Ora in tendenza
Ore 14, Milo Infante saluta il pubblico: «In questo programma non tutti ci credevano, magari ci ritroveremo a settembre»
di Fabio Fabbretti
07/05/2021 - 15:57

“Grazie a tutti, finiamo qui”. Milo Infante chiude così l’ultima puntata di Ore 14, il programma che in questa stagione ha riacceso uno spazio informativo in diretta nel primo pomeriggio di Rai 2. Forte di ascolti in netta crescita, il conduttore si congeda – per lasciare spazio al Giro di Italia – ringraziando chi ha creduto nel progetto, senza dimenticare gli scettici della prima ora:
“Grazie a Ludovico Di Meo, che è il direttore di Rai 2, che ha creduto in questo programma in cui non proprio tutti ci credevano (…) Noi forse, chissà, se lo vorrete magari ci ritroveremo a settembre“.
Ore 14 ha chiuso la stagione con il tema caldo del momento, il caso Denise Pipitone. In collegamento la mamma della bambina scomparsa 17 anni fa, Piera Maggio, che ringrazia Infante per il lavoro fatto sulla vicenda della sua famiglia, e con il quale auspica di riprendere presto la caccia alla verità “per far sì che ci sia giustizia in favore di Denise”.
“Io non so se tornerà Ore 14, ma aspetto invece che torni Denise, che è la cosa importante”
sottolinea il conduttore, la cui riconferma nella prossima stagione televisiva sembra comunque certa. Tra gli ospiti dell’ultima puntata due volti che in passato hanno imperversato alle ore 14 su Rai 2: Monica Leofreddi, con la quale Infante ha condotto per anni L’Italia sul 2, e Monica Setta, padrona di casa de Il Fatto del Giorno nella stagione 2009/2010.
Milo Infante traccia un bilancio dell’annata di #ORE14RAI2 e invita a non perdere la speranza di riportare a casa Denise.
Disponibile su #RaiPlay: https://t.co/rtSRU9TNXU pic.twitter.com/yYcF8HGWh8
— ore14rai2 (@ore14rai2) May 7, 2021