci piace :D
Franco
devi stappare la bottiglia per cosa?


Ma dai ragazzi, si sono alzati e sono andati in bagno!!!


33. Daniele Pasquini ha scritto:
Franco2
Quale qualità? Un programma senza alcun senso, strutturato male, con scelte pessime e una conduzione da far venire il latte alle ginocchia dopo neanche due minuti.
In confronto la Bianchetti all’epoca risultava trasgressiva.


scherzi a parte, spero che accadano delle belle novità, con delle modifiche importanti e innovative (?)…


Daniele: il problema non sono solo gli artisti che poi Conti, Carlucci e Frizzi non è che siano proprio nelle mie corde, quanto i programmi che vanno a fare, in Rai non si è aperti alle novità e tutte le novità sono vecchie anni luce. Di sicuro Ventura, Perego, Clerici potrebbero portare molte novità, ma la Rai si tiene quello che ha, la stessa Cuccarini aveva sperimentato in altre sedi, ma se la sua domenica in è diventata a sua immagine io non ci posso fare nulla! Se la Rai non cambia non è colpa di nessuno. Frizzi cosa doveva mettere a segno il programma che imitava i programmi flop della rai ahahahah


Finalmente! ci vuole un cambiamento radicale


37. ale ha scritto:
peccato che frizzi con del noce non facesse proprio nulla e poi voglio vedere cosa farà la rai senza tutti quelli della scuderia presta
@franco 2 ma a te sta sull’anima presta così per partito preso oppure perchè non annovera tra i suoi cavalli di razza quel brocco chiamato isoardi?


@Daniele Pasquini
Di qualità. Rimango della mia opinione. Sicuramente migliorabile, ma comunque ad un livello superiore rispetto alla media di ciò che si vede in tv.


39. Davide Maggio ha scritto:
Peppe93: finalmente cosa :D Non sappiamo ancora come siano andate le cose :-)


40. Daniele Pasquini ha scritto:
Il problema sono ANCHE gli artisti, soprattutto quando questi sono autori dei programmi che conducono. Ed è pure peggio.


Frizzi è miracolato dalla gestione Mazza. A parte Soliti Ignoti l’anno scorso ( già quest’anno era in netto calo ) non he ha azzeccata una..


42. Davide Maggio ha scritto:
boop: ah ah ah, pensavo la stessa cosa. Ha mangiato chiodi stamattina :D


DM
Altrove è apparso il palinsesto pomeridiano di Rai 2
Ma non essendo quello un posto molto credibile chiedo conferma a te…


44. Davide Maggio ha scritto:
shameboy: qui non si commentano notizie altrui :-)


DM
HAHAHAHA OK :)


@boop
Per la buona notizia che potrebbe arrivare da un momento all’altro (non mi far dire quale :D ).


A Davide: io spero sia quello il motivo


Ma è fantascienza. Ora Presta si vendica e toglie tutti i suoi artisti dal palinsesto? Suvvia…


Daniele: io l’unico artista che vedo in linea con quello che fa è solo Conti che ci propina da anni sti migliori anni…Frizzi è tornato in voga dopo anni di oscurantismo e ha fatto quello che ha potuto, co i soliti ignoti che comunque non sono malaccio. La Carlucci è l’unica che è riuscita con ballando a unire un genere moderno con un pubblico antico… ma appena ha cercato di adattare la stessa linea ad un altro programma non ci è riuscita. La Carlucci è una finta buonista alla fine quella è più trash della d’Urso della Ventura e della Perego messe assieme!!!!


50. ale ha scritto:
@boop ma lo sanno tutti che franco 2 vuole vedere mazza fare le valigie perchè ha osato togliere dalla p.d.c. quella super raccomandata della isoardi ( sostituzione avvenuta tra l’altro a furor di popolo)
vorrei però ricordare che in caso di mancato ritorno della clerici era pronta la venier perchè comunque la isoardi se ne sarebbe andata sempre a furor di popolo

RSS feed per i commenti di questo post
Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Master ha scritto:
6 giugno 2011 alle 14:05