4
maggio

Il Giro d’Italia ferma la corsa di Milo Infante

Milo Infante - Ore 14

Milo Infante - Ore 14

Proprio quando Milo Infante aveva iniziato a fidelizzare pubblico, ritagliandosi spazio nel primo pomeriggio televisivo, il suo Ore 14 è costretto a chiudere i battenti. La trasmissione terminerà questa settimana perché Rai 2 dall’8 maggio sarà la rete del Giro d’Italia, che occuperà tutti i pomeriggi fino a fine mese.

Partito lo scorso ottobre in difficoltà a stagione già iniziata (gli ascolti si aggiravano attorno al 2% di share), Ore 14 – che ha segnato in questa stagione il ritorno nella fascia post prandiale di Rai 2 di un appuntamento informativo – nel corso dei mesi ha lentamente raddoppiato i numeri. Infante è riuscito a tenere alta l’attenzione su temi con una maggiore attrattiva, a cominciare dal caso Denise Pipitone, che si è riproposto di recente e sul quale la trasmissione ha spesso dedicato la sua ora di diretta quotidiana. Complice un grande interesse mediatico per la vicenda, Ore 14 ha ulteriormente incrementato pubblico, guadagnando anche minuti (chiude alle 15.15 e non più alle 14.55), e da giorni viaggia sulla soglia del 5% di share. Ieri è iniziata l’ultima settimana di messa in onda toccando il 5.4%, con 744.000 spettatori.

Ore 14 ha evidentemente seminato in questi mesi e soltanto ultimamente ha iniziato una raccolta che avrebbe indubbiamente giovato di un finale di stagione meno ‘drastico’ (la concorrenza, anche interna, chiude a giugno). Sul più bello, verrebbe da dire, termina la corsa di Infante per la lasciare spazio a quella più blasonata del Giro d’Italia, un appuntamento irrinunciabile per Rai 2. Salvo colpi di scena, però, quello di venerdì 7 maggio sarà soltanto un arrivederci.

Insieme a Ore 14, terminano la stagione anche le altre principali trasmissioni pomeridiane di Rai 2, con Quelli che il Calcio che ha chiuso domenica 2 maggio e Detto Fatto che saluterà a braccetto con Infante venerdì 7.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Milo Infante - Ore 14
Ore 14, Milo Infante saluta il pubblico: «In questo programma non tutti ci credevano, magari ci ritroveremo a settembre»


Milo Infante, Ore 14
«Ore 14» è un ’superclassico’


Ore 14 Milo Infante
Ore 14: Milo Infante torna nel pomeriggio di Rai2. Monica Leofreddi tra gli ospiti


Milo Infante
Milo Infante a DM: «Generazione Giovani costa zero all’azienda. Ore14 si sovrapporrà alla Bortone? Siamo la Rai, non faremo stupidate»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.