Ora in tendenza

PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (8-14/04/2013). PROMOSSI BOSE’ E LITTIZZETTO, BOCCIATI EROI DI TUTTI I GIORNI E LA SCIMMIA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

15/04/2013 - 17:37

PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (8-14/04/2013). PROMOSSI BOSE’ E LITTIZZETTO, BOCCIATI EROI DI TUTTI I GIORNI E LA SCIMMIA

Emma Marrone

9 a Virginia Raffaele. La verve dell’imitatrice capitolina è stata “consacrata” dall’ospitata a Servizio Pubblico nei panni di Francesca Pascale. Santoro, invece, per una volta da maestro diventa allievo e si accoda ai programmi informativi che non possono fare a meno dell’intermezzo comico.

8 a Miguel Bosè. E chi si aspettava ad Amici di trovarsi di fronte un direttore artistico così combattivo e polemico, che dimentica il buonismo a favore di sincerità e strategia. Peccato che per ora Emma, forse timorosa o consapevole del diverso background, non colga le provocazioni. Confidiamo anche in nuovi battibecchi con Mara Maionchi, le cui potenzialità televisive non sono sfruttate dall’Amici del Saturday Night.

7 a Luciana Littizzetto. Intervenuta dall'”amica” Maria, la prima donna di Sanremo 2013 riesce a far ridere calando perfettamente la sua ironia nel contesto del programma. Stuzzica anche Emma che ricorderemo per la sua finezza nel chiedere al pubblico: “chi la vuole” (vi lasciamo immaginare cosa) e per l’ovazione, quando con la sua “fierezza salentina” rammenta a Lucianina di intendersene di corna.

6 a Simona Ventura, di nuovo nella giuria di X Factor. Scelta obbligata o mirata? Chissà! Ottima mossa, invece, quella di portare su Yahoo! i contenuti della sua web tv.

5 al segmento Domenica (A)Live del contenitore pomeridiano condotto da Barbara D’urso. L’idea era buona, anche se non originalissima; peccato, però, che sia portata avanti in maniera confusa e non del tutto accattivante.

4 alla scelta di sostituire Emanuele Filiberto di Savoia a Pechino Express. E’ innegabile che il Principe non sia il personaggio più esperto o competente del piccolo schermo, ma è anche vero che lo scorso anno il programma è piaciuto e il ruolo del conduttore è alquanto marginale. Il vero paradosso, poi, è che a sostituirlo potrebbe esserci Costantino della Gherardesca che in quanto a conduzioni televisive ne sa persino meno di Filiberto.

3 a Eroi di tutti i giorni. Come prevedibile, il format dal sapore anni 90, unito ad una collocazione azzardata, ha fatto sì che il pubblico di Rai1 respingesse il programma condotto da Paola Perego.

2 a Jessica Mazzoli che sceglie di lasciare il povero Morgan e lo comunica su Facebook.

1 alla querelle Ascanio Pacelli vs Domenica Live fatta di azzardi e ritrattazioni opportunistiche da ambo le parti.

0 a La Scimmia. Neanche Maria de Filippi – oltretutto con improbabili interrogazioni – è riuscita a salvare il learning show di Pietro Valsecchi che “spirerà” su La5.

Lascia un commento

53 commenti su "PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (8-14/04/2013). PROMOSSI BOSE’ E LITTIZZETTO, BOCCIATI EROI DI TUTTI I GIORNI E LA SCIMMIA"

  1. Non posso credere che a qualcuno possa essere piaciuta la conduzione monotono del principe, credo i suoi genitori si siano annoiati ad ascoltarlo fin dalle prime vocali. Trasmette le stesse emozioni di un malato in terapia intensiva. Dall'altro lato, come fai giustamente notare, della gherardesca non avrà mai condotto un programma prima ma sappiamo che può essere incredibilmente spiritoso, tagliente, intelligente. Se solo il principe avesse avuto una di queste qualità potremmo discutere ma, sfortutamente per noi, lo scorso anno abbiamo potuto notare che nessuno di questi aggettivi può essere usato parlando di lui. Il conduttore era quello che mancava lo scorso anno a Pechino. Quest'anno dobbiamo sperare che i concorrenti si rivelino essere all'altezza del conduttore.

  2. Alcuni hanno simpatia e talento innati. E Costantino della Gherardesca ce li ha. Non c'e' paragone con Emanuele Filiberto.

  3. Sono d'accordo per quanto riguarda Virginia Raffaele, bravi. Però Costantino DG è palesemente più capace del Principe e di tanti altri raccomandati come Facchinetti. Non trovo pertinente come critica tv commentare "gossip" come Jessica che lascia Morgan su facebook.

  4. io costantino lo amo!lo metterei a dirigere la rai...e pagerei finalmente volentieri il canone.davide maggio col suo senso dell'umorismo,starebbe benissimo nella redazione di novella duemila o a fare recensioni ai programmi di signorini..

  5. Accidenti....ultimamente in questo blog sono tutti esaltati.

  6. io sono serenissimo... reati non ne ho commessi ... mi sono limitato a manifestare il mio disappunto su un grave disservizio ... cancellare il messaggio non è, a mio avviso, sufficiente. dovreste avere mezzi tecnologici in grado di evitare certe "cadute di stile" ...

  7. nina chi? e parli di intelligenza? ma per piacere ... per il moderatore: mi è arrivato un aggiornamento mail di un commento disgustoso scritto da tal SON OF THE BISHOP. chi l'ha scritto è un analfabeta chi lo ha diffuso un delinquente. siete passibili di denuncia anche penale.

    1. emage: è stato cancellato infatti. Ma cerca di rimanere sereno tu.

  8. *scusate intendevo Buonocore, ieri ho guardato Barbara d urso i replica fino alle 4 del mattino .

  9. Bordone spara a zero su tutti , quindi è lecito dire che lui è: uno dei piu negati opinionisti/pseudogiornalisti della storia .