Ora in tendenza
OK BIMBI… E’ IL VOSTRO TURNO!
di Davide Maggio
06/09/2007 - 02:04
Sino a non molto tempo fa i programmi più celebri della nostra televisione “cambiavano veste” durante le festività natalizie e portavano una ventata di freschezza in più con le versioni junior.
A farla da padroni erano, in pratica, i bambini.
Il titolo di questo post ricorda uno degli esperimenti fatti in tal senso e cioè la versione junior di OK Il Prezzo è Giusto che andava in onda all’interno del contenitore domenicale La Giostra (uno dei programmi più costosi nella storia di Fininvest/Mediaset) ma gli esempi sarebbero innumerevoli.
Bene! A parte il citato esempio di OK Bimbi e qualche altro sporadico caso, sembra che quest’abitudine riesca a sortire un buon effetto sul pubblico che, vuoi per il clima allegro e spensierato di cui i bambini riescono a “farcire” il programma, vuoi per l’ingenuità dei giovani concorrenti alle prese con migliaia di euro, non riesce a fare a meno di loro!
E così la prossima settimana due programmi del piccolo schermo italiano riprenderanno questa “antica” abitudine e ci presenteranno le loro “junior version”.
Ad aprire le danze sarà 1 Contro 100 che per tutta la settimana, dal 10 al 14 settembre, avrà un muro composto interamente da ragazzini che sfideranno i concorrenti “singoli” adulti. Amadeus “bissa”, dunque, l’esperienza fatta alcuni anni fa con MiniQuizShow, la versione junior in access prime time di Quiz Show.
Il secondo è, invece, I Soliti Ignoti che nella puntata conclusiva di questa esaltante esperienza estiva dovrebbe ospitare 10 identità… minorenni! L’appuntamento con Fabrizio Frizzi è quindi per domenica prossima, 16 settembre.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ruben dice:
Scusate,ma nella carta di Treviso,è vietata la presenza dei bambini in televisione o sbaglio?
trottolone dice:
lele fanno domande sul mondo dei bambini ma qualche volta per dare un bel tocco fanno qualche domanda difficile
AndreaLecce dice:
Senza dimenticare La ruota d'oro! Un altro special di un programma fortunato come La ruota della fortuna dedicato ai bambini! Ricordo che venivano applicati dei prolungamenti alle aste della ruota per far girare meglio la ruota ai bambini!
Ruben dice:
Ce lo vedo un bambino di 7 anni,con duecento mila euro in tasca...ahahah
Davide Maggio dice:
@ Marco : www.davidemaggio.it/forum @ Lele : si si... per denaro. Hanno vinto anche parecchio :-)
Lele dice:
@trottolone Ma che genere di domande fanno? Temi semplici per i ragazzi ma ostici per un adulto? E anche il giovane muro gioca per denaro?
Marco dice:
@ Vincenzo: non so come si fa..chiederò a Davide... Riguardo ai bambini credo che l'effetto possa funzionare una puntata non di più..Una settimana con bambini nel muro a 1contro100 mi pare eccessiva.
Vincenzo dice:
grazie marco per le informazioni.. io non ricordavo tutto cosànei dettagli.. comunque sei iscritto nel forum di questo blog? se no fallo subito cosàpossiamo metterci in contatto e parlare.. qui, sai com'è...
Marco dice:
@ Vincenzo se ricord affari Tuoi le prime due stagioni con Bonolis non era andato in onda di continuo ma era stato sempre interrotto : il primo anno a dicembre e gennaio (e per un certo periodo al suo posto avevan messo una versione corta della prova del cuoco in access), il secondo anno a gennaio e febbraio (sostituito dalle 3 scimmiette). Il terzo anno era andato in onda senza alcuna pausa e dopo gennaio gli ascolti iniziarono a crollare (loconduceva Pupo), poi a marzo arrivò la Clerici e anche andando benino si vedeva che il pubblico dopo 9 mesi di fila era stanco. Allora già Del Noce disse che ci voleva la pausa intermedia. L'anno scorso la volevano fare, ma non trovarono un format forte che lo potesse sostituire (si parlava di marco Baldini con un nuovo gioco, ma poi sfumò tutto) e allora risolsero il fatto con una pausa di due settimane a inizio gennaio mettendo supervarietà (che fu surclassato da striscia). Quest'anno, avendo trovato un degno sostituto, I soliti ignoti, ecco che Affari tuo
Vincenzo dice:
grazie per le informazioni marco... ma perchè questa scelta?